REGIONALI 2021 - La scelta di Sapia: scendere in campo per tutelare il territorio di Corigliano-Rossano
Il candidato di Fratelli d'Italia per la circoscrizione nord è chiarissimo nella sua scelta: «Il territorio ha bisogno di rappresentanza»
![REGIONALI 2021 - La scelta di Sapia: scendere in campo per tutelare il territorio di Corigliano-Rossano](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/09/1631985716.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - È uno dei pochi candidati in queste regionali 2021 che parla in modo palese, senza girare molto con le parole. Emanuele Sapia, in lista con Fratelli d'italia nella circoscrizione nord, è chiarissimo nella sua scelta: «Mi sono candidato per difendere gli interessi di Corigliano-Rossano e del suo territorio».
ed è stato proprio il circolo cittadino di Corigliano-Rossano ha deciso di puntare su un volto nuovo, quale processo di rinnovamento, come quello di Emanuele Sapia, giovane avvocato e membro del Direttivo locale del partito, con una pregressa esperienza politica come candidato al consiglio comunale dell’ex comune di Rossano.
«La scelta di Fratelli d’Italia di Corigliano-Rossano - si legge nella nota - è stata dettata dalla volontà di indicare una persona del territorio, per dare seguito politico alla fusione avvenuta tra le due città poiché, la terza realtà comunale della Calabria (per numero di abitanti), secondo i dirigenti FDI del circolo “Gianfrancesco Turano”, merita di esprimere propri rappresentanti che possano tutelare le istanze dei vari territori della regione, senza differenziazioni fra “aree di serie A” e “aree di serie b”».
«Corigliano-Rossano e tutta l’area della Sibaritide- afferma Sapia- meritano rappresentanza politica e attenzione mediatica poiché non sono territori figli di un Dio minore ma realtà potenzialmente produttive che troppo spesso sono state umiliate e dimenticate. La mia candidatura - continua Sapia - è la naturale conseguenza al processo di fusione, con un’attenzione importante all’intera Sibaritide».