Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
20 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
17 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
18 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
19 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
21 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio

Odissea 2000 Rossano, domani il derby calabrese con il Catanzaro

1 minuti di lettura
Sabato al PalaEventi di Rossano va in scena il derby calabrese tra Odissea 2000 e Catanzaro. Una partita dove i tre punti in palio fanno gola a entrambe le contendenti considerate le pressoché identiche esigenze di classifica. La squadra rossanese, dopo l’immeritata sconfitta subita ad opera della Libertas Eraclea, è obbligata a tornare alla vittoria per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria e  poter andare al turno di riposo (previsto per sabato prossimo) con maggiore tranquillità. Obiettivi da non farsi sfuggire, come evidenzia Guilherme Dell’Andrea. “Dopo essere tornati ingiustamente a mani vuote da Policoro, dove meritavamo il pareggio, dobbiamo assolutamente battere il Catanzaro per mettere in classifica tre punti importantissimi – ha sottolineato l’ex giocatore della Five Campobasso -. Non sarà facile perché la compagine di mister Lombardo mira allo stesso obiettivo e verrà a Rossano con l’intento di fare il colpo grosso. Sinceramente – ha continuato il calcettista brasiliano – non conosco benissimo i giallorossi, ma, da come me ne hanno parlato e dalle immagini che ho visto in tv, mi sembra una buonissima formazione, che non merita di avere solo tre punti in classifica. Per quanto ci riguarda, nonostante le difficoltà derivanti dagli infortuni, siamo sulla strada giusta, le prestazioni della squadra crescono di qualità di partita in partita. Ora, però, oltre ai complimenti – ha concluso Dell’Andrea – servono le vittorie, ad iniziare da sabato”. Solita conta dei disponibili per mister Sapinho che, come è noto, non avrà a disposizione Arcidiacone e Sartori. Russo sarà in distinta, ma, difficilmente potrà scendere in campo in quanto non al meglio della condizione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.