3 ore fa:Al Majorana si comincia giocando: sfide tra le prime per abbattere le barriere e fare squadra
26 minuti fa:San Basile e la scuola con studenti stranieri: «Si tenga conto delle differenze territoriali»
1 ora fa:A Jaén una pietra-elefante finisce in prima pagina. E noi che abbiamo i Giganti di Campana?
56 minuti fa:Vigili del Fuoco Trebisacce, avviato l'iter per l'assegnazione del personale
2 ore fa:Dall'Unical al Premio Giovani Comunicatori: Salvatore Giordano vince con un progetto sulla mobilità autonoma
4 ore fa:AgriTerranova, il borgo diventa capitale dell'agricoltura: torna la fiera tra sapori e futuro
2 ore fa:Morano Calabro, domenica il primo Trofeo di Skiroll ai piedi del Pollino
4 ore fa:Co-Ro, cinque giorni con il mare protagonista: arrivano i campionati italiani di motonautica
3 ore fa:Il mito di Persefone conquista Sibari: la mostra Orghia prorogata fino al 18 ottobre
1 ora fa:Emergenza cinghiali, selettori senza rimborsi e difficoltà smaltimento: Futuro Nazionale chiede chiarezza

Al tavolo sul Pnrr il Pd non invita Stasi, “Co-Ro Futura”: «Grave errore»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Grave errore non aver invitato il sindaco di Corigliano-Rossano ad un tavolo con 7 relatori che parlano di Pnrr in una Città che da poche settimane ha subito il voltafaccia di Enel, con i vertici appena nominati dal governo Meloni, che ha determinato la perdita di un finanziamento di 15 milioni di euro per la riconversione del sito della Centrale».

Lo si legge in una nota stampa del movimento politico Corigliano-Rossano Futura che così continua: «Bastava invitare il sindaco per dare senso compiuto ad un dibattito sul Pnrr e non averlo fatto denota scarsa lungimiranza e mancanza di visione. Spiace tanto che la dirigenza del Pd abbia scelto di escludere dal confronto sul Pnrr il sindaco della città di Corigliano-Rossano che tra l'altro è stato premiato pochi mesi fa per un progetto Pnrr sul recupero di beni sequestrati ai mafiosi e restituiti finalmente alla comunità». 

«Avevamo creduto davvero, quando fummo invitati ad un confronto, che il Pd si fosse svegliato dal letargo che lo ha visto assente dalla scena per anni e assente persino all'ultima competizione elettorale per l'elezione del primo sindaco di Corigliano-Rossano in occasione della quale solo un buon candidato come Flavio Stasi e una forte coalizione di liste civiche di sinistra ha evitato il peggio». 

«Oggi risulta ancora più grave che la dirigenza del Pd abbia perso una buona occasione per aprire un confronto serio sui contenuti del governo della Città dimostrandosi miope e privo di visione politica. Ciò nonostante, aperti come siamo al confronto, auspichiamo ancora una volta che il Pd anche nelle sue articolazioni provinciali, regionali e nazionali, comprenda a pieno la portata della sfida che si apre nella città e sappia scegliere la giusta strategia per non regalarne il governo alla destra» concludono. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.