17 ore fa:Castrovillari, Civita...Nova riporta il centro storico al centro della città: «Ora farlo vivere tutto l’anno»
47 minuti fa:Bande dal mondo nel cuore del Pollino: Laino diventa palcoscenico internazionale
2 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne: il festival cresce e fa di identità e diritti il suo racconto più forte
1 ora fa:Codex 8&9 fa il pieno a Melissa: “Tutto a posto” è il miglior spettacolo della rassegna
4 ore fa:Xylella, nelle zone infette si ripianta con cultivar aliene. E il batterio ora compare anche nel Materano
4 ore fa:Rossano, il regalo di nozze diventa un salvavita: donato un defibrillatore alla parrocchia di Amica
19 ore fa:Schiavonea, 59 nuove telecamere contro l’emergenza sicurezza: partiti i lavori
17 minuti fa:Corigliano-Rossano, una città da governare e una fusione da completare
1 ora fa:Castrovillari capitale del cinema per undici giorni: i-Fest fa dieci e attende Can Yaman, Garko e Ghenea
18 ore fa:Ingegneri di Cosenza, il nuovo mandato parte dai territori: delegati anche per Alto e Basso Jonio

Furti, cresce la paura a Corigliano

1 minuti di lettura
Furti in appartamento, cresce la preoccupazione sul territorio cittadino per la serie di rapine che ormai da tempo sta interessando varie zone della città di Corigliano. Si tratta prevalentemente di furti all’interno di appartamenti, alcuni dei quali anche in pieno giorno e nonostante la presenza in casa dei proprietari. I “colpi” messi a segno sembrano non risparmiare nessuno, mentre aumenta la paura di tanti cittadini che temono di vedere la propria abitazione “svaligiata” e “violata” da un momento all’altro.
FURTI, SI CORRE AI RIPARI
Non manca chi addirittura ha fatto ricorso anche a un fabbro per far cambiare la serratura di casa e installarne una più sicura. Sperando che questo possa fungere da deterrente per i ladri che finora sono riusciti, bene o male, ad aprire diverse tipologie di ingressi. Le zone colpite sono un po’ tutti i quartieri della città, anche quelli i cui residenti da tempo lamentano lo stato di abbandono rivendicando una maggiore attenzione e, soprattutto, una maggiore sicurezza. Fonte: La Provincia di Cosenza  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.