15 ore fa:IOS Longobucco protagonista alle OGR di Torino
13 ore fa:Bocchigliero, la Cicogna nera torna a nidificare: nel nido del GRAC deposto il terzo uovo | VIDEO
13 ore fa:“La Bizantina” cresce ancora: oltre 130 ciclisti da tutta Italia tra sport, fatica e territorio
11 ore fa:Si avvicina l'appuntamento con il Festival della Birra artigianale "Malto Calabro"
12 ore fa:Festa dell’Europa, la Sibaritide celebra l’UE tra piazze, scuole e giovani
13 ore fa:Emergenza idrica, Trebisacce accelera: piano da 2 milioni per salvare l’estate e aiutare la costa jonica
12 ore fa:“Una casa per tutti”, al via il bando dell’Ats di Corigliano-Rossano per aiutare le famiglie in difficoltà
11 ore fa:Diario di un viaggio nella Grecia classica: sulle rotte dello Ionio dove nacque l’anima della Magna Grecia
15 ore fa:Presidio a Rossano per Ahmad Salem: «La solidarietà non si arresta»
16 ore fa:Danni maltempo a Co-Ro: chiesta l’attivazione di un servizio di supporto per cittadini e attività danneggiate

Crisi idrica a Co-Ro, Movimento del territorio: «Ministalla a secco da una settimana»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Da ormai una settimana i residenti di Ministalla sono costretti a svolgere, con non pochi problemi, le loro attività quotidiane senza acqua. Un'impresa tutt'altro che facile, soprattutto da un punto di vista igienico sanitario, considerando che siamo nel mezzo di una pandemia mondiale. I residenti di Ministalla esasperati da questa situazione ci hanno contattati poichè sono stati vani i vari reclami rivolti al comune, nemmeno il servizio provvisorio dell'autobotte comunale è stato fornito».

È quanto si legge in una nota stampa del Movimento del territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Dunque nessun intervento in una settimana, o almeno nessun intervento significativo, poiché un intervento c'è stato, ma anziché intervenire sulla rete idrica si è intervenuti sulla rete fognaria, questo purtroppo accade quando non viene effettuato nessun tipo di controllo sul territorio e a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini».

«Denunciamo fermamente questa situazione vergognosa, invitando chi di dovere ad intervenire immediatamente, non è accettabile che una contrada come Ministalla dove risiedono anziani e bambini possa essere priva di un bene primario come l'acqua» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.