20 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
11 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a celebrare i Fuochi di San Marco tra memoria, fede e tradizione
19 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
17 ore fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»
10 ore fa:Asd Corigliano in rimonta: 2-1 al Fuscaldo tra carattere e qualità
15 ore fa:“Caro Novecento”, la lezione che attraversa il tempo: Mercogliano riporta al centro il secolo delle contraddizioni
17 ore fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
16 ore fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
12 ore fa:Nevaio del Pollino, nel 2026 segnali di ritorno alla normalità
12 ore fa:Rossanese ko in casa: lo Stilo Monasterace passa 4-2 allo “Stefano Rizzo”

Odissea 2000 Rossano, domani il derby calabrese con il Catanzaro

1 minuti di lettura
Sabato al PalaEventi di Rossano va in scena il derby calabrese tra Odissea 2000 e Catanzaro. Una partita dove i tre punti in palio fanno gola a entrambe le contendenti considerate le pressoché identiche esigenze di classifica. La squadra rossanese, dopo l’immeritata sconfitta subita ad opera della Libertas Eraclea, è obbligata a tornare alla vittoria per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria e  poter andare al turno di riposo (previsto per sabato prossimo) con maggiore tranquillità. Obiettivi da non farsi sfuggire, come evidenzia Guilherme Dell’Andrea. “Dopo essere tornati ingiustamente a mani vuote da Policoro, dove meritavamo il pareggio, dobbiamo assolutamente battere il Catanzaro per mettere in classifica tre punti importantissimi – ha sottolineato l’ex giocatore della Five Campobasso -. Non sarà facile perché la compagine di mister Lombardo mira allo stesso obiettivo e verrà a Rossano con l’intento di fare il colpo grosso. Sinceramente – ha continuato il calcettista brasiliano – non conosco benissimo i giallorossi, ma, da come me ne hanno parlato e dalle immagini che ho visto in tv, mi sembra una buonissima formazione, che non merita di avere solo tre punti in classifica. Per quanto ci riguarda, nonostante le difficoltà derivanti dagli infortuni, siamo sulla strada giusta, le prestazioni della squadra crescono di qualità di partita in partita. Ora, però, oltre ai complimenti – ha concluso Dell’Andrea – servono le vittorie, ad iniziare da sabato”. Solita conta dei disponibili per mister Sapinho che, come è noto, non avrà a disposizione Arcidiacone e Sartori. Russo sarà in distinta, ma, difficilmente potrà scendere in campo in quanto non al meglio della condizione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.