3 ore fa:Calabria, modificata la misura “Una casa per tutti”: affitti coperti dai Comuni e sostegno più lungo
4 ore fa:Il comitato Guardiani del Crati arriva in Senato: chiesti interventi per evitare danni a case e aziende
2 ore fa:Castrovillari, dissesto dimenticato: frana del Colle Mariano fuori dalle priorità del Comune
2 ore fa:Vandali colpiscono a Villapiana: sfregiata una struttura sportiva pubblica
1 ora fa:Plataci, screening gratuito dell’udito il 20 marzo: giornata di prevenzione aperta a tutti
4 ore fa:Don Chisciotte, anteprima nazionale a Trebisacce con Alessio Boni e Fabio Segatori
3 ore fa:Castrovillari, incontro Civicamente a Palazzo Cappelli: cittadini e operatori culturali al centro del rilancio
1 ora fa:San Demetrio Corone protagonista a Bruxelles: il modello dei borghi arriva al Parlamento Europeo
13 minuti fa:Corigliano-Rossano, a Sant'Angelo cento famiglie appese a un filo... volante
2 ore fa:Calabria Consumer Network, alleanza tra istituzioni e associazioni per la tutela dei consumatori

Sanità, la denuncia di Di Natale: «Quegli strani silenzi del Consiglio Regionale. Umiliati migliaia di Calabresi liberi»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Da mesi mi sto impegnando per chiedere al Consiglio regionale della Calabria di occuparsi di due temi di rilevante importanza: la riapertura degli ospedali e la precarietà dei lavoratori in mobilità in deroga ma prendo atto del più totale immobilismo che ci circonda, e del fatto che nessuno ha il coraggio di discuterne nella sede opportuna, ovvero l'aula consiliare della massima istituzione regionale».

È quanto afferma, con vero rammarico, il segretario-questore dell'assemblea regionale, Graziano Di Natale.

Denunciando pubblicamente, ancora una volta, "strani silenzi", il vicepresidente della commissione regionale contro la 'Ndrangheta, prosegue nella propria disamina: «Neanche nella seduta odierna discuteremo delle vere urgenze della nostra terra, nonostante gli atti ufficiali, da me prodotti, in data 15/11/2020 e in data 9/12/2020».
«Mi fa specie sentire in giro che tanti parlano e manifestano buoni propositi mentre, in concreto, sfuggono dalla discussione nel Consiglio regionale, l'assemblea democraticamente eletta dai Calabresi. Inoltre -prosegue Di Natale- la giunta ancora una volta manifesta la propria incapacità amministrativa, la propria inconsistenza politica, disattendendo due tematiche come il lavoro e la sanità».

Il Consigliere pungola ancora una volta la maggioranza: «Sono un consigliere di minoranza ma, con senso di responsabilità, ho più volte cercato, invano, il dialogo con il centrodestra su quanto sopracitato. Dovrebbero spiegare ai calabresi, motivando le tesi, senza nascondersi nei meandri della burocrazia, perché non si è inteso programmare la riapertura degli ospedali chiusi o perché non si è mai discusso sulla stabilizzazione dei lavoratori dei tirocinanti dopo averli mortificati».
«Mi oppongo con forza a questo modus operandi. Sono lontano anni luce da queste dinamiche, e per questo, oggi in aula, mi farò sentire come sempre. La gente è stanca, é disorientata. Bisogna restituire credibilità alla Calabria» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.