1 ora fa:A Calopezzati Moccia e Capretti per spettacolo l’abc dell’amore
3 ore fa:Unci AgroAlimentare, incentivi per la dismissione e demolizione dei vecchi pescherecci
2 ore fa: Il caso di Maysoon Majidi e Marian Jamali in conferenza stampa alla camera
5 ore fa:«L'urna boccia il centralismo. Riflettano popolo e classe dirigente»
5 ore fa:Al via la prima edizione del concorso fotografico “Fotografiamo Civita”
3 ore fa:Cgil Calabria, cancellati tutti i treni dal 22 luglio al 25 luglio in partenza ed in arrivo dalla Calabria
4 ore fa:Automobilisti infuriati lungo la 106: ancora problemi di traffico causati dal semaforo dello Stombi
4 ore fa:Oriolo, dopo la mancata attivazione COC serve un Piano di Protezione Civile
1 ora fa:XIX edizione “Suoni Festival” di Castrovillari con Audio2, Grazia Di Michele e i Jalisse
2 ore fa:Consorzio Bonifica Calabria: emesso il ruolo irriguo per il 2024 e previste facilitazioni per gli agricoltori

Montegiordano: anziano in cerca di asparagi precipita. Fatale il trauma cranico

1 minuti di lettura
Montegiordano. Si reca in campagna alla ricerca dei primi asparagi di stagione ma per lui diventa fatale una caduta accidentale. Verificatasi in una zona ripida e accidentata. L'incidente è accaduto ieri pomeriggio all’imbrunire in contrada “Torre di Pace”. Nei pressi della nuova Chiesa della Marina, dove pare l’anziano fosse solito recarsi in cera di asparagi o di funghi. Questa volta pare si fosse inerpicato su una zona scoscesa da dove è scivolato cadendo rovinosamente e sbattendo pesantemente la testa sull’asfalto sottostante. Il grave trauma cranico riportato e la copiosa perdita di sangue ne avrebbero provocato la morte istantanea.
MONTEGIORDANO: I FATTI
E’ stato un passante che, vedendo il suo corpo riverso sull’asfalto ai margini della strada, ha avvertito i Carabinieri. Sul posto è subito arrivato il 118 di Trebisacce i cui sanitari lo hanno trovato già morto e in una pozza di sangue. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Rocca Imperiale al comando del Maresciallo Antonio Fanelli che hanno eseguito i rilievi ed hanno avviato le indagini. Il corpo esanime del povero contadino, dopo la constatazione del decesso da parte del medico legale Franco Settembrini. Si trova presso la sala mortuaria del cimitero di Montegiordano a disposizione dell’autorità giudiziaria. (Fonte la Provincia di Cosenza).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.