2 ore fa:Longobucco guarda alla Sila: nuovo Info Point del Parco, stazione Car & Bike e parchi giochi da riqualificare
4 ore fa:Maltempo a Corigliano-Rossano, blackout al centro commerciale: negozi bloccati per ore
8 ore fa:Statale 106, un'altra vittima: muore il 56enne Luigi Britti
7 ore fa:Co-Ro, Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»
2 ore fa:Cosa nascondono spiaggia e fondali di Calopezzati: Legambiente ripulisce le Dune
3 ore fa:L’Italia delle tradizioni si incontra a Castrovillari: tre giorni di folklore nel cuore del Pollino
6 ore fa:Unical Reparto Corse, l’elettrica fa la storia: primo Endurance completato e vittoria nel Business Plan
3 ore fa:Trasporto pubblico, Cgil e Filt contro la riforma: «Così la Regione accentra tutto, rischi di incostituzionalità»
7 ore fa:Morano Calabro, arriva la Carovana della Prevenzione: mammografie gratuite per over 50
4 ore fa: San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità

"Cinema sotto le Stelle", al via la rassegna estiva del WWF Calabria Citra a Torre Sant'Angelo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Prende il via questa sera a Torre Sant'Angelo, sul lungomare di Rossano, la rassegna "Cinema sotto le Stelle", iniziativa promossa dal WWF Calabria Citra in collaborazione con il Comune di Corigliano-Rossano.

L'obiettivo dell'iniziativa è utilizzare il cinema come occasione di incontro e sensibilizzazione, proponendo quattro serate gratuite dedicate a temi quali la tutela dell'ambiente, l'inclusione, il rispetto delle differenze e il benessere emotivo.

Ad aprire la rassegna, il 21 luglio, sarà "Jumpers – Un salto tra gli animali", film che affronta il tema della biodiversità e del rapporto tra uomo e natura. Il 31 luglio sarà invece proiettato "Il ragazzo dai pantaloni rosa", ispirato a una storia vera e dedicato ai temi del bullismo, dell'emarginazione e dell'inclusione.

Il calendario proseguirà il 5 agosto con "Luca", pellicola ambientata in un borgo marinaro che richiama l'attenzione sulla valorizzazione del mare e del patrimonio costiero, mentre il 13 agosto la rassegna si concluderà con "Inside Out 2", dedicato alla conoscenza e alla gestione delle emozioni.

Secondo il WWF Calabria Citra, la scelta dei film nasce dalla volontà di affiancare all'intrattenimento un momento di riflessione su temi sociali e ambientali, coinvolgendo bambini, giovani e adulti.

L'associazione sottolinea inoltre come iniziative di questo tipo possano favorire una maggiore partecipazione della comunità e contribuire a diffondere una cultura della sostenibilità attraverso linguaggi accessibili e condivisi.

Le proiezioni si svolgeranno all'aperto, nello scenario di Torre Sant'Angelo, trasformando uno degli spazi simbolo del litorale rossanese in un luogo di incontro dedicato alla cultura e all'educazione ambientale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.