4 ore fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
7 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
20 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
6 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
19 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva
44 minuti fa:Violenze domestiche, una donna condanna ad allontanarsi dalla casa di un familiare
1 ora fa:Green Pass: anche Corigliano-Rossano dice No. Sabato mattina in piazza
3 ore fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
6 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”

REGIONALI 2021 - La scelta di Sapia: scendere in campo per tutelare il territorio di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È uno dei pochi candidati in queste regionali 2021 che parla in modo palese, senza girare molto con le parole. Emanuele Sapia, in lista con Fratelli d'italia nella circoscrizione nord, è chiarissimo nella sua scelta: «Mi sono candidato per difendere gli interessi di Corigliano-Rossano e del suo territorio». 

ed è stato proprio il circolo cittadino di Corigliano-Rossano ha deciso di puntare su un volto nuovo, quale processo di rinnovamento, come quello di Emanuele Sapia, giovane avvocato e membro del Direttivo locale del partito, con una pregressa esperienza politica come candidato al consiglio comunale dell’ex comune di Rossano.

«La scelta di Fratelli d’Italia di Corigliano-Rossano - si legge nella nota - è stata dettata dalla volontà di indicare una persona del territorio, per dare seguito politico alla fusione avvenuta tra le due città poiché, la terza realtà comunale della Calabria (per numero di abitanti), secondo i dirigenti FDI del circolo “Gianfrancesco Turano”, merita di esprimere propri rappresentanti che possano tutelare le istanze dei vari territori della regione, senza differenziazioni fra “aree di serie A” e “aree di serie b”».

«Corigliano-Rossano e tutta l’area della Sibaritide- afferma Sapia- meritano rappresentanza politica e attenzione mediatica poiché non sono territori figli di un Dio minore ma realtà potenzialmente produttive che troppo spesso sono state umiliate e dimenticate. La mia candidatura - continua Sapia - è la naturale conseguenza al processo di fusione, con un’attenzione importante all’intera Sibaritide».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.