35 minuti fa:Calopezzati e Crosia tra i primi comuni che hanno approvato la delibera “Salvafratino”
5 minuti fa:Cropalati, al via il Servizio Civile Universale
6 ore fa:Terminata la fase diocesana della causa di beatificazione di don Carlo De Cadorna
2 ore fa:Violenza e degrado a Schiavonea: «Se non cambia nulla sarò costretto a chiudere»
1 ora fa:Incendio Amendolara: l'Amministrazione ringrazia per la vicinanza e per gli aiuti ricevuti
4 ore fa:Trebisacce, Aurelio sugli aumenti Tari: «Occorre una visione politica responsabile, vicina ai cittadini»
2 ore fa:Fillea Cgil Calabria accoglie con favore le nuove nomine di Anas
3 ore fa:Molinaro (FdI) chiede il rafforzamento dei controlli interni alle aziende sanitarie per frenare la corruzione
5 ore fa:Sanità, il Pd denuncia: «Liste d'attesa e sistema di prenotazioni fuori controllo»
3 ore fa:La compagnia Codex 8&9 annuncia la data del nuovo spettacolo “Io, mammita e tu!”

Domenica al Teatro Valente in scena "Ci si o ci fa?"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 25 maggio alle ore 21:00 presso il Teatro Valente si terrà lo spettacolo "Ci si o ci fa?" una commedia comica... per gente seria.

L'evento è patrocinato dal Comune di Corigliano-Rossano e vede la partecipazione di un cast elettrizzante per una commedia frizzante, pungente, ma mai scontata: Gennaro Caruso; Anna Milito; Lucia Scaramuzzo; Salvatore Paludi; Salvatore Cavallo; Luigi Flotta; Pasquale Cersosimo. Scritta e diretta da Francesco Caligiuri.

Dove finisce la normalità e inizia la follia quotidiana? “Ci Si o Ci Fa?” affronta situazioni assurde, equivoci esilaranti, e personaggi così reali da sembrare usciti dal vostro salotto! Divertimento per tutta la famiglia! Uno spettacolo che parla a tutti, dai più piccoli ai più grandi, con ritmo, classe e tante risate di gusto.

Una commedia comica ma raffinata per stile, che riflette – con leggerezza e profondità – le follie del quotidiano. Ricca di equivoci esilaranti, paradossi surreali e personaggi tanto assurdi quanto… familiari.
I temi trattati, seppur con ironia, riguardano le interferenze all’interno delle coppie, come la presenza “troppo premurosa” delle suocere, che pur agendo a fin di bene, spesso finiscono per generare equivoci tra marito e moglie, e anche una notizia lieta può trasformarsi in un “affare di stato”, un problema quasi insormontabile! 

Un altro punto trattato con ironia e sagacia è la paradossale situazione sanitaria: i tagli al personale medico, alle attrezzature, una realtà che spesso penalizza il cittadino ma anche gli “eroi" del personale sanitario che, nonostante i limiti, continuano a prodigarsi, esponendosi a rischi di non poco conto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.