59 minuti fa:Inaugurata una sede di "Villapiana Futura" nello Scalo cittadino
2 ore fa:La Filt Cgil Calabria promuove la formazione di giovani ferrovieri
1 ora fa:Sapia replica a Rapani: «Occorre elevare il livello della politica parlando di progetti e obiettivi»
1 ora fa:Strada Statale 106, primo confronto tra la Regione e l'associazione "Basta Vittime"
4 ore fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
3 ore fa:Servizi Sociali Cariati, indetto avviso pubblico per short list di esperti
4 ore fa:Mandatoriccio, attesa per i festeggiamenti di San Francesco di Paola
29 minuti fa: IC Crosia primo classificato al Concorso Nazionale “Agri-coltura: costruiamo l’atlante dei Paesaggi Rurali italiani”
2 ore fa:A Cosenza il seminario "Didattica digitale: a che punto siamo? Prospettive per il futuro"
3 ore fa:La Calabria è uno scrigno di biodiversità. «Una carta vincente per a nostra Regione»

Furti, cresce la paura a Corigliano

1 minuti di lettura
Furti in appartamento, cresce la preoccupazione sul territorio cittadino per la serie di rapine che ormai da tempo sta interessando varie zone della città di Corigliano. Si tratta prevalentemente di furti all’interno di appartamenti, alcuni dei quali anche in pieno giorno e nonostante la presenza in casa dei proprietari. I “colpi” messi a segno sembrano non risparmiare nessuno, mentre aumenta la paura di tanti cittadini che temono di vedere la propria abitazione “svaligiata” e “violata” da un momento all’altro.
FURTI, SI CORRE AI RIPARI
Non manca chi addirittura ha fatto ricorso anche a un fabbro per far cambiare la serratura di casa e installarne una più sicura. Sperando che questo possa fungere da deterrente per i ladri che finora sono riusciti, bene o male, ad aprire diverse tipologie di ingressi. Le zone colpite sono un po’ tutti i quartieri della città, anche quelli i cui residenti da tempo lamentano lo stato di abbandono rivendicando una maggiore attenzione e, soprattutto, una maggiore sicurezza. Fonte: La Provincia di Cosenza  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.