6 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
2 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
3 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
21 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
5 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
1 ora fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
22 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
4 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
21 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
20 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»

REGIONALI 2021 - La scelta di Sapia: scendere in campo per tutelare il territorio di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È uno dei pochi candidati in queste regionali 2021 che parla in modo palese, senza girare molto con le parole. Emanuele Sapia, in lista con Fratelli d'italia nella circoscrizione nord, è chiarissimo nella sua scelta: «Mi sono candidato per difendere gli interessi di Corigliano-Rossano e del suo territorio». 

ed è stato proprio il circolo cittadino di Corigliano-Rossano ha deciso di puntare su un volto nuovo, quale processo di rinnovamento, come quello di Emanuele Sapia, giovane avvocato e membro del Direttivo locale del partito, con una pregressa esperienza politica come candidato al consiglio comunale dell’ex comune di Rossano.

«La scelta di Fratelli d’Italia di Corigliano-Rossano - si legge nella nota - è stata dettata dalla volontà di indicare una persona del territorio, per dare seguito politico alla fusione avvenuta tra le due città poiché, la terza realtà comunale della Calabria (per numero di abitanti), secondo i dirigenti FDI del circolo “Gianfrancesco Turano”, merita di esprimere propri rappresentanti che possano tutelare le istanze dei vari territori della regione, senza differenziazioni fra “aree di serie A” e “aree di serie b”».

«Corigliano-Rossano e tutta l’area della Sibaritide- afferma Sapia- meritano rappresentanza politica e attenzione mediatica poiché non sono territori figli di un Dio minore ma realtà potenzialmente produttive che troppo spesso sono state umiliate e dimenticate. La mia candidatura - continua Sapia - è la naturale conseguenza al processo di fusione, con un’attenzione importante all’intera Sibaritide».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.