1 ora fa:Campana (AVS) sulla sanità in Calabria: «Sarà pubblica. Non basta un incarico politico per diventarne esperti»
4 ore fa:Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Cariati e dell'amministrazione alla comunità educante
5 ore fa:Escursionista polacco disperso sul Pollino: salvato dai Vigili del Fuoco
1 ora fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
2 ore fa:A Caloveto parte il nuovo anno scolastico, Mazza: «Il futuro dell'entroterra passa dalla scuola»
3 ore fa:Cavalcavia di Toscano, ripartono i lavori e i disagi infiniti sulla Statale 106
13 minuti fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»
46 minuti fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
3 ore fa:FdI Calopezzati attacca Giudiceandrea sui fondi regionali: «Esclusi per irregolarità nei pagamenti dei tributi»
2 ore fa:Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco

Londra, è calabrese il fotografo che ha ritratto i terroristi uccisi

1 minuti di lettura
È originario di Reggio Calabria, ha 25 anni e si chiama Gabriele Sciotto il fotografo che ha immortalato l'immagine di due degli aggressori di Londra. Colpiti dalla polizia e distesi sul selciato nella zona di Borough Market. Sciotto, che è un foto-documentarista e vive e lavora nella capitale britannica, è stato intervistato dalla Bbc. A cui ha raccontato nel dettaglio la sua avventura. Ha spiegato che si trovava per caso nella zona di Borugh Market, piena di caffè e locali. E che vi era andato per guardare in un ristorante la finale di Champions League essendo «tifoso della Juventus». Poi, quando ha capito che qualcosa era accaduto, ha deciso di provare ad andare in giro. Per documentare se possibile un pezzo «di verità».
LONDRA, SCIOTTO: NON MI E' SEMBRATA UNA VERA CINTURA ESPLOSIVA
Finché non s'è imbattuto nella scena della sparatoria fra la polizia e i due presunti terroristi. Sciotto ha aggiunto di non essersi fatto fermare dalla paura neppure dopo aver visto che uno dei due uomini agonizzanti sull'asfalto indossava una cintura, che poteva apparire esplosiva, con dei contenitori fissati da adesivi. «Non sono un esperto, ma non mi è sembrata una vera cintura esplosiva», ha detto il fotografo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.