1 ora fa:Riconferme nazionali per Tagliaferro: un riferimento tra le eccellenze della pasticceria italiana
3 ore fa:Influenza, a Cassano «gli studi medici sono sprovvisti di vaccini. Si intervenga subito»
52 minuti fa:Una serata che ferisce e illumina: le voci delle donne palestinesi in scena alla Cittadella dei Ragazzi
2 ore fa:L'Associazione "Insieme per Canna" «ignorata» dal Comune chiede l'intervento della Minoranza
3 ore fa:Caloveto: disagi al minimo per la ristrutturazione dell'ambulatorio medico
22 minuti fa:Sibari si prepara al natale: torna il presepe vivente e un ricco calendario di eventi
1 ora fa:Giornata mondiale della Polio, successo per la raccolta del Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit- del Pollino
4 ore fa:Parte il progetto "Destinazione Saracena", Russo: «Una visione di rigenerazione culturale e sociale del centro storico»
2 ore fa:Mercato ittico, avviata la grande opera di demolizione dei manufatti abusivi: tra legalità, memoria e anni di attività “sospese”
2 ore fa:Revocato il taglio delle ore: sciolto il sit-in ai cancelli della Centrale Enel

L'attrice rossanese Martina Paludi protagonista di puntata della fiction "Viola come il mare"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’attrice rossanese Martina Paludi sarà protagonista di puntata di una delle fiction più amate del momento, Viola come il Mare, che andrà in onda giovedì prossimo.

La fiction, trasmessa su Canale 5, racconta la storia di Viola Vitale (Francesca Chillemi) trasferitasi a Palermo per cercare il padre che non ha mai conosciuto. Qui inizierà a lavorare come giornalista di cronaca nera per una redazione locale e incontrerà l’ispettore capo di polizia Francesco Demir (Can Yaman). I due inizieranno a collaborare lavorando sulle indagini e sui casi di cronaca facendo emergere l’insolita capacità della protagonista: capire le persone grazie alla sinestesia.

«È stata un’esperienza bella e piacevole» ha dichiarato Martina Paludi ricordando i giorni sul set. «La produzione, Lux Vide, ha reso il tutto molto gradevole e poi il regista Laszlo Barbo è davvero bravo. Mi aspettavo da set di questo tipo (in cui si girano serie tv) una minore accuratezza. Invece ammetto che il livello di attenzione e cura per il prodotto è davvero notevole».

Quella di Martina è una passione che l'accompagna sin da quando era bambina. Come lei stessa ha affermato ci ha messo un po’ ad intraprendere la strada della recitazione: «Mi sono presa qualche anno ma poi ho capito che potevo farlo e ho iniziato a studiare».

Il nuovo percorso l’ha portata a studiare con l’attrice Gisella Burinato di cui è diventata poi anche assistente. Numerosi workshop e tante masterclass hanno arricchito la sua carriera. Tra i progetti futuri un ruolo in un film internazionale e l’idea di sperimentare la scrittura comica in cui si è cimentata in "…E Viva il Video Box" in onda su Rai 2.

Una carriera agli albori ma già ricca di importanti esperienze che speriamo possano regalarle altrettanti successi. A noi non resta che darvi appuntamento a giovedì 23 maggio con la nuova puntata di Viola come il mare insieme a Martina Paludi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.