7 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
10 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
9 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
8 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
7 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
8 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
6 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
11 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
10 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
9 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»

Al tavolo sul Pnrr il Pd non invita Stasi, “Co-Ro Futura”: «Grave errore»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Grave errore non aver invitato il sindaco di Corigliano-Rossano ad un tavolo con 7 relatori che parlano di Pnrr in una Città che da poche settimane ha subito il voltafaccia di Enel, con i vertici appena nominati dal governo Meloni, che ha determinato la perdita di un finanziamento di 15 milioni di euro per la riconversione del sito della Centrale».

Lo si legge in una nota stampa del movimento politico Corigliano-Rossano Futura che così continua: «Bastava invitare il sindaco per dare senso compiuto ad un dibattito sul Pnrr e non averlo fatto denota scarsa lungimiranza e mancanza di visione. Spiace tanto che la dirigenza del Pd abbia scelto di escludere dal confronto sul Pnrr il sindaco della città di Corigliano-Rossano che tra l'altro è stato premiato pochi mesi fa per un progetto Pnrr sul recupero di beni sequestrati ai mafiosi e restituiti finalmente alla comunità». 

«Avevamo creduto davvero, quando fummo invitati ad un confronto, che il Pd si fosse svegliato dal letargo che lo ha visto assente dalla scena per anni e assente persino all'ultima competizione elettorale per l'elezione del primo sindaco di Corigliano-Rossano in occasione della quale solo un buon candidato come Flavio Stasi e una forte coalizione di liste civiche di sinistra ha evitato il peggio». 

«Oggi risulta ancora più grave che la dirigenza del Pd abbia perso una buona occasione per aprire un confronto serio sui contenuti del governo della Città dimostrandosi miope e privo di visione politica. Ciò nonostante, aperti come siamo al confronto, auspichiamo ancora una volta che il Pd anche nelle sue articolazioni provinciali, regionali e nazionali, comprenda a pieno la portata della sfida che si apre nella città e sappia scegliere la giusta strategia per non regalarne il governo alla destra» concludono. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.