1 ora fa:Omicidio Youness, il Sindacato autonomo di Polizia si congratula con i colleghi
5 ore fa:A scuola senz'acqua, al Polo Liceale di Rossano è l'ora della protesta
1 ora fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
2 ore fa:Ddl Bilancio, Cugliari (Cna): «Nella manovra penalizzate le micro e piccole imprese»
3 ore fa:Acqua persa, rete al collasso: ecco perché Corigliano-Rossano e Nord-Est calabrese rischia la sete perenne
16 minuti fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Noodles e rascateddi, sakè e vino: l'Agrichef Barbieri torna in Giappone con la cucina calabrese
5 ore fa:Quel giorno in cui decisero che la Calabria del nord-est doveva crederci davvero
2 ore fa:Dispersione scolastica a Cassano, Articolo21 chiede un Piano comunale per contrastare il fenomeno

Odissea 2000 - Rogit: tra derby e beneficenza

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE                                                Sabato 27 febbraio , al PalaEventi si giocherà l’attesissimo derby Rossanese tra Odissea 2000 e Real Rogit, con calcio d’inizio alle ore 15. Un match che si preannuncia spettacolare per la qualità dei protagonisti e per la voglia di entrambe di vincere la stracittadina. Il round dell’andata se lo aggiudicò l’Odissea 2000 che si impose per 5 a 1, dopodomani, però, sarà tutta un’altra partita, come afferma il calcettista gialloblù Francesco Scervino.“Ogni gara fa storia a sé, figuriamoci un derby – ha esordito il laterale gialloblù -. Conosciamo le qualità della formazione allenata da Tuoto: ottimo collettivo e individualità di spicco, come quella dell’amico Cofone, un calcettista che può fare la differenza. Dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità per poter battere il Real Rogit. Non vinciamo da tre turni e non possiamo più sbagliare – ha concluso Scervino - perché dobbiamo consolidare il secondo posto in classifica”.In occasione del derby, le tre società di calcio a 5 di Rossano, Odissea 2000, Real Rogit e La Sportiva Traforo, in collaborazione con l’animatore comico Emmanuele Magno, hanno organizzato “la giornata di beneficenza” il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione di Solidarietà ed Assistenza Sociale S.M.A. (Servizi Minori Associati Onlus). Agli spettatori che vogliono contribuire alla nobile causa, donando 2 euro, sarà consegnato un biglietto che darà anche la possibilità di vincere le magliette messe in palio dalle tre squadre, che saranno sorteggiate nell’intervallo della partita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.