16 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
21 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
17 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
3 minuti fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg
23 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte
20 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
33 minuti fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»
1 ora fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
1 ora fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
22 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma

Lefosse: “siamo ambiziosi. Rafforzeremo la rosa”. Intanto arriva Curbelo

1 minuti di lettura
Tra pochi giorni il mercato della Rossanese entrerà nel vivo. Il primo posto in classifica ha fomentato i sogni di gloria dei bizantini che, ormai, non si nascondo più. La dirigenza ionica è affamata e con il suo direttore generale, Pierino Lefosse, fa sapere: “La squadra è partita con l’obiettivo di raggiungere un’agevole salvezza, ma questo gruppo ha dimostrato di saper fare qualcosa di straordinario. Stiamo cercando un giocatore per ruolo per migliorare la già ottima rosa a disposizione di mister Triolo. Faremo qualche sacrificio perché crediamo fermamente in questo progetto”.
AFFERMAZIONI DEL DIRETTORE GENERALE LEFOSSE
I rossoblu, nell’ultimo match di campionato pareggiato a Corigliano, hanno fatto esordire un nuovo giocatore. Si tratta del primo uruguaiano della storia della Rossanese: Facundo Daniel Curbelo Nieves, centrocampista classe 1994. Lefosse lo presenta così: “il ragazzo è con noi da Settembre e, dopo mille peripezie, siamo riusciti ad avere il tanto agognato transfert. Si tratta di un giocatore dal grandissimo spessore, avendo vestito la maglia del Danubio, una delle squadre più blasonate del suo paese e di tutto il Sud America”. Infine, il dirigente bizantino analizza l’ultima gara giocata dai ragazzi: “Era una gara che si poteva vincere. Ma bisogna anche accontentarsi perché vincere al “Brillia” non sarà facile per nessuno. Penso che l’importante sia sempre quello di tornare con dei punti in saccoccia da queste gare delicate, ma se vogliamo arrivare fino in fondo dobbiamo chiudere prima questi match”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.