11 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
8 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
2 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
9 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
4 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
5 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
23 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
10 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
7 ore fa:Una polpetta ha acceso la città

"Legalità' e sicurezza in Calabria": Europa Verde-Verdi esprime soddisfazione per l'approvazione del progetto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il partito Europa Verde-Verdi di Corigliano Rossano, esprime grande soddisfazione a seguito della recente approvazione del progetto "Legalità' e sicurezza in Calabria", con conseguente realizzazione di un centro di aggregazione giovanile che porterà alla costruzione di un'annessa struttura sportiva in contrada Amica. Il centro che, finalmente, verrà realizzato con fondi por Calabria fesr 2007-2013, trae origine proprio da una proposta del gruppo dei Verdi nell'allora consiglio comunale dell'ex città di Rossano, rimasta vittima di lungaggini burocratiche. Grazie a tale proposta e all'impegno  del nuovo esecutivo, che l' ha fatta sua e ne ha voluto la messa in atto, la città e, in particolare, i cittadini della popolosa contrada Amica, vedranno nascere una struttura che permetterà di riqualificare un'area fortemente degradata dandole il dovuto decoro, creando altresì un centro che sarà strumento di aggregazione per i tanti giovani della stessa contrada. Il partito Europa Verde-Verdi di Corigliano-Rossano, come sempre, oltre a fare un plauso all'amministrazione comunale, ribadiscono il loro costante e quotidiano impegno  teso al recupero e alla valorizzazione delle contrade della città, convinti che sia imprescindibile il rilancio anche delle aree periferiche, non solo per lo scopo sociale che un simile progetto riveste nel favorire la crescita dei  giovani nella condivisione dei valori dello sport e della legalità, ma anche perché dalla creazione di tali servizi passa la costruzione di una moderna, inclusiva ed accogliente nuova grande città.

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia