13 ore fa:“Una casa per tutti”, al via il bando dell’Ats di Corigliano-Rossano per aiutare le famiglie in difficoltà
16 ore fa:Presidio a Rossano per Ahmad Salem: «La solidarietà non si arresta»
13 ore fa:Festa dell’Europa, la Sibaritide celebra l’UE tra piazze, scuole e giovani
33 minuti fa:Dimore storiche, Palazzo Amarelli tra le tappe nazionali della XVI Giornata Adsi
12 ore fa:Si avvicina l'appuntamento con il Festival della Birra artigianale "Malto Calabro"
14 ore fa:Bocchigliero, la Cicogna nera torna a nidificare: nel nido del GRAC deposto il terzo uovo | VIDEO
16 ore fa:IOS Longobucco protagonista alle OGR di Torino
14 ore fa:“La Bizantina” cresce ancora: oltre 130 ciclisti da tutta Italia tra sport, fatica e territorio
12 ore fa:Diario di un viaggio nella Grecia classica: sulle rotte dello Ionio dove nacque l’anima della Magna Grecia
14 ore fa:Emergenza idrica, Trebisacce accelera: piano da 2 milioni per salvare l’estate e aiutare la costa jonica

Furto legna montagna Rossano, arrestato 34enne

1 minuti di lettura
Dovrà rispondere di furto aggravato di legname in proprietà comunale. N.C. classe 1983 di Rossano, è stato sorpreso dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Rossano in flagranza di reato. In località “Zagaria Cerasaro” tagliava e asportava piante di Cerro. L’area oggetto del furto ricade nel territorio comunale ed è una zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale. L’uomo, tratto in arresto è stato posto in libertà ai sensi dell’art 121 disp. att. Cpp.
22 PIANTE E 10 QUINTALI DI LEGNA SEQUESTRATE
Si è inoltre proceduto al sequestro di 10 quintali di legna, dati in custodia giudiziaria al Comune di Rossano proprietario dei beni. 22 piante abbattute e ritrovate sul letto di caduta e la motosega usata per il taglio. Conseguentemente l’uomo è stato deferito per distruzione o deturpamento di bellezze naturali. Opere eseguite in assenza di autorizzazione su beni paesaggistici. Particolare attenzione viene posta dal personale dei Carabinieri Forestale sul territorio montano di competenza. Spesso oggetto di azioni furtive che ne deturpano il paesaggio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.