14 ore fa:Seicento atleti e 16 Nazioni, il grande Taekwondo sbarca al PalaBrillia: tre giorni per i titoli europei
2 minuti fa:“Benzina del Sindaco”, Lucisano firma la petizione: «Porterò la proposta in Commissione»
11 ore fa:L’Italia vola agli Europei, Corigliano-Rossano tifa Lavia e Laurenzano
11 ore fa:Asp di Cosenza, cambia il vertice: Angelo Vittorio Sestito è il nuovo direttore generale
11 ore fa:Nasce “La quarta di copertina”, su Eco la nuova rubrica di Francesco Sapia
13 ore fa:Laino Borgo chiude il Festival delle Bande con “La Stella” di Gozo
32 minuti fa:Bollo auto, Stasi attacca la Regione: «Poteva alleggerire 90 milioni di sanzioni e interessi, non lo ha fatto»
12 ore fa:Quando la danza diventa cura: la Provincia di Cosenza premia la cassanese Grazia Ciappetta
1 ora fa:Corigliano-Rossano, una serata per costruire autonomia: nuova sfida per Calabria For Africa
13 ore fa:Protezione civile, Futuro Nazionale: «Bene il Piano digitale, ma prima si puliscano fossi e tombini»

Al tavolo sul Pnrr il Pd non invita Stasi, “Co-Ro Futura”: «Grave errore»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Grave errore non aver invitato il sindaco di Corigliano-Rossano ad un tavolo con 7 relatori che parlano di Pnrr in una Città che da poche settimane ha subito il voltafaccia di Enel, con i vertici appena nominati dal governo Meloni, che ha determinato la perdita di un finanziamento di 15 milioni di euro per la riconversione del sito della Centrale».

Lo si legge in una nota stampa del movimento politico Corigliano-Rossano Futura che così continua: «Bastava invitare il sindaco per dare senso compiuto ad un dibattito sul Pnrr e non averlo fatto denota scarsa lungimiranza e mancanza di visione. Spiace tanto che la dirigenza del Pd abbia scelto di escludere dal confronto sul Pnrr il sindaco della città di Corigliano-Rossano che tra l'altro è stato premiato pochi mesi fa per un progetto Pnrr sul recupero di beni sequestrati ai mafiosi e restituiti finalmente alla comunità». 

«Avevamo creduto davvero, quando fummo invitati ad un confronto, che il Pd si fosse svegliato dal letargo che lo ha visto assente dalla scena per anni e assente persino all'ultima competizione elettorale per l'elezione del primo sindaco di Corigliano-Rossano in occasione della quale solo un buon candidato come Flavio Stasi e una forte coalizione di liste civiche di sinistra ha evitato il peggio». 

«Oggi risulta ancora più grave che la dirigenza del Pd abbia perso una buona occasione per aprire un confronto serio sui contenuti del governo della Città dimostrandosi miope e privo di visione politica. Ciò nonostante, aperti come siamo al confronto, auspichiamo ancora una volta che il Pd anche nelle sue articolazioni provinciali, regionali e nazionali, comprenda a pieno la portata della sfida che si apre nella città e sappia scegliere la giusta strategia per non regalarne il governo alla destra» concludono. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.