5 ore fa:Elezioni amministrative 2024: ecco il Calendario degli adempimenti
10 ore fa:Al via i lavori di demolizione dell'incompiuta di Insiti. Per il nuovo viadotto essenziale dialogo con Anas - VIDEO
11 ore fa:Filt-Cgil Calabria: «Sull’Alta Velocità calabrese è calato un preoccupante silenzio»
5 ore fa:Ad un anno dal crollo,  al via la complessa ricostruzione del ponte Ortiano
3 ore fa:Grande successo per lo stand culinario del Majorana ai Fuochi di San Marco
4 ore fa:Vaccarizzo Albanese tra le tappe dell'Happywine experience
9 ore fa:Russo (Cisl): «Ok il ponte sullo Stretto, ma importante collegare l’Alta Velocità ferroviaria al Sud»
6 ore fa:Orgoglio Coldiretti: domani 50mila agricoltori si riuniranno per programmare le battaglie future
11 ore fa:Assolac e la Triplice Sindacale siglano il rinnovo triennale del Contratto aziendale di II Livello
10 ore fa:Pasqualina Straface: «Obiettivo anticipare il futuro. Perché il momento è adesso»

Montegiordano: anziano in cerca di asparagi precipita. Fatale il trauma cranico

1 minuti di lettura
Montegiordano. Si reca in campagna alla ricerca dei primi asparagi di stagione ma per lui diventa fatale una caduta accidentale. Verificatasi in una zona ripida e accidentata. L'incidente è accaduto ieri pomeriggio all’imbrunire in contrada “Torre di Pace”. Nei pressi della nuova Chiesa della Marina, dove pare l’anziano fosse solito recarsi in cera di asparagi o di funghi. Questa volta pare si fosse inerpicato su una zona scoscesa da dove è scivolato cadendo rovinosamente e sbattendo pesantemente la testa sull’asfalto sottostante. Il grave trauma cranico riportato e la copiosa perdita di sangue ne avrebbero provocato la morte istantanea.
MONTEGIORDANO: I FATTI
E’ stato un passante che, vedendo il suo corpo riverso sull’asfalto ai margini della strada, ha avvertito i Carabinieri. Sul posto è subito arrivato il 118 di Trebisacce i cui sanitari lo hanno trovato già morto e in una pozza di sangue. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Rocca Imperiale al comando del Maresciallo Antonio Fanelli che hanno eseguito i rilievi ed hanno avviato le indagini. Il corpo esanime del povero contadino, dopo la constatazione del decesso da parte del medico legale Franco Settembrini. Si trova presso la sala mortuaria del cimitero di Montegiordano a disposizione dell’autorità giudiziaria. (Fonte la Provincia di Cosenza).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.