1 ora fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
2 ore fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
45 minuti fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
1 ora fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg
19 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
15 minuti fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
22 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
18 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
2 ore fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»
3 ore fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est

Marika Reale (Lega) a fianco di Spirlì: «Basta speculazione e campagne elettorali sui vaccini calabresi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Non è dignitoso per le rappresentanze politiche trasformare una situazione di grave precarietà sociale, causata da decenni di malgoverno, in un continuo attacco a chi con onore e onere sta cercando di gestire una situazione di estrema emergenza sanitaria come quella calabrese».

A scriverlo è Marika Reale che sottolinea: «Nonostante tutto un presidente al timone della Calabria c’è, e non poteva essere il più giusto per un momento così eccezionale. Il nostro f.f. con la seduta degli Stati Generali nella mattinata di ieri 22 marzo è riuscito a tenere il quadro della situazione, un quadro tecnico con tutte le rappresentanze delle regione ,di ogni ordine e grado,con la sola necessità di raccomandare a tutti il “bene comune” e mettere da parte ogni “interesse egoistico” ed antipatie personali ,atti a promuovere sterili polemiche dedite a diffondere solo panico e pregiudizi preconfezionati».

L’esponente leghista difende Spirlì: «Il nostro presidente non sta lasciando nulla al caso , i suoi continui viaggi della “Misericordia” verso Roma ce lo ricordano , e dovremmo ringraziare sempre, anziché demonizzare. Il Governo Centrale è continuamente richiamato verso l’ attenzione alla Calabria, le dosi in arrivo raddoppieranno, il Generale Figliuolo arriverà presto e il Presidente Draghi sa che uno dei punti all’ O.G sulla sua scrivania dovrà essere “azzerare “il nostro atavico debito sanitario. Nessun Commissario ad Acta riuscirà a risolvere in pochi mesi i tanti problemi causati da decenni di saccheggio pari a due miliardi e questo a Roma  ormai lo sanno a chiare lettere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.