2 ore fa:Morano cerca nuove famiglie per il borgo: il Comune pronto ad acquistare case nel centro storico
3 ore fa:Al Circolo Culturale Rossanese un omaggio a Piero Gobetti nel centenario della morte
51 minuti fa:Unical, oltre 17 milioni per STAR X: nasce il polo del Sud che unisce raggi X, intelligenza artificiale e imprese
5 ore fa:Cariati, dalla Regione oltre 800 mila euro per la sicurezza della Caserma dei Carabinieri
2 ore fa:Villapiana rilancia la sfida contro i rifiuti: domenica pulizia della pineta con Plastic Free
1 ora fa:Maturità, il messaggio del sindaco Stasi agli studenti: «Non abbiate paura, è una sfida positiva»
3 ore fa:Carcere di Rossano, l’allarme del sindacato: «Sovraffollamento fuori controllo e gestione psichiatrica al collasso»
4 ore fa:Co-Ro, ufficio Agenzia delle Entrate-Riscossione chiuso senza preavviso: cittadini lasciati davanti alla porta
4 ore fa:Castrovillari accende l'estate della musica: torna Suoni Festival, tre giorni nel cuore del borgo antico
1 ora fa:Rocca Imperiale entra nella Rete dei Comuni Sostenibili: focus su Agenda 2030 e sviluppo del territorio

"Legalità' e sicurezza in Calabria": Europa Verde-Verdi esprime soddisfazione per l'approvazione del progetto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il partito Europa Verde-Verdi di Corigliano Rossano, esprime grande soddisfazione a seguito della recente approvazione del progetto "Legalità' e sicurezza in Calabria", con conseguente realizzazione di un centro di aggregazione giovanile che porterà alla costruzione di un'annessa struttura sportiva in contrada Amica. Il centro che, finalmente, verrà realizzato con fondi por Calabria fesr 2007-2013, trae origine proprio da una proposta del gruppo dei Verdi nell'allora consiglio comunale dell'ex città di Rossano, rimasta vittima di lungaggini burocratiche. Grazie a tale proposta e all'impegno  del nuovo esecutivo, che l' ha fatta sua e ne ha voluto la messa in atto, la città e, in particolare, i cittadini della popolosa contrada Amica, vedranno nascere una struttura che permetterà di riqualificare un'area fortemente degradata dandole il dovuto decoro, creando altresì un centro che sarà strumento di aggregazione per i tanti giovani della stessa contrada. Il partito Europa Verde-Verdi di Corigliano-Rossano, come sempre, oltre a fare un plauso all'amministrazione comunale, ribadiscono il loro costante e quotidiano impegno  teso al recupero e alla valorizzazione delle contrade della città, convinti che sia imprescindibile il rilancio anche delle aree periferiche, non solo per lo scopo sociale che un simile progetto riveste nel favorire la crescita dei  giovani nella condivisione dei valori dello sport e della legalità, ma anche perché dalla creazione di tali servizi passa la costruzione di una moderna, inclusiva ed accogliente nuova grande città.

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia