3 ore fa:Querela di Stasi a Rapani, interviene FdI: «Uno uso distorto dello strumento giudiziario»
4 ore fa:Padre di due figli con autismo grave si vede negare il sussidio dal Comune: senza Garante i diritti restano appesi
1 ora fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
1 ora fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
11 minuti fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
3 ore fa:L’AVO di Castrovillari affianca Telethon nella raccolta fondi per la ricerca
41 minuti fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
2 ore fa:Comune di Longobucco, esplode la protesta dei dipendenti: proclamato lo stato di agitazione
2 ore fa:Ennesimo incidente sulla Statale 106: tamponamento a catena a Fiumarella
4 ore fa:Giornata Mondiale del Rifugiato: a Co-Ro un momento di incontro, diritti e inclusione

Londra, è calabrese il fotografo che ha ritratto i terroristi uccisi

1 minuti di lettura
È originario di Reggio Calabria, ha 25 anni e si chiama Gabriele Sciotto il fotografo che ha immortalato l'immagine di due degli aggressori di Londra. Colpiti dalla polizia e distesi sul selciato nella zona di Borough Market. Sciotto, che è un foto-documentarista e vive e lavora nella capitale britannica, è stato intervistato dalla Bbc. A cui ha raccontato nel dettaglio la sua avventura. Ha spiegato che si trovava per caso nella zona di Borugh Market, piena di caffè e locali. E che vi era andato per guardare in un ristorante la finale di Champions League essendo «tifoso della Juventus». Poi, quando ha capito che qualcosa era accaduto, ha deciso di provare ad andare in giro. Per documentare se possibile un pezzo «di verità».
LONDRA, SCIOTTO: NON MI E' SEMBRATA UNA VERA CINTURA ESPLOSIVA
Finché non s'è imbattuto nella scena della sparatoria fra la polizia e i due presunti terroristi. Sciotto ha aggiunto di non essersi fatto fermare dalla paura neppure dopo aver visto che uno dei due uomini agonizzanti sull'asfalto indossava una cintura, che poteva apparire esplosiva, con dei contenitori fissati da adesivi. «Non sono un esperto, ma non mi è sembrata una vera cintura esplosiva», ha detto il fotografo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.