14 ore fa:Ginnastica ritmica, trionfo dell’ASD Fitness Club di Mirto Crosia ai Campionati Italiani
10 ore fa:Gli ospedali di Corigliano-Rossano sono una polveriera: dopo le sale operatorie rischia di "saltare" anche Pediatria
10 ore fa:Odissea 2000 apre la 32esima stagione con Banco Alimentare: divertimento, sociale e lotta allo spreco | VIDEO
13 ore fa:Legge elettorale, Romano (FdI) sul il voto di preferenza: «Ai cittadini va restituito il diritto di scegliere»
14 ore fa:Longobucco senza ufficio postale, CGIL lancia l'allarme: «Servizi fermi e cittadini in difficoltà»
11 ore fa:PD Cosenza, la mozione Riparte da Noi: «Fermare il declino, serve una fase nuova»
15 ore fa:Canale degli Stombi, l’Opposizione: «Bene i passi avanti, ma un anno di ritardo è inaccettabile»
12 ore fa:Futuro Nazionale, Antoniotti rilancia la questione meridionale: «Il riscatto del Sud è sicurezza nazionale»
11 ore fa:Sila-Mare, l'Amministrazione replica alle accuse: «Nessuna svendita, il confronto resta tecnico»
12 ore fa:Oltre 10 milioni per l’ITIS Fermi: Fratelli d’Italia rivendica il percorso che porta alla nuova scuola

L'attrice rossanese Martina Paludi protagonista di puntata della fiction "Viola come il mare"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’attrice rossanese Martina Paludi sarà protagonista di puntata di una delle fiction più amate del momento, Viola come il Mare, che andrà in onda giovedì prossimo.

La fiction, trasmessa su Canale 5, racconta la storia di Viola Vitale (Francesca Chillemi) trasferitasi a Palermo per cercare il padre che non ha mai conosciuto. Qui inizierà a lavorare come giornalista di cronaca nera per una redazione locale e incontrerà l’ispettore capo di polizia Francesco Demir (Can Yaman). I due inizieranno a collaborare lavorando sulle indagini e sui casi di cronaca facendo emergere l’insolita capacità della protagonista: capire le persone grazie alla sinestesia.

«È stata un’esperienza bella e piacevole» ha dichiarato Martina Paludi ricordando i giorni sul set. «La produzione, Lux Vide, ha reso il tutto molto gradevole e poi il regista Laszlo Barbo è davvero bravo. Mi aspettavo da set di questo tipo (in cui si girano serie tv) una minore accuratezza. Invece ammetto che il livello di attenzione e cura per il prodotto è davvero notevole».

Quella di Martina è una passione che l'accompagna sin da quando era bambina. Come lei stessa ha affermato ci ha messo un po’ ad intraprendere la strada della recitazione: «Mi sono presa qualche anno ma poi ho capito che potevo farlo e ho iniziato a studiare».

Il nuovo percorso l’ha portata a studiare con l’attrice Gisella Burinato di cui è diventata poi anche assistente. Numerosi workshop e tante masterclass hanno arricchito la sua carriera. Tra i progetti futuri un ruolo in un film internazionale e l’idea di sperimentare la scrittura comica in cui si è cimentata in "…E Viva il Video Box" in onda su Rai 2.

Una carriera agli albori ma già ricca di importanti esperienze che speriamo possano regalarle altrettanti successi. A noi non resta che darvi appuntamento a giovedì 23 maggio con la nuova puntata di Viola come il mare insieme a Martina Paludi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.