16 ore fa:Cambia la viabilità sul lungomare Colombo di Cariati per la stagione estiva
6 minuti fa:A Cerisano riaprono le porte della storica Oasi di Sant’Antonio
14 ore fa:Ecco i 24 eletti del nuovo Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano: Rosellina Madeo la più votata
15 ore fa:La storia delle scatoline liquirizia Amarelli al Ministero del Made in Italy
2 ore fa:Corona di alloro per gli atleti speciali de I Figli della Luna
1 ora fa:Niente autostrada fino al mare: la Soprintendenza "elimina" dal progetto della 106 il raddoppio della Statale 534
16 ore fa:Elezioni Comunali a Co-Ro, ancora nessun dato ufficiale sui Consiglieri eletti
22 minuti fa:Perdite di acqua, il Comune di Co-Ro valuta azioni legali nei confronti di Sorical
15 ore fa:L'Unical continua a crescere: per il quinto anno consecutivo aumenta la percentuale di iscritti
2 ore fa:Caloveto chiede l’attivazione dei pozzi del Trionto

L'attrice rossanese Martina Paludi protagonista di puntata della fiction "Viola come il mare"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’attrice rossanese Martina Paludi sarà protagonista di puntata di una delle fiction più amate del momento, Viola come il Mare, che andrà in onda giovedì prossimo.

La fiction, trasmessa su Canale 5, racconta la storia di Viola Vitale (Francesca Chillemi) trasferitasi a Palermo per cercare il padre che non ha mai conosciuto. Qui inizierà a lavorare come giornalista di cronaca nera per una redazione locale e incontrerà l’ispettore capo di polizia Francesco Demir (Can Yaman). I due inizieranno a collaborare lavorando sulle indagini e sui casi di cronaca facendo emergere l’insolita capacità della protagonista: capire le persone grazie alla sinestesia.

«È stata un’esperienza bella e piacevole» ha dichiarato Martina Paludi ricordando i giorni sul set. «La produzione, Lux Vide, ha reso il tutto molto gradevole e poi il regista Laszlo Barbo è davvero bravo. Mi aspettavo da set di questo tipo (in cui si girano serie tv) una minore accuratezza. Invece ammetto che il livello di attenzione e cura per il prodotto è davvero notevole».

Quella di Martina è una passione che l'accompagna sin da quando era bambina. Come lei stessa ha affermato ci ha messo un po’ ad intraprendere la strada della recitazione: «Mi sono presa qualche anno ma poi ho capito che potevo farlo e ho iniziato a studiare».

Il nuovo percorso l’ha portata a studiare con l’attrice Gisella Burinato di cui è diventata poi anche assistente. Numerosi workshop e tante masterclass hanno arricchito la sua carriera. Tra i progetti futuri un ruolo in un film internazionale e l’idea di sperimentare la scrittura comica in cui si è cimentata in "…E Viva il Video Box" in onda su Rai 2.

Una carriera agli albori ma già ricca di importanti esperienze che speriamo possano regalarle altrettanti successi. A noi non resta che darvi appuntamento a giovedì 23 maggio con la nuova puntata di Viola come il mare insieme a Martina Paludi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.