5 ore fa:Caro trasporti, Rifondazione Alto Jonio: «Una vergogna assoluta e scandalosa»
2 ore fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
28 minuti fa:Paludi si illumina per l’Immacolata: una giornata di unione, fede e tradizione
4 ore fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
3 ore fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
4 ore fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
3 ore fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»
2 ore fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»
58 minuti fa:Clementine di Calabria Igp al Forum di Siena per rafforzare tutela e promozione delle IG
1 ora fa:Gioco d'azzardo e ludopatia, la Calabria resta tra le regioni con maggiori criticità

Marika Reale (Lega) a fianco di Spirlì: «Basta speculazione e campagne elettorali sui vaccini calabresi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Non è dignitoso per le rappresentanze politiche trasformare una situazione di grave precarietà sociale, causata da decenni di malgoverno, in un continuo attacco a chi con onore e onere sta cercando di gestire una situazione di estrema emergenza sanitaria come quella calabrese».

A scriverlo è Marika Reale che sottolinea: «Nonostante tutto un presidente al timone della Calabria c’è, e non poteva essere il più giusto per un momento così eccezionale. Il nostro f.f. con la seduta degli Stati Generali nella mattinata di ieri 22 marzo è riuscito a tenere il quadro della situazione, un quadro tecnico con tutte le rappresentanze delle regione ,di ogni ordine e grado,con la sola necessità di raccomandare a tutti il “bene comune” e mettere da parte ogni “interesse egoistico” ed antipatie personali ,atti a promuovere sterili polemiche dedite a diffondere solo panico e pregiudizi preconfezionati».

L’esponente leghista difende Spirlì: «Il nostro presidente non sta lasciando nulla al caso , i suoi continui viaggi della “Misericordia” verso Roma ce lo ricordano , e dovremmo ringraziare sempre, anziché demonizzare. Il Governo Centrale è continuamente richiamato verso l’ attenzione alla Calabria, le dosi in arrivo raddoppieranno, il Generale Figliuolo arriverà presto e il Presidente Draghi sa che uno dei punti all’ O.G sulla sua scrivania dovrà essere “azzerare “il nostro atavico debito sanitario. Nessun Commissario ad Acta riuscirà a risolvere in pochi mesi i tanti problemi causati da decenni di saccheggio pari a due miliardi e questo a Roma  ormai lo sanno a chiare lettere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.