6 ore fa:Flop test di Medicina, Madeo (Pd) chiede al Governo di rivedere la riforma: «Il semestre filtro genera caos»
6 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
1 ora fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
5 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
59 minuti fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
29 minuti fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
7 ore fa:Amendolara, in arrivo dalla Regione 250mila euro per centro storico e risorse idriche
4 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
7 ore fa:Sibari, si avvicina l'appuntamento del 18 dicembre sulle nuove scoperte archeologiche
5 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»

Marika Reale (Lega) a fianco di Spirlì: «Basta speculazione e campagne elettorali sui vaccini calabresi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Non è dignitoso per le rappresentanze politiche trasformare una situazione di grave precarietà sociale, causata da decenni di malgoverno, in un continuo attacco a chi con onore e onere sta cercando di gestire una situazione di estrema emergenza sanitaria come quella calabrese».

A scriverlo è Marika Reale che sottolinea: «Nonostante tutto un presidente al timone della Calabria c’è, e non poteva essere il più giusto per un momento così eccezionale. Il nostro f.f. con la seduta degli Stati Generali nella mattinata di ieri 22 marzo è riuscito a tenere il quadro della situazione, un quadro tecnico con tutte le rappresentanze delle regione ,di ogni ordine e grado,con la sola necessità di raccomandare a tutti il “bene comune” e mettere da parte ogni “interesse egoistico” ed antipatie personali ,atti a promuovere sterili polemiche dedite a diffondere solo panico e pregiudizi preconfezionati».

L’esponente leghista difende Spirlì: «Il nostro presidente non sta lasciando nulla al caso , i suoi continui viaggi della “Misericordia” verso Roma ce lo ricordano , e dovremmo ringraziare sempre, anziché demonizzare. Il Governo Centrale è continuamente richiamato verso l’ attenzione alla Calabria, le dosi in arrivo raddoppieranno, il Generale Figliuolo arriverà presto e il Presidente Draghi sa che uno dei punti all’ O.G sulla sua scrivania dovrà essere “azzerare “il nostro atavico debito sanitario. Nessun Commissario ad Acta riuscirà a risolvere in pochi mesi i tanti problemi causati da decenni di saccheggio pari a due miliardi e questo a Roma  ormai lo sanno a chiare lettere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.