6 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
9 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
10 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
9 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
8 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
7 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
7 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
8 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
7 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
11 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio

Covid: «I verbali della task force confermano gravi errori e responsabilità politiche»

1 minuti di lettura

ROMA - «Rimasto a lungo nascosto, il contenuto dei verbali della task force conferma la grave insufficienza dell’Italia rispetto alla gestione del Covid e certifica le continue menzogne sul piano pandemico nazionale».

Lo afferma, in una nota, il deputato Francesco Sapia, di L’alternativa c’è, che aggiunge: «Se non ci fossero state un’informazione penetrante e delle opposizioni coraggiose e critiche, non sarebbero emersi i fatti sull’esplosione della pandemia in Italia e le pesanti responsabilità politiche del ministro Roberto Speranza, tuttavia rimasto al suo posto e addirittura riconfermato».

«Seppure – conclude Sapia – da posizioni diverse, con il collega Galeazzo Bignami, di Fratelli d’Italia, abbiamo contribuito, tramite interrogazioni e continue battaglie parlamentari, all’affermazione della verità sulla gravissima vicenda del mancato aggiornamento del piano pandemico, purtroppo tuttora ignorata dalla maggioranza di governo. Mi auguro che la magistratura concluda al più presto le indagini in corso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.