57 minuti fa:Radio Eventi Generazioni 2026, Castrovillari aspetta Branduardi e Amara: due serate tra musica e spiritualità
1 ora fa:Aeroporto della Sibaritide, 20 Comuni scrivono alla Regione. Ma Corigliano-Rossano non c’è
7 ore fa:Carabinieri, Emanuele Meleleo è il nuovo Comandante del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano
6 ore fa:Dal bus incendiato alla Piazza della Biodiversità: così il Majorana ha cambiato il suo paradigma
9 ore fa:Morte sospetta in ospedale, nessuna responsabilità medica
8 ore fa:Disperso sul Pollino nella notte, escursionista ritrovato grazie a un drone con termocamera
5 ore fa:E intanto a Insiti si accendono... i motori
4 ore fa:Voci da Gaza, a Rossano il dolore raccontato dalle donne palestinesi
8 ore fa:Randagismo, i branchi tornano nel cuore della città: via Escrivà sotto pressione soprattutto al mattino
7 ore fa:Cóciala cúmu vúe, sémpe cucúzza é

Amendolara, l’assessore comunale Rinaldi si candida per le elezioni provinciali

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - «Salvatore Rinaldi in lizza per uno scranno nell'assise provinciale di piazza XV Marzo. Il giovane assessore comunale della giunta guidata dal sindaco Pasquale Aprile, appena eletto e peraltro a pieni voti alle ultime elezioni amministrative di inizio ottobre scorso, ha deciso di accettare, per amor del territorio, le lusinghe arrivate da Cosenza dai vertici di Forza Italia, scendendo in campo personalmente nella lista di centrodestra denominata "Cosenza Azzurra" che ha messo insieme oltre al partito del presidente Silvio Berlusconi, anche l'Udc».

È quanto si legge in una nota stampa nella quale si riportano le parole dello stesso Rinaldi: «Con grande entusiasmo, volontà, impegno e passione, ho deciso di essere in prima linea per le elezioni provinciali di Cosenza. Voglio condividere con tutti gli amici questa importante sfida, e colgo l'occasione di ringraziare chi mi ha dato questa opportunità».

Ecco invece i motivi che hanno spinto l'assessore comunale amendolarese alla sanità, politiche sociali e giovanili, commercio, attività produttive e agricoltura a far parte della squadra azzurra: «Ho accettato la candidatura al consiglio provinciale con la Lista Cosenza Azzurra, perché penso e credo che anche in Provincia come in Regione, ci sia urgente necessità di forze nuove che siano interessate al rilancio del nostro territorio. Purtroppo i problemi che ad oggi attanagliano la nostra terra sono tanti e di conseguenza, abbiamo il dovere morale di impegnarci ed essere sempre più presenti in questo nostro amato comprensorio».

«Dobbiamo lavorare per rilanciare in modo deciso lo sviluppo turistico - ha proseguito Salvatore Rinaldi- che deve essere il motore trainante per la nostra Provincia, ma soprattutto per l'Alto jonio. Godiamo di paesaggi straordinari, giacimenti culturali e storici che tutti ci invidiano, chilometri di costa da valorizzare e far conoscere».

«Dobbiamo cercare investimenti e investitori- ha detto infine Rinaldi che tra l'altro è figlio d'arte essendo il primogenito di Dino, già assessore comunale e dirigente sin dalla sua nascita di Fi - aziende che vogliono scommettere su questo lembo di Calabria citeriore, che è il più bello del mondo. Perché, come ha detto il Presidente Occhiuto, dobbiamo dimostrare che essere calabresi non è un marchio, ma è un timbro di qualità. Per questo, dulcis in fundo - scrive ancora Rinaldi - ai colleghi consiglieri e ai Sindaci dei comuni della Provincia di Cosenza chiedo un voto di fiducia, forte, deciso, coeso sentito. Per noi, per voi, per tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.