3 ore fa:Reddito di merito, Forza Italia di Sibari difende la misura: «Premia l’impegno, non discrimina»
5 ore fa:Sport e Socialità: il Comune di Cassano Jonio riapre i campetti di Doria
6 ore fa:Decreto carburanti approvato in Senato: previsti monitoraggi sui prezzi, sanzioni e sostegni
6 ore fa:Mormanno accende i riflettori su tradizione ed eccellenze: il 25 e 26 aprile un weekend tra gusto, cultura e competizione
4 ore fa:Matrimoni in riva al mare: la proposta di Elena Olivieri per valorizzare le spiagge
7 ore fa:Clementine di Calabria IGP protagoniste a Macfrut 2026: a Rimini la sfida di una filiera che guarda al futuro
8 ore fa:Bocchigliero, nuova data per lo screening “Prevenzione Donna”
7 ore fa:La 25ª Cronoscalata del Pollino si presenta ufficialmente
5 ore fa:Il Segretario Lo Moro assolto in Appello: cade l’accusa di falso ideologico
8 ore fa:Giornata Mondiale della Terra: Coldiretti lancia l’allarme sul consumo di suolo

«Auguri al neo Senatore Ernesto Rapani. Da oggi Co-Ro ha un’opportunità in più»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La Sibaritide e Corigliano-Rossano si svegliano oggi, all’indomani del voto, con un’opportunità in più. Quella, cioè, di poter essere rappresentata meglio e con maggiore incisività di quanto purtroppo non è stato fatto fino ad oggi dalla nutrita delegazione di parlamentari uscenti. L’auspicio è che questo territorio possa trovare un riferimento strategico capace di destinare concretamente la massima attenzione istituzionale nazionale possibile».

È quanto dichiara l’assessore provinciale Adele Olivo esprimendo i complimenti e gli auguri di buon lavoro al neo eletto senatore Ernesto Rapani, figlio e rappresentante di questa città e di questo territorio; al presidente Roberto Occhiuto che si è speso molto in questa campagna elettorale a tutto il centro destra calabrese per le preferenze ottenute ed in particolare agli assessori regionali Tilde Minasi e Fausto Orsomarso, al grande ex sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, alla coordinatrice regionale di Fratelli d'Italia Wanda Ferro, a Domenico Furgiuele, a Francesco Cannizzaro ed Giovanni Arruzzolo. A tutti loro gli auguri di buon lavoro e della migliore rappresentanza della Calabria nel nuovo Parlamento e per il primo governo guidato, finalmente, da una donna, la Premier Giorgia Meloni.

«Nel felicitarmi ancora, come rappresentante di questo territorio nell'ente provincia di Cosenza, per l’importante risultato conseguito dal concittadino Rapani, frutto e sintesi di quel percorso storico che lo ha visto sin da giovanissimo ricoprire diversi ruoli istituzionali, auspico - conclude la Olivo - di poter incontrare presto il neo Senatore di Corigliano-Rossano per poter guardare insieme a lui ed a questa grande città al futuro, con spirito di massima disponibilità e collaborazione, nell’interesse generale della comunità, del territorio e della Calabria». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia