3 ore fa:Assistenti bagnanti, al via il corso a Corigliano-Rossano: 30 giovani pronti a formarsi
1 ora fa:I presidi di Corigliano e Rossano non chiuderanno: faranno parte del nuovo assetto sanitario territoriale
2 ore fa:Trebisacce, droga in casa: arrestato con 170 grammi di hashish e contanti
4 ore fa:Notte di fuoco a Corigliano-Rossano: due incendi d’auto, coinvolti più veicoli
3 ore fa:Tre maratone in quattro mesi: per Mazzuca un altro successo da incorniciare
2 ore fa:Cassano Jonio, lavori dell'Anfiteatro Torre Milone ancora fermi: ArticoloVentuno chiede chiarezza
22 minuti fa:Studenti e futuro: al Polo Liceale Rossano torna Future Bearers, il progetto “Rossano Purpurea”
4 ore fa:Piazza De Gasperi, torna lo scontro: residenti esasperati, giovani senza alternative
52 minuti fa:Coldiretti Calabria: approvata definitivamente la Legge sui reati agroalimentari
1 ora fa:Violenza di genere e disabilità: a Co-Ro nasce una nuova rete di protezione

Crisi idrica a Co-Ro, Movimento del territorio: «Ministalla a secco da una settimana»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Da ormai una settimana i residenti di Ministalla sono costretti a svolgere, con non pochi problemi, le loro attività quotidiane senza acqua. Un'impresa tutt'altro che facile, soprattutto da un punto di vista igienico sanitario, considerando che siamo nel mezzo di una pandemia mondiale. I residenti di Ministalla esasperati da questa situazione ci hanno contattati poichè sono stati vani i vari reclami rivolti al comune, nemmeno il servizio provvisorio dell'autobotte comunale è stato fornito».

È quanto si legge in una nota stampa del Movimento del territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Dunque nessun intervento in una settimana, o almeno nessun intervento significativo, poiché un intervento c'è stato, ma anziché intervenire sulla rete idrica si è intervenuti sulla rete fognaria, questo purtroppo accade quando non viene effettuato nessun tipo di controllo sul territorio e a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini».

«Denunciamo fermamente questa situazione vergognosa, invitando chi di dovere ad intervenire immediatamente, non è accettabile che una contrada come Ministalla dove risiedono anziani e bambini possa essere priva di un bene primario come l'acqua» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.