2 ore fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
30 minuti fa:Arsac, Madeo (Pd) chiede di procedere con urgenza all'approvazione dell'atto aziendale definitivo
1 ora fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
4 ore fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
Adesso:Il circolo culturale "Zanotti Bianco" chiude le festività con una tombolata fra soci
4 ore fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
2 ore fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
3 ore fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»
1 ora fa:Voci che cambiano la storia: il Liceo “San Nilo” promuove una giornata di studi su donne, pace e Afghanistan
3 ore fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg

Amendolara, l’assessore comunale Rinaldi si candida per le elezioni provinciali

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - «Salvatore Rinaldi in lizza per uno scranno nell'assise provinciale di piazza XV Marzo. Il giovane assessore comunale della giunta guidata dal sindaco Pasquale Aprile, appena eletto e peraltro a pieni voti alle ultime elezioni amministrative di inizio ottobre scorso, ha deciso di accettare, per amor del territorio, le lusinghe arrivate da Cosenza dai vertici di Forza Italia, scendendo in campo personalmente nella lista di centrodestra denominata "Cosenza Azzurra" che ha messo insieme oltre al partito del presidente Silvio Berlusconi, anche l'Udc».

È quanto si legge in una nota stampa nella quale si riportano le parole dello stesso Rinaldi: «Con grande entusiasmo, volontà, impegno e passione, ho deciso di essere in prima linea per le elezioni provinciali di Cosenza. Voglio condividere con tutti gli amici questa importante sfida, e colgo l'occasione di ringraziare chi mi ha dato questa opportunità».

Ecco invece i motivi che hanno spinto l'assessore comunale amendolarese alla sanità, politiche sociali e giovanili, commercio, attività produttive e agricoltura a far parte della squadra azzurra: «Ho accettato la candidatura al consiglio provinciale con la Lista Cosenza Azzurra, perché penso e credo che anche in Provincia come in Regione, ci sia urgente necessità di forze nuove che siano interessate al rilancio del nostro territorio. Purtroppo i problemi che ad oggi attanagliano la nostra terra sono tanti e di conseguenza, abbiamo il dovere morale di impegnarci ed essere sempre più presenti in questo nostro amato comprensorio».

«Dobbiamo lavorare per rilanciare in modo deciso lo sviluppo turistico - ha proseguito Salvatore Rinaldi- che deve essere il motore trainante per la nostra Provincia, ma soprattutto per l'Alto jonio. Godiamo di paesaggi straordinari, giacimenti culturali e storici che tutti ci invidiano, chilometri di costa da valorizzare e far conoscere».

«Dobbiamo cercare investimenti e investitori- ha detto infine Rinaldi che tra l'altro è figlio d'arte essendo il primogenito di Dino, già assessore comunale e dirigente sin dalla sua nascita di Fi - aziende che vogliono scommettere su questo lembo di Calabria citeriore, che è il più bello del mondo. Perché, come ha detto il Presidente Occhiuto, dobbiamo dimostrare che essere calabresi non è un marchio, ma è un timbro di qualità. Per questo, dulcis in fundo - scrive ancora Rinaldi - ai colleghi consiglieri e ai Sindaci dei comuni della Provincia di Cosenza chiedo un voto di fiducia, forte, deciso, coeso sentito. Per noi, per voi, per tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.