5 ore fa:Tentato femminicidio a Terranova da Sibari, carcere per il 30enne accusato dell’aggressione
10 ore fa:Landini si incazza ma la manifestazione di ieri è arrivata tardi
6 ore fa:Amendolara, Carmen Florea: «Oltre i riflettori, noi siamo in trincea»
5 ore fa:Strage di Amendolara, Marino: «Servono più Stato, prevenzione e risorse adeguate»
12 ore fa:Castrovillari, Ballarati verso la fine del mandato alla guida del Circolo Cittadino
9 ore fa:Trebisacce, il distaccamento dei Vigili del Fuoco verso la svolta: CONAPO rivendica anni di battaglie
11 ore fa:Da Schlein a Tridico, ad Amendolara le voci della Politica "arrabbiata" in una manifestazione che è arrivata troppo tardi | VIDEO
11 ore fa:Cassano, ripristinata la rotatoria di Caccianova. Noi di Centro: «Dopo le nostre segnalazioni, la Provincia è intervenuta»
2 ore fa:Il “Ponte dei Single” sogna il cinema: i lucchetti di Rossella Regina verso il grande schermo?
4 ore fa:Amendolara, la comunità ferita respinge lo stigma e chiede «un ergastolo per ogni persona uccisa» | VIDEO

Nuova collana per Ferrari Editore: nasce "Geologie Umane"di Delia Dattilo

1 minuti di lettura
Ferrari Editore si arricchisce di una nuova collana editoriale: "Geologie umane", ideata e diretta da Delia Dattilo raffinata musicologa, scrittrice e artista in movimento. Una collana di saggistica innovativa che si configura come un livre à venir. Come un progetto aperto, in continua evoluzione. Il cui orizzonte ambisce a una visione plurale. Multidimensionale di uno stesso tema o luogo. Una ricerca-azione che elegge il senso dei luoghi e la ri-scoperta dell’identità come campi culturali e operativi, per tentare di leggere, evocare e recuperare le tracce delle memorie storiche e collettive impresse nei paesaggi della Calabria e del Sud Italia. Al centro sempre l’individuo di o in transito.
FERRARI EDITORE, "GEOLOGIE UMANE" : RECUPERARE LE TRACCE DELLE MEMORIE STORICHE COLLETTIVE 
L’obiettivo è tentare di prefigurare una nuova idea di luogo, di paesaggio urbano e culturale, all’interno di un patchwork strategico e stratificato, ricco di potenziale bellezza, partendo dalle sue capacità espressive e relazionali. Un intreccio tra il passato e il presente, per rintracciare l'identico e il diverso tra le culture. Un viaggio metaforico per identificare la nascita e l’evoluzione del senso di appartenenza. Altro elemento importante della collana sarà l’accattivante veste grafica che farà di questi libri oggetti anche da collezionare, sfogliare, ammirare. I volumi coniugheranno, infatti, come sempre accade per le pubblicazioni Ferrari, l’autorevolezza dei contributi alla cura del packaging design. Copertine create ad hoc e testi arricchiti con tavole originali renderanno concreta la fine delle barriere, soprattutto mentali, tra discipline diverse, affiancando la ricerca storica a quella artistica. Il primo titolo in uscita è Ager Bruttius. Civiltà dell’interno, un volume a più voci, incentrato su alcune aree periferiche e centrali di Cosenza, curato dalla direttrice di collana, con i contributi di cinque validi studiosi calabresi: Antonio Bevacqua, Cinzia Citraro, Gilda De Caro, Pasquale Lopetrone, Eduardo Zumpano
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.