1 ora fa:«Pago senza beneficio»: scoppia il caso Consorzio di Bonifica. La denuncia di un cittadino apre il fronte delle contestazioni
26 minuti fa:Il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e lucano conclude un'importante modulo formativo
56 minuti fa:FIDAPA Rossano, Silvana Scarnati è la nuova presidente: un passaggio di consegne che guarda al futuro
2 ore fa:Saracena rimborsa il 20% della Tari, Russo: «Aiuto concreto a chi ha bisogno»
1 ora fa:Cassano Jonio, il Movimento Popolare nomina gli organi statutari
3 ore fa:Trebisacce, via ai lavori di consolidamento dell’Ospedale: 2 milioni per mettere in sicurezza la struttura
4 ore fa:Imprese centenarie, per Amarelli sono «motori di economia, comunità e fiducia»
3 ore fa:È ufficiale: l’Appennino Bike Tour Festival 2026 si terrà a Mormanno
4 ore fa:L’Unical nella prestigiosa classifica Highly Cited Researchers 2025
2 ore fa:Smarriti nella Sila, salvati nella notte: due cani ritrovati grazie a Carabinieri e Polizia Provinciale

«De Magistris non conosce i problemi della Calabria»

1 minuti di lettura

COSENZA – Maximiliano Granata (presidente Associazione Legalità Democratica) mette per iscritto il suo disaccordo nei confronti della candidatura di De Magistris alle regionali in Calabria.

Nonostante egli voglia mettere da parte le appartenenze politiche, ritiene che De Magistris non possa essere la persona adatta per ricoprire tale incarico sia perché «non conosce i problemi della Calabria», sia perché sostiene fortemente che i magistrati italiani siano «fuori ruolo per incarichi politici».

Quella dei magistrati italiani – aggiunge ancora Granata - è una tematica «su cui si potrebbe scrivere un libro a metà tra l’orrore e l’umoristico per le varie baggianate dei populisti giustizialisti».

Dalla dichiarazione, emerge una forte presa di posizione contraria alla possibile elezione di un ex magistrato e di qualcuno che non sia calabrese, poiché «gli artefici del proprio destino siamo noi, che siamo validi amministratori e lo abbiamo dimostrato sul campo».

a.g.l.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.