3 ore fa: Alla guida o al traino? Pd e FdI verso le Amministrative 2024 di Corigliano-Rossano
8 ore fa:«I Carabinieri in Calabria conseguono risultati eccellenti nonostante un’inadeguata forza organica e una penalizzazione economica»
6 ore fa:Dal 2024 sulla jonica arriveranno anche gli Intercity Blues: saranno possibili nuove tratte interregionali
9 ore fa:Presto potrebbe nascere la "Fiera della Sibaritide e del Pollino"
9 ore fa:Cassano, Arrical vuole riunire le 4 buche della discarica di Contrada La Silva per abbancare ulteriori rifiuti
7 ore fa:L'Ordine degli ingegneri in visita ai cantieri del Terzo Megalotto
8 ore fa:In Calabria migliaia di lavoratrici e lavoratori sfruttati e sottopagati. «Salario Minimo per dar loro dignità»
5 ore fa:World Tourism Event 2023, Torino celebra la biodiversità calabrese
7 ore fa:Crosia, giovedì 12 ottobre ripartirà il servizio mensa nelle scuole
6 ore fa:Dall'Australia alla Calabria: a San Marco Argentano arrivano i turisti esperienziali

«Auguri al neo Senatore Ernesto Rapani. Da oggi Co-Ro ha un’opportunità in più»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La Sibaritide e Corigliano-Rossano si svegliano oggi, all’indomani del voto, con un’opportunità in più. Quella, cioè, di poter essere rappresentata meglio e con maggiore incisività di quanto purtroppo non è stato fatto fino ad oggi dalla nutrita delegazione di parlamentari uscenti. L’auspicio è che questo territorio possa trovare un riferimento strategico capace di destinare concretamente la massima attenzione istituzionale nazionale possibile».

È quanto dichiara l’assessore provinciale Adele Olivo esprimendo i complimenti e gli auguri di buon lavoro al neo eletto senatore Ernesto Rapani, figlio e rappresentante di questa città e di questo territorio; al presidente Roberto Occhiuto che si è speso molto in questa campagna elettorale a tutto il centro destra calabrese per le preferenze ottenute ed in particolare agli assessori regionali Tilde Minasi e Fausto Orsomarso, al grande ex sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, alla coordinatrice regionale di Fratelli d'Italia Wanda Ferro, a Domenico Furgiuele, a Francesco Cannizzaro ed Giovanni Arruzzolo. A tutti loro gli auguri di buon lavoro e della migliore rappresentanza della Calabria nel nuovo Parlamento e per il primo governo guidato, finalmente, da una donna, la Premier Giorgia Meloni.

«Nel felicitarmi ancora, come rappresentante di questo territorio nell'ente provincia di Cosenza, per l’importante risultato conseguito dal concittadino Rapani, frutto e sintesi di quel percorso storico che lo ha visto sin da giovanissimo ricoprire diversi ruoli istituzionali, auspico - conclude la Olivo - di poter incontrare presto il neo Senatore di Corigliano-Rossano per poter guardare insieme a lui ed a questa grande città al futuro, con spirito di massima disponibilità e collaborazione, nell’interesse generale della comunità, del territorio e della Calabria». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia