46 minuti fa:Corigliano-Rossano, il Comune prepara una cabina di regia per gli immobili pubblici
15 ore fa:Calopezzati, papaveri giganti e gozzo dei pescatori all’uncinetto colorano Piazza Giudiceandrea
2 ore fa:Carabinieri a Palazzo Taverna, Malagrinò: «Perché no? Il Comune dica diversamente a cosa è destinato»
3 ore fa:Scutellà (M5S): «Fare chiarezza sul sistema dei pagamenti della Statale 106 Jonica»
4 ore fa:Schiavonea, nel Borgo marinaro arrivano le Confraternite letterarie e La Vallisa
1 ora fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a San Lorenzo Bellizzi: trekking, cultura e natura nel cuore del Pollino
3 ore fa:Pietrapaola cardioprotetta: verrà istallato un nuovo defibrillatore in piazza De Mundo
1 ora fa:Stazione Carabinieri a Schiavonea, il sindacato rilancia: «Non è più rinviabile»
16 ore fa:Rossano Scalo, bimba di due anni cade dal secondo piano
6 minuti fa:I Gal della Calabria protagonisti a Vinitaly and the City con Agorà Gal – Rural Hub Calabria

Covid: «I verbali della task force confermano gravi errori e responsabilità politiche»

1 minuti di lettura

ROMA - «Rimasto a lungo nascosto, il contenuto dei verbali della task force conferma la grave insufficienza dell’Italia rispetto alla gestione del Covid e certifica le continue menzogne sul piano pandemico nazionale».

Lo afferma, in una nota, il deputato Francesco Sapia, di L’alternativa c’è, che aggiunge: «Se non ci fossero state un’informazione penetrante e delle opposizioni coraggiose e critiche, non sarebbero emersi i fatti sull’esplosione della pandemia in Italia e le pesanti responsabilità politiche del ministro Roberto Speranza, tuttavia rimasto al suo posto e addirittura riconfermato».

«Seppure – conclude Sapia – da posizioni diverse, con il collega Galeazzo Bignami, di Fratelli d’Italia, abbiamo contribuito, tramite interrogazioni e continue battaglie parlamentari, all’affermazione della verità sulla gravissima vicenda del mancato aggiornamento del piano pandemico, purtroppo tuttora ignorata dalla maggioranza di governo. Mi auguro che la magistratura concluda al più presto le indagini in corso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.