4 ore fa:Fermo biologico 2022, la marineria di Schiavonea reintegrata nella graduatoria
34 minuti fa:Frascineto protagonista agli Stati Generali dei Piccoli Comuni: il sindaco Catapano al confronto con Governo e ANCI
1 ora fa:Sanità Calabria, Greco: «Lo Stato riconosca il debito che ha creato durante il commissariamento»
3 ore fa:Crati, Rapani incalza: «Basta ritardi su alvei e manutenzione dei torrenti»
4 ore fa:Conferenza Stato-Città, sì alla proroga del bilancio 2026/2028 per le regioni colpite dal maltempo
3 ore fa:Crosia, Forza Italia: «Il tempo dell’ambiguità è finito». Ultimatum a Gemma Cavallo
2 ore fa:SAI Albidona, al via le assunzioni per l'equipe multidisciplinare 2026-2028
2 ore fa:Piazza di Schiavonea, è già polemica sul colore delle mattonelle
1 ora fa:SS106, la strada della morte resta senza interventi concreti
4 minuti fa:Ammodernamento ufficio postale di Caloveto: «Non è un disagio, è una svolta»

Gente di Mare: «I Pescatori di Schiavonea ringraziano Maria Salimbeni, ma non dimenticano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ad oggi i pescatori vivono le stesse condizioni di abbandono e disagio del passato e nulla è stato realizzato,  neanche una isola ecologica per la raccolta dei rifiuti ingombranti provenienti dal mare o una fontana dell'acqua sulle banchine del porto». A scriverlo Gente di Mare in comunicato stampa in cui attacca l’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

 «Forse i Pescatori chiedono troppo? – si chiedono - perché dopo l'ultima uscita della Consigliera Salimbeni i pescatori si chiedono se per l'Amministrazione non sono solo una "rottura di coxxxxxni", oppure un contenitore di voti da utilizzare all'occorrenza come dei fazzoletti usa e getta. Al massimo possiamo chiedere ai pescatori di comprare i rubinetti necessari per evitare di indebitare inutilmente le casse comunali, già appesantite dai lauti rimborsi dell'Amministrazione».

Infine, concludono: «Vogliamo tranquillizzare il Sindaco e il Suo Vice che come Gruppo Gente di Mare su questa tematica non transiggeremo ma saremo ben vigili attraverso il lavoro del nostro Consigliere Comunale eletto, Francesco Madeo, e il nostro candidato a Sindaco, Luigi Promenzio, utilizzando i mezzi messi a disposizione dalla legge».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.