5 ore fa:Caloveto ora vola in rete: il 5G è attivo
4 ore fa:Festa di fine Ramadan al Centro Proxy di Lauropoli: donne protagoniste e integrazione sociale
5 ore fa:Radiologia, spiraglio per Cassano: in arrivo nuove assunzioni all’Asp di Cosenza
2 ore fa:BPCO, informazione e prevenzione: partecipato incontro al Circolo Culturale Rossanese
1 ora fa:Schiavonea, ruba al supermercato e aggredisce agenti di Polizia: arresto e decreto di espulsione
3 ore fa:DIARI DI STORIA - Sibari-Crotone, la vera battaglia tra Hylias e Traente: il mistero del Fiumenicà
4 ore fa:Francavilla Marittima, Bonifacio Mauro si candida a sindaco: «Scelta nata dall’amore per il paese»
3 ore fa:Credito, Giovani Impresa Coldiretti: servono regole più flessibili per sostenere il ricambio generazionale in agricoltura
2 ore fa:Ripristino del Lungomare di Crosia, l'Amministrazione rassicura: «Garantita la stagione estiva 2026»
3 ore fa:Caos totale allo spoke di Corigliano-Rossano: trasferimenti di reparti ordinati e revocati in poche ore

Londra, è calabrese il fotografo che ha ritratto i terroristi uccisi

1 minuti di lettura
È originario di Reggio Calabria, ha 25 anni e si chiama Gabriele Sciotto il fotografo che ha immortalato l'immagine di due degli aggressori di Londra. Colpiti dalla polizia e distesi sul selciato nella zona di Borough Market. Sciotto, che è un foto-documentarista e vive e lavora nella capitale britannica, è stato intervistato dalla Bbc. A cui ha raccontato nel dettaglio la sua avventura. Ha spiegato che si trovava per caso nella zona di Borugh Market, piena di caffè e locali. E che vi era andato per guardare in un ristorante la finale di Champions League essendo «tifoso della Juventus». Poi, quando ha capito che qualcosa era accaduto, ha deciso di provare ad andare in giro. Per documentare se possibile un pezzo «di verità».
LONDRA, SCIOTTO: NON MI E' SEMBRATA UNA VERA CINTURA ESPLOSIVA
Finché non s'è imbattuto nella scena della sparatoria fra la polizia e i due presunti terroristi. Sciotto ha aggiunto di non essersi fatto fermare dalla paura neppure dopo aver visto che uno dei due uomini agonizzanti sull'asfalto indossava una cintura, che poteva apparire esplosiva, con dei contenitori fissati da adesivi. «Non sono un esperto, ma non mi è sembrata una vera cintura esplosiva», ha detto il fotografo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.