11 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
12 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
11 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
13 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
8 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
8 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
9 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
12 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
10 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
9 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale

Nessun passo indietro del Governo su Renzi, è quanto chiede Giudiceandrea (Pd)

1 minuti di lettura

COSENZA - «Credo sia importante per il Governo e per il Partito Democratico non cedere alle richieste di riavvicinamento a Renzi che provengono da alcuni notabili del nostro partito».

È quanto chiede Giuseppe Giudiceandrea coordinatore dei Forum del Partito Democratico di Cosenza che così continua: «La politica è fatta troppo spesso di incontri e reincontri dalla memoria corta e tutto quanto ciò smarrisce non solo chi li pratica, ma soprattutto gli elettori. In alcuni casi la forza di un “no” deve essere rappresentata dal suo valore educativo e pedagogico, rivolto all’interlocutore attuale e a quelli futuri, per dimostrare la serietà e l’affidabilità di sé stessi prima che degli altri».

«Italia Viva – continua - dimostri in parlamento di saper lavorare sui temi e sulla reale costruzione di un’alternativa alla destra sovranista. Dimostri di tenere al Paese prima che alle poltrone, coi fatti, col proprio sostegno sulle riforme che questo governo si accingerà a fare. Poi, a partire dai territori, potremo veder ricomporre alleanze solo laddove possibile e senza alcuna ansia da prestazione, perché a ricordare le ultime tornate elettorali delle regionali, il centrosinistra ha comunque vinto anche laddove, come ad esempio in Puglia, la oro sfida era votata solo a far perdere il Pd».

«Andiamo avanti – conclude - tenendo sempre fermi i punti che Zingaretti ha tracciato nelle ultime direzioni nazionali: mai con la destra sovranista, sostegno responsabile al governo, ma nessuna paura del voto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.