15 ore fa:Assolto con formula piena il medico del Pronto Soccorso: fine di un calvario durato sette anni
6 minuti fa:Longobucco, vertice con il direttore ASP: Celestino «Risposte attese da tempo sulla sanità»
15 ore fa:"Quando le storie diventano prevenzione" due giornate di sensibilizzazione nelle scuole di Rossano
3 ore fa:Altomonte, emergenza SP 131: strada impraticabile e rischio isolamento
1 ora fa:Saracena sul grande schermo, il sindaco Russo: «Così il nostro territorio arriva in tutta Italia»
2 ore fa:Trebisacce, avviato il percorso per tutelare il Biondo Tardivo: Comune e produttori al lavoro
36 minuti fa:A Cariati la Rassegna Viviteatro affronta le fragilità umane con "Amori Imperfetti"
1 ora fa:Porto di Corigliano-Rossano, sono maturi i tempi per rivendicare una bretella ferroviaria
3 ore fa:“Even” al Metropol: il regista Giulio Ancora incontra gli studenti dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
4 ore fa:Carabinieri Forestale Calabria: incendi, rifiuti e fauna protetta al centro del bilancio operativo 2025

REGIONALI 2021 - Loizzo (Lega): «Con Occhiuto cambieremo la sanità»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Se dopo undici anni di commissariamento le assunzioni sono bloccate e spendiamo 300 milioni di euro ogni anno di emigrazione sanitaria diventa facile concludere che serve una svolta autentica nel settore che solo Roberto Occhiuto potrà dare. 

Lo afferma Simona Loizzo candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega.

«Tutto ruota intorno alla sanità - dice Simona Loizzo - non solo perché copre l'80% del bilancio ma perché è fondamentale garantire in loco una forte qualità dei servizi».

«Le assunzioni sono ferme - aggiunge Loizzo - e questo mette a rischio gli stessi livelli essenziali di assistenza. La sanità che costruiremo con Occhiuto prevederà l'integrazione territorio ospedale con l'assistenza domiciliare integrata, gli ospedali di comunità nei centri più isolati, un settore a misura d'uomo che valorizzerà le grandi eccellenze presenti, la regionalizzazione delle graduatorie concorsuali, con lo sblocco immediato dello scorrimento degli idonei».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.