Crisi idrica a Co-Ro, Movimento del territorio: «Ministalla a secco da una settimana»
«Vani i vari reclami rivolti al Comune, nemmeno il servizio provvisorio dell'autobotte è stato fornito. Denunciamo questa situazione vergognosa, invitando chi di dovere a intervenire immediatamente»
![Crisi idrica a Co-Ro, Movimento del territorio: «Ministalla a secco da una settimana»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/10/1634820776.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - «Da ormai una settimana i residenti di Ministalla sono costretti a svolgere, con non pochi problemi, le loro attività quotidiane senza acqua. Un'impresa tutt'altro che facile, soprattutto da un punto di vista igienico sanitario, considerando che siamo nel mezzo di una pandemia mondiale. I residenti di Ministalla esasperati da questa situazione ci hanno contattati poichè sono stati vani i vari reclami rivolti al comune, nemmeno il servizio provvisorio dell'autobotte comunale è stato fornito».
È quanto si legge in una nota stampa del Movimento del territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Dunque nessun intervento in una settimana, o almeno nessun intervento significativo, poiché un intervento c'è stato, ma anziché intervenire sulla rete idrica si è intervenuti sulla rete fognaria, questo purtroppo accade quando non viene effettuato nessun tipo di controllo sul territorio e a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini».
«Denunciamo fermamente questa situazione vergognosa, invitando chi di dovere ad intervenire immediatamente, non è accettabile che una contrada come Ministalla dove risiedono anziani e bambini possa essere priva di un bene primario come l'acqua» concludono.