4 ore fa:Tarsia, accordo con Unical per il master sulla biodiversità: nelle Riserve formazione sul campo per 50 nuovi corsisti
5 ore fa:Letteratura e spiritualità si incontrano: a Cosenza la presentazione dell’antologia “l’io, l’oltre e l’altrove”
42 minuti fa:Elezioni Castrovillari, la partita è aperta: quattro candidati (forse) e il civismo che può sparigliare le carte
5 ore fa:Concluso il progetto di educazione alimentare e agricoltura biologica nelle scuole cassanesi
2 ore fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
1 ora fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
12 minuti fa:Morano Calabro: prosegue il progetto de “L’Orto Incolto”. Ambiente e inclusione al centro del PNRR
3 ore fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi

Il movimento "La Corigliano che vuoi" chiede chiarezza sulla sanità

1 minuti di lettura
di REDAZIONE «Sempre di più questo territorio rischia di perdere anche i servizi elementari con un irreparabile danno nei confronti dei cittadini». Così il Movimento politico "La Corigliano che vuoi" inquadra l'area sibarita nello sfortunato contesto della sanità locale. E seppur riconoscendo le qualità potenziali di un Ospedale unico, insiste affinché non si spoglino i presidi ospedalieri preesistenti. «Riteniamo che, fino a quando non si arriverà alla realizzazione della nuova struttura, non si debba assolutamente indebolire le strutture esistenti. Privi di fondamento si appalesano i continui spostamenti cui sono sottoposti i reparti dei Nosocomi di Corigliano e Rossano, con l’unico risultato di indebolire, a danno dell’utenza, i reparti oggi funzionanti. Crediamo che chi si occupa della razionalizzazione e del riordino della Sanità in Calabria debba avere una profonda conoscenza dei territori e delle loro esigenze. Vorremmo conoscere, e per questo motivo ci faremo promotori di un pubblico dibattito, quale è il progetto di Sanità del Commissario Scura per la Sibaritide. Nello stesso tempo esortiamo il Presidente della Regione, on.le Oliverio, a ribadire con forza, nelle sedi opportune, la necessità della realizzazione del nuovo Ospedale. Il riordino della Sanità non può farsi in nome di una sempre più spesso decantata spending review, che nei fatti poi si traduce non solo in un aumento della spesa pubblica quanto anche in un sistema inefficiente. Pertanto, ribadiamo la volontà di incontrare il Commissario alla Sanità per discutere concretamente dello sviluppo della Sanità nel nostro territorio e per conoscere la reale fattibilità del Nuovo Ospedale, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno interessato la Tecnis che dovrebbe realizzare la nascente Struttura».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.