1 ora fa:Ambo secco fortunatissimo centrato in una ricevitoria di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Studenti del Palma Green di Co-Ro omaggiano Valentino: nasce un abito d’alta moda
2 ore fa:Corigliano-Rossano, violenza giovanile in aumento: l’allarme della pedagogista Renzo
3 ore fa:Pietrapaola, Labonia premiata da Svimar: riconoscimento alle aree interne
4 ore fa:Confcommercio Cassano: «Difendere l’impianto carburanti sulla SS 534 significa tutelare lavoro, servizi e territorio»
2 minuti fa:Opere strategiche, dal Consiglio di Stato arriva un segnale chiaro: i cantieri non si fermano
32 minuti fa:Garofalo sulla Rete Turistica: «Comuni uniti per lo sviluppo del territorio»
52 minuti fa:Francavilla Marittima, Statale 106: anche Labanca sostiene i lavoratori del Terzo Megalotto
4 ore fa:Risorse per gli ex LSU/LPU, Scutellà (M5S): «La Regione ha disatteso l’Accordo Quadro»
3 ore fa:Calabria, sanità sempre più centralizzata: il sindaco di Corigliano-Rossano attacca la Regione

Sanità, la denuncia di Di Natale: «Quegli strani silenzi del Consiglio Regionale. Umiliati migliaia di Calabresi liberi»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Da mesi mi sto impegnando per chiedere al Consiglio regionale della Calabria di occuparsi di due temi di rilevante importanza: la riapertura degli ospedali e la precarietà dei lavoratori in mobilità in deroga ma prendo atto del più totale immobilismo che ci circonda, e del fatto che nessuno ha il coraggio di discuterne nella sede opportuna, ovvero l'aula consiliare della massima istituzione regionale».

È quanto afferma, con vero rammarico, il segretario-questore dell'assemblea regionale, Graziano Di Natale.

Denunciando pubblicamente, ancora una volta, "strani silenzi", il vicepresidente della commissione regionale contro la 'Ndrangheta, prosegue nella propria disamina: «Neanche nella seduta odierna discuteremo delle vere urgenze della nostra terra, nonostante gli atti ufficiali, da me prodotti, in data 15/11/2020 e in data 9/12/2020».
«Mi fa specie sentire in giro che tanti parlano e manifestano buoni propositi mentre, in concreto, sfuggono dalla discussione nel Consiglio regionale, l'assemblea democraticamente eletta dai Calabresi. Inoltre -prosegue Di Natale- la giunta ancora una volta manifesta la propria incapacità amministrativa, la propria inconsistenza politica, disattendendo due tematiche come il lavoro e la sanità».

Il Consigliere pungola ancora una volta la maggioranza: «Sono un consigliere di minoranza ma, con senso di responsabilità, ho più volte cercato, invano, il dialogo con il centrodestra su quanto sopracitato. Dovrebbero spiegare ai calabresi, motivando le tesi, senza nascondersi nei meandri della burocrazia, perché non si è inteso programmare la riapertura degli ospedali chiusi o perché non si è mai discusso sulla stabilizzazione dei lavoratori dei tirocinanti dopo averli mortificati».
«Mi oppongo con forza a questo modus operandi. Sono lontano anni luce da queste dinamiche, e per questo, oggi in aula, mi farò sentire come sempre. La gente è stanca, é disorientata. Bisogna restituire credibilità alla Calabria» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.