14 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
24 minuti fa:Longobucco, il Comune perde 50mila euro di ristori Covid: bilancio 2025 in squilibrio
54 minuti fa:Oltre Sybaris: la Sibaritide torna protagonista a Paestum con una ricerca sui tumuli di Thurii
15 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
15 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
16 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
13 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
4 minuti fa:Schiavonea, torna la storica Fiera di Novembre: 364 anni di tradizione tra stand, musica e street food
2 ore fa:Morano Calabro si rifà il look: nuove installazioni artistiche e segnaletica per il borgo
17 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”

Odissea 2000 Rossano sconfitta a Cefalù

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Stoppata a Cefalù, anche se immeritatamente, la serie positiva di vittorie consecutive (sette) dell'Odissea 2000 Rossano, che torna a - 4 dalla Meta, prima della classe. Ottima prestazione, nonostante la stanchezza riportata dal match di Coppa Italia. I primi minuti della gara sono di studio, le due squadre si temono e non affondano i colpi. L’equilibrio viene spezzato dai calcettisti di mister Sapinho grazie alla rete di Segovia. La squadra di casa non si scompone, si riorganizza e perviene al pareggio con Aruta, riequilibrando il punteggio. Il Real Cefalù produce il massimo sforzo e, a quattro minuti dal termine del primo tempo, opera il sorpasso con Pereira. La ripresa è ancora più combattuta, l’Odissea 2000 vuole recuperare il punteggio e attacca con più continuità. I gialloblù colgono i frutti del proprio gioco effettuando il controsorpasso con una doppietta di Dudù. La gara si infiamma e il Real Cefalù, in un animato e nervosissimo finale di gara, riesce a ribaltare ancora il punteggio con una tripletta di Pereira e un gol di Zamboni, intervallati dalla rete di Pizetta. REAL CEFALU’  - ODISSEA 2000 ROSSANO  6 – 4  (2 – 1 p.t.) REAL CEFALU’: Corda, Cividini, Cottone, Pereira, Vitrano, Mantia, Madonia, Zamboni, Balistreri, Aruta, Sansone, Piazza.  All. Tripoli. ODISSEA 2000 ROSSANO:  Gervasi, Cirullo, Segovia, Sapinho, Russo, Dudù, Pizetta, Galati, Milito, Casacchia, Morrone, Rizzo. All. Sapinho. ARBITRI: Cannizzaro (Ravenna) e Colombo (Modena). CRONOMETRISTA: De Pasquale (Marsala). MARCATORI: Segovia, Aruta, Pereira, Dudù, Dudù, Pereira, Pereira, Zamboni, Pizetta, Pereira.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.