5 ore fa:Incendi, il nord-est calabrese è una polveriera: qui gli incendi sfuggono di mano. Ecco perché
6 ore fa:Carceri, Castrovillari aderisce alla mobilitazione nazionale: «Non c’è più tempo»
7 ore fa:Cassano, una sola sedia Job per 7 chilometri di costa. Spazio Pubblico: «Inclusione solo di facciata»
5 ore fa:Sibari non faccia solo da meravigliosa quinta
7 ore fa:Centro estivo Magnolia, luglio diventa tempo educativo tra gioco, regole e inclusione
6 ore fa:Calcio a Longobucco, il Comune replica all’opposizione: «La squadra non sparirà»
4 ore fa:Rotary Athena Krathia “Sibaritide”, Grazia Beraldo nuova presidente
8 ore fa:Eurospin, il Tribunale dà ragione alla lavoratrice: «Le pulizie non spettano a cassiere e addetti vendita»
9 ore fa:Ines Fallico campionessa italiana alla Performer Cup Italy: la ballerina di Corigliano-Rossano vola al Mondiale
3 ore fa:Io non bullo né mi sballo, a Rossano la cerimonia della borsa di studio contro bullismo e dipendenze

L'Odissea 2000 Rossano domani si gioca il pass per le Final Eight di Coppa Italia

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Le capofila del girone G della serie B, Meta e Odissea 2000 (prima e seconda in classifica con un solo punto di distacco), sono pronte a darsi battaglia anche sui parquet della Coppa Italia. Si affronteranno domani, martedì 25 gennaio -  in gara unica e in casa dei siciliani per via del miglior piazzamento - per il match utile a conquistare il pass  per le Final Eight della competizione nazionale. Questi i commenti a caldo di mister Sapinho e Pizetta alla vigilia della partenza. “La Meta è una grandissima squadra guidata da uno dei migliori tecnici di futsal. Conosco bene mister Samperi, abbiamo frequentato lo stesso corso a Coverciano e siamo diventati grandi amici. E’ una persona che stimo tantissimo sia a livello sportivo che umano. Sono convinto che farà tanta strada – ha dichiarato il tecnico italo brasiliano Sapinho -. Per quanto riguarda la partita, posso solo dire che vinca il migliore perché si affrontano due ottime squadre e il risultato può pendere sia da una parte che dall’altra”. Sulla stessa lunghezza d’onda è il laterale gialloblù Eriel Pizetta, che per due anni ha giocato ad Acireale, all’epoca allenata proprio da Samperi. “E’ una partita che vale quanto una finale, chi vince si qualificherà per le Final Eight del prossimo aprile. Sarà una gara difficilissima per le qualità degli avversari e perché la giocheremo in casa loro. Dovremo dare il 100%, in sfide come queste chi sbaglierà di meno vincerà la partita – ha spiegato Pizetta -. In campionato, nel girone d’andata, perdemmo per 4 a 3, ma, rispetto a quella gara la nostra squadra è cresciuta tantissimo, quindi, può succedere di tutto. Quello che è sicuro – ha concluso il numero 8 gialloblù - e che sarà un grande spettacolo sportivo tra due compagini che stanno dimostrando di essere di alto livello agonistico e calcistico”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.