5 ore fa:Al Liceo Scienze Umane di Corigliano nasce l’“Agorà delle Scienze Umane” 
7 ore fa:Co‑Ro, facsimile del Codex a Berlino: impulso alla promozione culturale e turistica
7 ore fa:Cosenza, Patto Sociale tra Questura e Osservatorio Nuove Povertà: prevenzione contro reclutamento criminale
9 ore fa:Chiesta la proroga dello stato di emergenza sanitaria in Calabria: accelerano i lavori per il Nuovo Ospedale della Sibaritide
8 ore fa:L’Unical porta all’Annunziata Ion e da Vinci Single Port: diagnosi precoce e chirurgia mininvasiva integrate
5 ore fa:Corigliano Rossano, Gran Finale della X Stagione Concertistica: un viaggio immortale tra cinema e musica
6 ore fa:Frascineto, raccolta differenziata all’84,5%: premio di Legambiente all’Ecoforum Calabria
6 ore fa:Tarsia, spunta un video: paratoie abbassate prima della piena
8 ore fa:Uomo di Crosia arrestato in provincia di Caserta con quasi tre chili e mezzo di droga: dal carcere, guadagna i domiciliari
4 ore fa:Disastro Crati, Papasso in Consiglio: «Qui qualcuno deve assumersi le responsabilità»

«De Magistris non conosce i problemi della Calabria»

1 minuti di lettura

COSENZA – Maximiliano Granata (presidente Associazione Legalità Democratica) mette per iscritto il suo disaccordo nei confronti della candidatura di De Magistris alle regionali in Calabria.

Nonostante egli voglia mettere da parte le appartenenze politiche, ritiene che De Magistris non possa essere la persona adatta per ricoprire tale incarico sia perché «non conosce i problemi della Calabria», sia perché sostiene fortemente che i magistrati italiani siano «fuori ruolo per incarichi politici».

Quella dei magistrati italiani – aggiunge ancora Granata - è una tematica «su cui si potrebbe scrivere un libro a metà tra l’orrore e l’umoristico per le varie baggianate dei populisti giustizialisti».

Dalla dichiarazione, emerge una forte presa di posizione contraria alla possibile elezione di un ex magistrato e di qualcuno che non sia calabrese, poiché «gli artefici del proprio destino siamo noi, che siamo validi amministratori e lo abbiamo dimostrato sul campo».

a.g.l.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.