7:30 pm:Esondazione Crati, Protezione civile comunale a lavoro per ripristinare l'argine
7:01 pm:Da martedì 26 Altomonte sarà fuori dalla zona rossa. Finisce un incubo
6:01 pm:Cassano, le Terme Sibarite restano aperte anche in zona rossa
5:01 pm:Bevacqua (Pd): «Dal centrodestra collezione di flop. Andiamo al voto al più presto!»
8:01 pm:Da Vaccarizzo Albanese il primo birrificio agricolo di Calabria e del sud Italia: la storia di Natale e Pierluigi Godino
7:01 pm:Corigliano-Rossano, Opposizione: «Crati, Scuola ed Emergenza Sanitaria aspettiamo ancora il Consiglio Comunale»
6:01 pm:Altomonte, Comune impegnato a ripristinare i danni provocati dal maltempo
5:01 pm:COSA SUCCEDE IN CITTÀ (puntata 1) - Esonda il Crati. Ingenti danni e cittadini evacuati
7:01 pm:Civita, Iuele chiede la diretta streaming dei lavori consiliari
6:01 pm:Crati, Sammarro (Azione): «Le nostre proposte inascoltate e il fiume esonda ancora. Inaccettabile»

Gente di Mare: «I Pescatori di Schiavonea ringraziano Maria Salimbeni, ma non dimenticano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ad oggi i pescatori vivono le stesse condizioni di abbandono e disagio del passato e nulla è stato realizzato,  neanche una isola ecologica per la raccolta dei rifiuti ingombranti provenienti dal mare o una fontana dell'acqua sulle banchine del porto». A scriverlo Gente di Mare in comunicato stampa in cui attacca l’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

 «Forse i Pescatori chiedono troppo? – si chiedono - perché dopo l'ultima uscita della Consigliera Salimbeni i pescatori si chiedono se per l'Amministrazione non sono solo una "rottura di coxxxxxni", oppure un contenitore di voti da utilizzare all'occorrenza come dei fazzoletti usa e getta. Al massimo possiamo chiedere ai pescatori di comprare i rubinetti necessari per evitare di indebitare inutilmente le casse comunali, già appesantite dai lauti rimborsi dell'Amministrazione».

Infine, concludono: «Vogliamo tranquillizzare il Sindaco e il Suo Vice che come Gruppo Gente di Mare su questa tematica non transiggeremo ma saremo ben vigili attraverso il lavoro del nostro Consigliere Comunale eletto, Francesco Madeo, e il nostro candidato a Sindaco, Luigi Promenzio, utilizzando i mezzi messi a disposizione dalla legge».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.