1 ora fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
1 ora fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
41 minuti fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
2 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
3 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
11 minuti fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
3 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
2 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
4 ore fa:Calabria, interrogazione UE di Tridico sul dissesto idrogeologico: «Dove sono finiti i fondi contro le alluvioni?»
4 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati

Gente di Mare: «I Pescatori di Schiavonea ringraziano Maria Salimbeni, ma non dimenticano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ad oggi i pescatori vivono le stesse condizioni di abbandono e disagio del passato e nulla è stato realizzato,  neanche una isola ecologica per la raccolta dei rifiuti ingombranti provenienti dal mare o una fontana dell'acqua sulle banchine del porto». A scriverlo Gente di Mare in comunicato stampa in cui attacca l’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

 «Forse i Pescatori chiedono troppo? – si chiedono - perché dopo l'ultima uscita della Consigliera Salimbeni i pescatori si chiedono se per l'Amministrazione non sono solo una "rottura di coxxxxxni", oppure un contenitore di voti da utilizzare all'occorrenza come dei fazzoletti usa e getta. Al massimo possiamo chiedere ai pescatori di comprare i rubinetti necessari per evitare di indebitare inutilmente le casse comunali, già appesantite dai lauti rimborsi dell'Amministrazione».

Infine, concludono: «Vogliamo tranquillizzare il Sindaco e il Suo Vice che come Gruppo Gente di Mare su questa tematica non transiggeremo ma saremo ben vigili attraverso il lavoro del nostro Consigliere Comunale eletto, Francesco Madeo, e il nostro candidato a Sindaco, Luigi Promenzio, utilizzando i mezzi messi a disposizione dalla legge».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.