19 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
17 ore fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»
12 ore fa:Nevaio del Pollino, nel 2026 segnali di ritorno alla normalità
16 ore fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
17 ore fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
20 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
12 ore fa:Rossanese ko in casa: lo Stilo Monasterace passa 4-2 allo “Stefano Rizzo”
11 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a celebrare i Fuochi di San Marco tra memoria, fede e tradizione
15 ore fa:“Caro Novecento”, la lezione che attraversa il tempo: Mercogliano riporta al centro il secolo delle contraddizioni
10 ore fa:Asd Corigliano in rimonta: 2-1 al Fuscaldo tra carattere e qualità

Odissea 2000 , trasferta a Reggio Calabria

1 minuti di lettura
Dopo aver rispettato il turno di riposo imposto dal calendario, l’ Odissea 2000 torna in campo sabato pomeriggio per affrontare la Polisportiva Futura. Una trasferta insidiosa per la squadra di mister Sapinho poiché si troverà di fronte un avversario di ottimo livello e super motivato a cancellare le due sconfitte consecutive rimediate contro Corigliano e Sant’Isidoro. A mettere in guardia il clan rossanese è il laterale Francesco Scervino.
ODISSEA 2000 AVVISA IL LATERALE GIALLOBLU'
“Ci aspetta una gara difficilissima, la Futura arriva a questo appuntamento dopo due partite perse e metterà in campo tutto il suo potenziale tecnico e l’orgoglio per tornare alla vittoria . La squadra reggina è una formazione molto ben organizzata, fa del collettivo la sua forza principale cui aggiunge l’estro e la fantasia del suo capitano, Gil, giocatore che può cambiare il match in qualsiasi momento. Per quanto ci riguarda, siamo consapevoli delle nostre possibilità e cercheremo di fare risultato anche a Reggio Calabria”. Per l’Odissea 2000 e per Scervino l’inizio della stagione è stato molto positivo: la squadra ha vinto le due partite fin qui disputate; il calcettista di Mirto ha fornito grandi prestazioni condite da 5 gol, che lo collocano sul gradino più alto della classifica dei cannonieri gialloblù. “Pur essendo una compagine molto rinnovata, stiamo dimostrando di essere già a un buon livello tecnico e tattico - ha spiegato Scervino – ora dobbiamo proseguire su questa strada per migliorarci sempre di più. Il nostro obiettivo è di stare nei quartieri alti della classifica. Sul piano personale devo dire che ho avuto un avvio di torneo davvero ottimo e per questo devo ringraziare anche l’allenatore e i compagni di squadra che mi mettono nelle condizioni migliori per giocare bene e segnare tanto”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.