3 ore fa:A San Lorenzo del Vallo un convegno sulle energie alternative "Eolico: benefici e impatto su Salute e Ambiente"
2 ore fa:Danza e inclusione, trona a Co-Ro l'evento "Dance… No Limits"
4 ore fa:All'Unical una lezione del Procuratore Capomolla sul contrasto alle droghe
4 ore fa:VOLLEY - Il centrale Stefano Pirozzi entra ufficialmente nella Sprovieri Corigliano Volley
2 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
3 ore fa:Governo accelera sull'Autonomia differenziata, Orrico (M5s): «La disgregazione economica e sociale del Paese si avvicina»
1 ora fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
34 minuti fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
5 minuti fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
1 ora fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco

L'Odissea 2000 Rossano sfida il Cefalù

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Reduce dalla ottima prestazione che le ha permesso di conquistare la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, l'Odissea 2000 torna in Sicilia per affrontare il Real Cefalù, formazione certamente ostica, forte di tre vittorie consecutive e di un ottimo terzo posto in classifica. Spetta al capocannoniere gialloblù, Edoardo Rech De Moura, detto Dudù presentare la trasferta di sabato. «Martedì è stata una partita molto difficile, come tutto il percorso per approdare alle Final Eight – ha esordito Dudù – la Meta è una grande squadra e c’è voluta la classica partita perfetta per vincere la sfida. Una prova di forza, di carattere e di qualità tecnico-tattiche. Sapevamo di poterci giocare le nostre chance di qualificazione perché abbiamo un roster di ottimo livello e siamo riusciti a centrare questo importante e prestigioso obiettivo». Sconfitta in Coppa Italia, la Meta rimane in ogni caso l'avversario numero uno dei gialloblù, costretti all'inseguimento in campionato. «Come andrà a finire è difficile pronosticarlo, mancano ancora sei partite e tutto può accadere – ha affermato il numero 7 gialloblù -. Siamo a un solo punto dalla capolista, ma, dobbiamo giocare contro squadre del calibro del Real Cefalù, della Polisportiva Futura, del Real Rogit (che oltretutto è un derby) e lo scontro diretto con la Meta, tutte partite con il quoziente di difficoltà altissimo. Per questo motivo preferiamo guardare partita per partita, poi, alla fine tireremo le somme. Sabato affrontiamo una squadra che ha tanta qualità sia in attacco che in difesa e che occupa con merito il terzo posto in classifica. Giochiamo in casa loro, quindi, le difficoltà sono ancora maggiori. Per ottenere un risultato positivo – ha concluso il calcettista brasiliano - dobbiamo difendere bene e attaccare con giudizio perché anche un minimo errore può risultare fatale».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.