1 ora fa:Madre Terra, la nuova serie di Canale 5 porta Corigliano-Rossano sul piccolo schermo
59 minuti fa:Dopo il PNRR, Stasi chiede di affidare ai Comuni i fondi bloccati: «Basta risorse ferme per decenni»
4 ore fa:San Nilo 2026, tre giorni nel centro storico di Rossano. Il 26 settembre concerto dei Gemelli DiVersi
2 ore fa:Pesca, quasi 7 milioni di credito d’imposta sul carburante. Coldiretti: «Ossigeno anche per le marinerie calabresi»
4 ore fa:Estate, Vakarici scommette sull’identità e vince la sfida dell’entroterra. Pomillo: «Il Salotto Diffuso è la nostra idea di futuro»
5 ore fa:Anatomia patologica di Castrovillari e Rossano, Laghi: «Blitz dell’Asp di Cosenza, la convenzione al buio mortifica i territori»
3 ore fa:Sciabaca Festival, Saracena porta il suo Moscato a Soveria Mannelli: «Non solo vino, ma racconto di comunità»
6 ore fa:Dal Pollino a Sibari seguendo la musica: tre giorni tra grotte, boschi, archeologia e concerti
5 ore fa:Pietrapaola potenzia la videosorveglianza: nuove telecamere nei punti strategici
1 ora fa:Ponte Ortiano 2, lavori verso la conclusione: la Sila Greca attende la riapertura

Gente di Mare: «I Pescatori di Schiavonea ringraziano Maria Salimbeni, ma non dimenticano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ad oggi i pescatori vivono le stesse condizioni di abbandono e disagio del passato e nulla è stato realizzato,  neanche una isola ecologica per la raccolta dei rifiuti ingombranti provenienti dal mare o una fontana dell'acqua sulle banchine del porto». A scriverlo Gente di Mare in comunicato stampa in cui attacca l’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

 «Forse i Pescatori chiedono troppo? – si chiedono - perché dopo l'ultima uscita della Consigliera Salimbeni i pescatori si chiedono se per l'Amministrazione non sono solo una "rottura di coxxxxxni", oppure un contenitore di voti da utilizzare all'occorrenza come dei fazzoletti usa e getta. Al massimo possiamo chiedere ai pescatori di comprare i rubinetti necessari per evitare di indebitare inutilmente le casse comunali, già appesantite dai lauti rimborsi dell'Amministrazione».

Infine, concludono: «Vogliamo tranquillizzare il Sindaco e il Suo Vice che come Gruppo Gente di Mare su questa tematica non transiggeremo ma saremo ben vigili attraverso il lavoro del nostro Consigliere Comunale eletto, Francesco Madeo, e il nostro candidato a Sindaco, Luigi Promenzio, utilizzando i mezzi messi a disposizione dalla legge».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.