1 ora fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
6 minuti fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
2 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
14 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
36 minuti fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
3 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
5 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
4 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
2 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
1 ora fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»

Migranti sbarcati a Corigliano

1 minuti di lettura
Il mercantile Ezadeen con a bordo 450 migranti fuggiti dalla guerra siriana è arrivato a Corigliano. L'operazione di sbarco è stata particolarmente difficile per alcuni problemi logistici legati all'altezza della banchina. Sul posto sono presenti forze dell'ordine, associazioni, croce rossa e protezione civile, oltre che giornalisti nazionali ed internazionali. Il mercantile era stato abbandonato a sé stesso dopo che l'equipaggio aveva lasciato l'imbarcazione lanciandola verso la Calabria. A 80 miglia da Crotone i migranti, fra cui  molti bambini e donne anche in gravidanza, hanno lanciato l'allarme e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera e da una nave islandese della missione Frontex.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.