1 ora fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
4 ore fa:Cariati, nuova palestra per i ragazzi della Scuola Media “De Amicis”
1 ora fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
2 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
3 ore fa:Educare al rispetto, a Cassano fa tappa il progetto nazionale “Differenze 2.0”
2 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
7 minuti fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
4 ore fa:Schiavonea «trasformata in discarica a cielo aperto»
3 ore fa:All’Unical brilla Star, consentirà una rivoluzione nella ricerca con i raggi X
37 minuti fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»

All'Acquapark Odissea 2000 arriva il cantautore Settembre

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo un Ferragosto all’insegna di magia, spettacoli e sapori identitari, Odissea 2000 si prepara a un nuovo grande evento. La prossima domenica (24 agosto) sul palco di Atena Gioc’Onda sarà protagonista il giovane cantautore Settembre che con il brano Vertebre ha conquistato il podio dell’ultima edizione 2025 di Sanremo Giovani; uno degli artisti più amati della nuova scena musicale italiana.

Intanto, il 15 agosto appena trascorso ha consacrato ancora una volta Odissea 2000 come cuore pulsante dell’estate jonica. Trampolieri e giocolieri degli Artisti di Strada Campania hanno trasformato il parco in un palcoscenico a cielo aperto, il Mago Magno ha incantato con le sue bolle itineranti e il cast artistico ha acceso piscine e palchi con DJ set, coreografie e gadget, regalando un’atmosfera vibrante e festosa.

A rendere ancora più speciale il Ferragosto è stata la proposta gastronomica del Ristorante Olympus – Il Pranzo degli Dei. Due percorsi di gusto, ispirati alla mitologia, hanno raccontato in tavola l’anima della Sibaritide.  

Cantautore raffinato e generazionale, Settembre si è imposto negli ultimi anni come una delle rivelazioni più interessanti del panorama musicale italiano. Le sue canzoni, intime e travolgenti, raccontano con sensibilità le emozioni dei giovani di oggi, mescolando sonorità pop contemporanee con testi che parlano di amore, crescita e ricerca personale. Con brani che hanno scalato le classifiche digitali e conquistato milioni di stream. Settembre è riuscito a creare un legame autentico con il pubblico, diventando la voce della nuova generazione. La sua presenza a Odissea 2000 sarà, quindi, l’occasione per vivere dal vivo un repertorio che unisce energia e poesia.

Con la performance di Settembre il 24 agosto che sarà affiancato da Alfio, voce di Radio Kiss Kiss, Odissea 2000 conferma che le celebrazioni per i suoi 30 anni non si esauriscono con Ferragosto: il parco continua a essere un punto di riferimento dove divertimento, musica e cucina identitaria si fondono in un’unica esperienza. Una leggenda che, stagione dopo stagione, continua a splendere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.