16 ore fa:Sibaridea chiama i giovani, Fasanella: «Più spazio nelle decisioni sul nostro futuro»
12 ore fa:Assunzioni negli asili nido, anche Bosco chiede chiarezza: «Quali criteri sono stati utilizzati?»
15 ore fa:Caso asili nido a Corigliano-Rossano, Futuro Nazionale attacca il sindaco Stasi: «Se la stessa maggioranza chiede chiarezza, il re è nudo»
13 ore fa:Corigliano-Rossano riscopra la sua montagna: dai Giganti di Cozzo del Pesco la lezione dei bambini
15 ore fa:Antonio De Rasis avrebbe compiuto 40 anni: il Pollino ne custodisce il ricordo con un cammino
12 ore fa:Savino scuote Cassano dopo l’agguato: «La neutralità è complicità»
11 ore fa:Fiera di Schiavonea, commercianti contestano l’organizzazione: «Troppa burocrazia e disagi per le attività»
16 ore fa:Agguato a Cassano. L'intervento unitario di CGIL e CISL: «Sicurezza e legalità non sono negoziabili»
12 ore fa:Trebisacce, Vigili del Fuoco operativi almeno 12 ore al giorno: ora si attende il servizio H24
14 ore fa:Stasi boccia il modello Occhiuto: «Accentramento fallito su rifiuti, acqua e sanità. I territori riprendano poteri e risorse»

Nessun passo indietro del Governo su Renzi, è quanto chiede Giudiceandrea (Pd)

1 minuti di lettura

COSENZA - «Credo sia importante per il Governo e per il Partito Democratico non cedere alle richieste di riavvicinamento a Renzi che provengono da alcuni notabili del nostro partito».

È quanto chiede Giuseppe Giudiceandrea coordinatore dei Forum del Partito Democratico di Cosenza che così continua: «La politica è fatta troppo spesso di incontri e reincontri dalla memoria corta e tutto quanto ciò smarrisce non solo chi li pratica, ma soprattutto gli elettori. In alcuni casi la forza di un “no” deve essere rappresentata dal suo valore educativo e pedagogico, rivolto all’interlocutore attuale e a quelli futuri, per dimostrare la serietà e l’affidabilità di sé stessi prima che degli altri».

«Italia Viva – continua - dimostri in parlamento di saper lavorare sui temi e sulla reale costruzione di un’alternativa alla destra sovranista. Dimostri di tenere al Paese prima che alle poltrone, coi fatti, col proprio sostegno sulle riforme che questo governo si accingerà a fare. Poi, a partire dai territori, potremo veder ricomporre alleanze solo laddove possibile e senza alcuna ansia da prestazione, perché a ricordare le ultime tornate elettorali delle regionali, il centrosinistra ha comunque vinto anche laddove, come ad esempio in Puglia, la oro sfida era votata solo a far perdere il Pd».

«Andiamo avanti – conclude - tenendo sempre fermi i punti che Zingaretti ha tracciato nelle ultime direzioni nazionali: mai con la destra sovranista, sostegno responsabile al governo, ma nessuna paura del voto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.