5 ore fa:Si spacca l'opposizione. A Cassano ArticoloVentuno attacca Avena e ne chiede le dimissioni
2 ore fa:Sanità nelle aree interne: «Servono protocolli integrati e mezzi dedicati per garantire soccorsi tempestivi»
2 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Madeo: «Bene l'adeguamento alla normativa nazionale, servono più tutele»
1 ora fa:Sibari in Progress, oggi Raphael Gualazzi e domani Enrico Rava protagonisti della rassegna ai Parchi Archeologici
3 ore fa:Carcere di Rossano, un solo agente per sezione e detenuti psichiatrici senza cure: «La sicurezza è venuta meno» | VIDEO
4 ore fa:Il consiglio comunale di Castrovillari unito per difendere il diritto alla salute
4 ore fa:I Blackout elettrici non sono un'emergenza imprevedibile ma fragilità della rete
3 ore fa:Despar, la CISL denuncia criticità nei punti vendita: chiesto un incontro urgente a Maiora
2 ore fa:La Madonna della Neve attraversa il mare e unisce le due coste della città
5 ore fa:Per il Lago di Mormanno in arrivo i fondi per la riqualificazione

L'attrice rossanese Martina Paludi protagonista di puntata della fiction "Viola come il mare"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’attrice rossanese Martina Paludi sarà protagonista di puntata di una delle fiction più amate del momento, Viola come il Mare, che andrà in onda giovedì prossimo.

La fiction, trasmessa su Canale 5, racconta la storia di Viola Vitale (Francesca Chillemi) trasferitasi a Palermo per cercare il padre che non ha mai conosciuto. Qui inizierà a lavorare come giornalista di cronaca nera per una redazione locale e incontrerà l’ispettore capo di polizia Francesco Demir (Can Yaman). I due inizieranno a collaborare lavorando sulle indagini e sui casi di cronaca facendo emergere l’insolita capacità della protagonista: capire le persone grazie alla sinestesia.

«È stata un’esperienza bella e piacevole» ha dichiarato Martina Paludi ricordando i giorni sul set. «La produzione, Lux Vide, ha reso il tutto molto gradevole e poi il regista Laszlo Barbo è davvero bravo. Mi aspettavo da set di questo tipo (in cui si girano serie tv) una minore accuratezza. Invece ammetto che il livello di attenzione e cura per il prodotto è davvero notevole».

Quella di Martina è una passione che l'accompagna sin da quando era bambina. Come lei stessa ha affermato ci ha messo un po’ ad intraprendere la strada della recitazione: «Mi sono presa qualche anno ma poi ho capito che potevo farlo e ho iniziato a studiare».

Il nuovo percorso l’ha portata a studiare con l’attrice Gisella Burinato di cui è diventata poi anche assistente. Numerosi workshop e tante masterclass hanno arricchito la sua carriera. Tra i progetti futuri un ruolo in un film internazionale e l’idea di sperimentare la scrittura comica in cui si è cimentata in "…E Viva il Video Box" in onda su Rai 2.

Una carriera agli albori ma già ricca di importanti esperienze che speriamo possano regalarle altrettanti successi. A noi non resta che darvi appuntamento a giovedì 23 maggio con la nuova puntata di Viola come il mare insieme a Martina Paludi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.