16 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
5 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
4 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
17 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
1 ora fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
5 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
3 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
2 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
6 ore fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
11 minuti fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»

Odissea 2000 Rossano, sabato prima di campionato contro la Partenope

1 minuti di lettura
Prima partita di campionato per l’Odissea 2000 Rossano che sabato 27, al PalaEventi, alle ore 16,00, ospita la Golden Eagle Partenope. La squadra calabrese arriva al primo appuntamento ufficiale della stagione con qualche problemino legato agli infortuni di Russo e Siviero e all’interruzione della collaborazione con Soso e Testa, ma, carica e vogliosa di iniziare al meglio il torneo. La qualità del roster resta di buon livello e i calcettisti gialloblù sono pronti a dimostrarlo. L’impulso a pensare positivo arriva dal nuovo condottiero bizantino, il player manager Sapinho, che scommette sui suoi ragazzi. “La squadra si è allenata con grande abnegazione ed entusiasmo – ha esordito il coach brasiliano – e tutti sono pronti a scendere in campo per farsi valere. Naturalmente siamo ad inizio stagione e non siamo al top della condizione, ma, sicuramente daremo il massimo per vincere la prima gara davanti al nostro pubblico”. Il cammino in campionato inizia con la sfida alla neopromossa Golden Eagle Partenope, formazione temibile, tutta italiana, che si fa apprezzare per il bel gioco che produce. Doti riconosciute anche da mister Sapinho. “La Partenope è davvero una bella squadra guidata da un allenatore esperto e preparato come Di Iorio – ha confermato -. In estate si è ulteriormente rinforzata acquistando calcettisti del calibro di Antonio Campano, Arillo, Frosolone, Simeone e De Crescenzo. Sarà una gara difficilissima da affrontare con la massima concentrazione. Sono sicuro che i miei ragazzi, con l’aiuto dei nostri tifosi, sapranno superare le difficoltà del debutto, cercando una vittoria che ci permetterebbe di incamerare i primi tre punti di questo torneo”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.