15 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
13 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
6 ore fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
9 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
14 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
12 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
7 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
11 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
8 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
11 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record

Co-Ro, Ruffo (Azione) torna sulla questione sicurezza stradale a Torrelunga: «Siano rimossi i dossi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il Sindaco della legalità, almeno quella sbandierata sui palchi durante la campagna elettorale, con tanto di bandiera di Libera al seguito, amministra in barba alle più elementari normative sulla sicurezza stradale, mettendo una pezza che è peggiore del buco. Come abbiamo più volte pubblicamente segnalato i dossi artificiali in contrada Torrelunga non sono ammessi dall'art. 179, comma 5, del Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Nuovo Codice della Strada, per il grave pericolo che potrebbero arrecare ai mezzi di soccorso che frequentemente attraversano la via Torrelunga, l'unico percorso di collegamento con il nostro ospedale Guido Compagna».

È quanto scrive in una nota stampa Giuseppe Ruffo di Corigliano-Rossano in Azione che così continua: «Nonostante le numerose segnalazioni pubbliche il nostro Sindaco ha ritenuto violare le normative e ci troviamo costretti, al fine di tutelare la più elementare sicurezza stradale, a scrivere, attraverso il nostro consigliere comunale Francesco Madeo, agli organi competenti per richiedere l'immediata rimozione dei due dossi».

«L'invito rivolto al Prefetto, all'Anas, al Presidente della Provincia di Cosenza, allo stesso Sindaco e per copia conoscenza alla Procura della Repubblica di Castrovillari è elementarmente chiaro: "Togliete i due dossi perché sono pericolosi per tutti i cittadini calabresi che sfortunatamente possono essere ospitati all'interno della nostra struttura ospedaliera"» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.