37 minuti fa:Corigliano-Rossano diventa galleria a cielo aperto con “Urban Script’Art”
21 ore fa:Lanza-Milani da applausi: l’orchestra di Cassano vince il Concorso internazionale di Scandicci
17 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
19 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini
13 ore fa:Elezioni Castrovillari, falsa mail attribuita a Loizzo (Lega): «Non è mia, contenuto estraneo»
15 ore fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»
18 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano
20 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica
16 ore fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
14 ore fa:Geronimo Stilton arriva a Corigliano-Rossano: mille bambini al Murialdo per diventare “roditori di libri”

Nuova collana per Ferrari Editore: nasce "Geologie Umane"di Delia Dattilo

1 minuti di lettura
Ferrari Editore si arricchisce di una nuova collana editoriale: "Geologie umane", ideata e diretta da Delia Dattilo raffinata musicologa, scrittrice e artista in movimento. Una collana di saggistica innovativa che si configura come un livre à venir. Come un progetto aperto, in continua evoluzione. Il cui orizzonte ambisce a una visione plurale. Multidimensionale di uno stesso tema o luogo. Una ricerca-azione che elegge il senso dei luoghi e la ri-scoperta dell’identità come campi culturali e operativi, per tentare di leggere, evocare e recuperare le tracce delle memorie storiche e collettive impresse nei paesaggi della Calabria e del Sud Italia. Al centro sempre l’individuo di o in transito.
FERRARI EDITORE, "GEOLOGIE UMANE" : RECUPERARE LE TRACCE DELLE MEMORIE STORICHE COLLETTIVE 
L’obiettivo è tentare di prefigurare una nuova idea di luogo, di paesaggio urbano e culturale, all’interno di un patchwork strategico e stratificato, ricco di potenziale bellezza, partendo dalle sue capacità espressive e relazionali. Un intreccio tra il passato e il presente, per rintracciare l'identico e il diverso tra le culture. Un viaggio metaforico per identificare la nascita e l’evoluzione del senso di appartenenza. Altro elemento importante della collana sarà l’accattivante veste grafica che farà di questi libri oggetti anche da collezionare, sfogliare, ammirare. I volumi coniugheranno, infatti, come sempre accade per le pubblicazioni Ferrari, l’autorevolezza dei contributi alla cura del packaging design. Copertine create ad hoc e testi arricchiti con tavole originali renderanno concreta la fine delle barriere, soprattutto mentali, tra discipline diverse, affiancando la ricerca storica a quella artistica. Il primo titolo in uscita è Ager Bruttius. Civiltà dell’interno, un volume a più voci, incentrato su alcune aree periferiche e centrali di Cosenza, curato dalla direttrice di collana, con i contributi di cinque validi studiosi calabresi: Antonio Bevacqua, Cinzia Citraro, Gilda De Caro, Pasquale Lopetrone, Eduardo Zumpano
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.