15 minuti fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
45 minuti fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
3 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
4 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
1 ora fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
3 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
4 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
4 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
2 ore fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
1 ora fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza

Crisi idrica a Co-Ro, Movimento del territorio: «Ministalla a secco da una settimana»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Da ormai una settimana i residenti di Ministalla sono costretti a svolgere, con non pochi problemi, le loro attività quotidiane senza acqua. Un'impresa tutt'altro che facile, soprattutto da un punto di vista igienico sanitario, considerando che siamo nel mezzo di una pandemia mondiale. I residenti di Ministalla esasperati da questa situazione ci hanno contattati poichè sono stati vani i vari reclami rivolti al comune, nemmeno il servizio provvisorio dell'autobotte comunale è stato fornito».

È quanto si legge in una nota stampa del Movimento del territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Dunque nessun intervento in una settimana, o almeno nessun intervento significativo, poiché un intervento c'è stato, ma anziché intervenire sulla rete idrica si è intervenuti sulla rete fognaria, questo purtroppo accade quando non viene effettuato nessun tipo di controllo sul territorio e a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini».

«Denunciamo fermamente questa situazione vergognosa, invitando chi di dovere ad intervenire immediatamente, non è accettabile che una contrada come Ministalla dove risiedono anziani e bambini possa essere priva di un bene primario come l'acqua» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.