7 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
7 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
3 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
4 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
5 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
6 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
5 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
4 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
6 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
7 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata

Nessun passo indietro del Governo su Renzi, è quanto chiede Giudiceandrea (Pd)

1 minuti di lettura

COSENZA - «Credo sia importante per il Governo e per il Partito Democratico non cedere alle richieste di riavvicinamento a Renzi che provengono da alcuni notabili del nostro partito».

È quanto chiede Giuseppe Giudiceandrea coordinatore dei Forum del Partito Democratico di Cosenza che così continua: «La politica è fatta troppo spesso di incontri e reincontri dalla memoria corta e tutto quanto ciò smarrisce non solo chi li pratica, ma soprattutto gli elettori. In alcuni casi la forza di un “no” deve essere rappresentata dal suo valore educativo e pedagogico, rivolto all’interlocutore attuale e a quelli futuri, per dimostrare la serietà e l’affidabilità di sé stessi prima che degli altri».

«Italia Viva – continua - dimostri in parlamento di saper lavorare sui temi e sulla reale costruzione di un’alternativa alla destra sovranista. Dimostri di tenere al Paese prima che alle poltrone, coi fatti, col proprio sostegno sulle riforme che questo governo si accingerà a fare. Poi, a partire dai territori, potremo veder ricomporre alleanze solo laddove possibile e senza alcuna ansia da prestazione, perché a ricordare le ultime tornate elettorali delle regionali, il centrosinistra ha comunque vinto anche laddove, come ad esempio in Puglia, la oro sfida era votata solo a far perdere il Pd».

«Andiamo avanti – conclude - tenendo sempre fermi i punti che Zingaretti ha tracciato nelle ultime direzioni nazionali: mai con la destra sovranista, sostegno responsabile al governo, ma nessuna paura del voto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.