13 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo
10 ore fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
15 ore fa:Celiberto (FI): «Le Consulte comunali sono un passo avanti per la democrazia partecipata»
13 ore fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
10 ore fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
14 ore fa:UniCal e Cus voltano pagina: nasce il comitato che guiderà lo sport universitario
11 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco
14 ore fa:Pesca calabrese, Coldiretti fa squadra: nasce la Consulta regionale del comparto
12 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali
9 ore fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari

Covid: «I verbali della task force confermano gravi errori e responsabilità politiche»

1 minuti di lettura

ROMA - «Rimasto a lungo nascosto, il contenuto dei verbali della task force conferma la grave insufficienza dell’Italia rispetto alla gestione del Covid e certifica le continue menzogne sul piano pandemico nazionale».

Lo afferma, in una nota, il deputato Francesco Sapia, di L’alternativa c’è, che aggiunge: «Se non ci fossero state un’informazione penetrante e delle opposizioni coraggiose e critiche, non sarebbero emersi i fatti sull’esplosione della pandemia in Italia e le pesanti responsabilità politiche del ministro Roberto Speranza, tuttavia rimasto al suo posto e addirittura riconfermato».

«Seppure – conclude Sapia – da posizioni diverse, con il collega Galeazzo Bignami, di Fratelli d’Italia, abbiamo contribuito, tramite interrogazioni e continue battaglie parlamentari, all’affermazione della verità sulla gravissima vicenda del mancato aggiornamento del piano pandemico, purtroppo tuttora ignorata dalla maggioranza di governo. Mi auguro che la magistratura concluda al più presto le indagini in corso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.