13 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
15 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
17 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
16 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
20 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
14 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
19 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
21 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
18 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria

Odissea 2000, acquistato il calcettista De Luca

1 minuti di lettura
L’ Odissea 2000 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2017/2018 di Antonio De Luca, classe 1988. De Luca, che ricopre il ruolo di ultimo, è dotato di grande tecnica e determinazione. Ha mosso i primi passi nelle fila del Corigliano nel calcio a 11. Il passaggio al futsal è avvenuto nella stagione 2008/2009 quando fu acquistato dal Fabrizio calcio a 5. Con la squadra bianconera (che poi cambiò denominazione in Corigliano Futsal) arrivò fino alla serie A1. Nella passata stagione, è stato capitano del Corigliano Futsal in serie B. L’acquisto di De Luca è stato caldeggiato dal vice-presidente Giovanni Aloe, convinto sostenitore della valorizzazione dei talenti del territorio, che ha sempre ammirato le qualità del calcettista di Corigliano.
ODISSEA 2000, DE LUCA: NON VEDO L'ORA DI COMINCIARE 
Il presidente Luigi Marino e l’intera dirigenza rossanese ringraziano il numero uno del sodalizio ausonico, l’amico di vecchia data Fabio Olivieri, per il buon esito della trattativa. Dopo la firma che lo lega all’Odissea 2000, De Luca ha parlato delle prospettive in maglia gialloblù. “Mi aspetto una grande stagione poiché l’Odissea 2000 è una bella realtà del futsal nazionale. Un club sano, con un progetto serio, che è nel calcio a 5 da tantissimi anni e che è guidato magistralmente da Luigi Marino, persona di cui nutro una grande stima - ha detto De Luca - . Negli anni passati molte volte ci siamo trovati da avversari nei derby disputati nelle varie categorie regionali e nazionali, tante battaglie sportive, ma sempre leali e corrette. Certo non mi sarei mai aspettato di passare al Rossano, ma ciò mi lusinga, mi emoziona e mi inorgoglisce. Il presidente sta costruendo una bella squadra e credo che ci toglieremo tante soddisfazioni. Ora che ho firmato - ha chiosato l’ex giocatore del Corigliano - non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura con l’Odissea 2000”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.