3 ore fa:Fusione Co-Ro, Stasi commenta la sentenza del Tar: «Chi si scaglia contro la città unica è miope»
5 ore fa:Anche a Crosia piantato l'Albero del Ricordo in memoria delle vittime del Covid-19
5 ore fa:Invalido, con il reddito di cittadinanza e col vizietto di rubare nei supermercati: arrestato un rossanese
3 ore fa:Frecciargento Sibari-Bolzano: riattivato il booking. Possibile continuare a viaggiare
4 ore fa:Emergenza epidemiologica, i tre hub vaccinali di Corigliano-Rossano resteranno aperti
2 ore fa:Edilcassa Calabria, Beraldi (Claai) è il nuovo presidente
4 ore fa:Longobucco, è morto Walter Cesare Sapia: il commosso ricordo della Cisl
4 ore fa:L’ex Tribunale di Rossano pronto a ritornare in vita. C’è un’idea per il riutilizzo
3 ore fa:La Calabria punta sui Distretti del cibo, circa 20 le candidature
5 ore fa:«La Calabria diventi “No Tax Area”»

Crisi idrica a Co-Ro, Movimento del territorio: «Ministalla a secco da una settimana»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Da ormai una settimana i residenti di Ministalla sono costretti a svolgere, con non pochi problemi, le loro attività quotidiane senza acqua. Un'impresa tutt'altro che facile, soprattutto da un punto di vista igienico sanitario, considerando che siamo nel mezzo di una pandemia mondiale. I residenti di Ministalla esasperati da questa situazione ci hanno contattati poichè sono stati vani i vari reclami rivolti al comune, nemmeno il servizio provvisorio dell'autobotte comunale è stato fornito».

È quanto si legge in una nota stampa del Movimento del territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Dunque nessun intervento in una settimana, o almeno nessun intervento significativo, poiché un intervento c'è stato, ma anziché intervenire sulla rete idrica si è intervenuti sulla rete fognaria, questo purtroppo accade quando non viene effettuato nessun tipo di controllo sul territorio e a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini».

«Denunciamo fermamente questa situazione vergognosa, invitando chi di dovere ad intervenire immediatamente, non è accettabile che una contrada come Ministalla dove risiedono anziani e bambini possa essere priva di un bene primario come l'acqua» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.