4 ore fa:La chiesa di San Giovanni XXIII "svela" l'Ascensione di Estella Francioso
5 ore fa:Studenti del Majorana alla Diga Farneto del Principe per un compito di realtà sull’acqua
3 ore fa:Rossano, ospedale Giannettasio senza acqua: rubinetti a secco dal tardo pomeriggio
4 ore fa:Rossano, in corso al Camping Pitagora il 4° Memorial Raffaele Misuraca
5 ore fa:Estate da codice rosso negli ospedali: altri due reparti verso il blocco dei ricoveri
5 ore fa:Ancora violenza nel carcere di Rossano, detenuto aggredisce ispettore della Polizia penitenziaria
6 ore fa:“Partita con mamma e papà” 2026: il gioco che abbatte i muri del carcere arriva anche a Rossano
6 ore fa: Ospedale di Cariati, definito il cronoprogramma delle riaperture
1 ora fa:Carambola a Petra, Audi fuori controllo termina la corsa contro le ringhiere
3 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il CoRo Family Fest: estate di eventi per bambini e famigli

«De Magistris non conosce i problemi della Calabria»

1 minuti di lettura

COSENZA – Maximiliano Granata (presidente Associazione Legalità Democratica) mette per iscritto il suo disaccordo nei confronti della candidatura di De Magistris alle regionali in Calabria.

Nonostante egli voglia mettere da parte le appartenenze politiche, ritiene che De Magistris non possa essere la persona adatta per ricoprire tale incarico sia perché «non conosce i problemi della Calabria», sia perché sostiene fortemente che i magistrati italiani siano «fuori ruolo per incarichi politici».

Quella dei magistrati italiani – aggiunge ancora Granata - è una tematica «su cui si potrebbe scrivere un libro a metà tra l’orrore e l’umoristico per le varie baggianate dei populisti giustizialisti».

Dalla dichiarazione, emerge una forte presa di posizione contraria alla possibile elezione di un ex magistrato e di qualcuno che non sia calabrese, poiché «gli artefici del proprio destino siamo noi, che siamo validi amministratori e lo abbiamo dimostrato sul campo».

a.g.l.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.