1 ora fa:Al Paolella di Corigliano-Rossano in scena il V° canto della Divina Commedia
15 ore fa:Covid, l'Asp finalmente pubblica i dati comune per comune... grazie a La Regina e a Rizzo
15 ore fa:Copagri Calabria, Francesco Macrì è stato eletto presidente
14 ore fa:Corigliano-Rossano, una statua che trasmette speranza dimora davanti all'oratorio di Maria Madre della Chiesa
15 minuti fa:Cariati, 29enne trovato con 20 dosi di marijuana: arrestato
16 ore fa:ECOSALUTE (puntata 6) - Trigliceridi e colesterolo alti. Cause e rimedi
15 ore fa:Tari: Castrovillari attiva il canale telematico per contrastare le anomalie
1 ora fa:Cosenza, produce grappa di contrabbando: denunciato uomo di nazionalità cinese
16 ore fa:Vaccini, Bevacqua (Pd) chiede un incontro urgente al commissario Longo
13 ore fa:Calcio: Castrovillari, esonerato Mister Franceschini

Nessun passo indietro del Governo su Renzi, è quanto chiede Giudiceandrea (Pd)

1 minuti di lettura

COSENZA - «Credo sia importante per il Governo e per il Partito Democratico non cedere alle richieste di riavvicinamento a Renzi che provengono da alcuni notabili del nostro partito».

È quanto chiede Giuseppe Giudiceandrea coordinatore dei Forum del Partito Democratico di Cosenza che così continua: «La politica è fatta troppo spesso di incontri e reincontri dalla memoria corta e tutto quanto ciò smarrisce non solo chi li pratica, ma soprattutto gli elettori. In alcuni casi la forza di un “no” deve essere rappresentata dal suo valore educativo e pedagogico, rivolto all’interlocutore attuale e a quelli futuri, per dimostrare la serietà e l’affidabilità di sé stessi prima che degli altri».

«Italia Viva – continua - dimostri in parlamento di saper lavorare sui temi e sulla reale costruzione di un’alternativa alla destra sovranista. Dimostri di tenere al Paese prima che alle poltrone, coi fatti, col proprio sostegno sulle riforme che questo governo si accingerà a fare. Poi, a partire dai territori, potremo veder ricomporre alleanze solo laddove possibile e senza alcuna ansia da prestazione, perché a ricordare le ultime tornate elettorali delle regionali, il centrosinistra ha comunque vinto anche laddove, come ad esempio in Puglia, la oro sfida era votata solo a far perdere il Pd».

«Andiamo avanti – conclude - tenendo sempre fermi i punti che Zingaretti ha tracciato nelle ultime direzioni nazionali: mai con la destra sovranista, sostegno responsabile al governo, ma nessuna paura del voto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.