9 minuti fa:Cariati, Le Lampare denunciano: «L'sola ecologica chiusa anche dopo gli annunci di Minò»
16 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
17 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
13 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
13 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
17 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
15 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
44 minuti fa:Caravetta sui Tis: «Una questione di giustizia sociale, non un alibi politico»
15 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
16 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente

Ginevra Pia Grande è la nuova madrina del Carnevale di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È Ginevra Pia Grande, la madrina della 66° edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore in corso di svolgimento a Castrovillari fino al13 febbraio 2024.

«18 anni 1.80 di bellezza mediterranea, di Crotone, - riporta la nota - Ginevra frequenta l’ultimo anno del Liceo Classico. La neo Madrina è stata fasciata dal Presidente della Pro Loco, Eugenio Iannelli ed incoronata dalla Miss Italia Francesca Bergesio che in una successiva uscita, ha indossato l’abito tradizionale castrovillarese della “Pacchiana”. L’elezione della Madrina quest’anno è avvenuta attraverso il concorso di “Miss Italia”, grazie alla collaborazione con la Carli Fashion Agency di Carmelo Ambrogio esclusivista per la Calabria delle selezioni regionali del concorso di Patrizia Mirigliani che, ha scelto di partire per la 85 edizione del concorso più prestigioso e longevo d’Italia, proprio dall’evento carnascialesco. La neo Madrina del Carnevale, oltre a partecipare a tutti gli eventi del Carnevale continuerà il percorso con Miss Italia».

«Nelle due uscite, le aspiranti al titolo, - si legge ancora - hanno dimostrato una spigliata padronanza nell’esporre il proprio pensiero che ha catturato l’attenzione della giuria capitanata dalla Miss Italia, Francesca Bergesio, giuria che ha avuto, l’arduo compito di decretare la Madrina tra le 23 le aspiranti al titolo. Cinque di loro, oltre a Ginevra, hanno conquistato altrettante fasce che darà loro l’opportunità di continuare con il Concorso di Miss Italia.  Anna Pighini, Sara Grandi, Francesca Salimbeni, Elena Cucunato e Diana Mantovani. La scena è stata illuminata anche da Zari Mastruzzo (Miss Calabria +). A condurre la serata, tenutasi presso il Teatro Sybaris, Linda Suriano e Andrea de Iacovo; special guest Desirèe Malizia, super finalista di The Voice Kids. A portare il saluto ai presenti, il direttore artistico, Gerardo Bonifati e il Presidente della Pro Loco, Eugenio Iannelli».

«Ora entriamo nell’evento carnascialesco; ci auguriamo che tante siano le persone che verranno nella nostra città a godere a pieno di questa manifestazione», hanno sottolineato gli organizzatori.

Ora il primo impegno della neoeletta “Madrina”, Ginevra Pia Grande, sarà quello di aprire il corteo di “Re Carnevale” in programma giovedì 8 febbraio alle ore 17,30 allorquando si darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti e si aprirà la porta alla gioia e al mascheramento che durerà fino a martedì 13 febbraio.  

Foto: Giuseppe Iazzolino

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.