16 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
14 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
15 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
18 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
19 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
14 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
18 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
14 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione

Ginevra Pia Grande è la nuova madrina del Carnevale di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È Ginevra Pia Grande, la madrina della 66° edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore in corso di svolgimento a Castrovillari fino al13 febbraio 2024.

«18 anni 1.80 di bellezza mediterranea, di Crotone, - riporta la nota - Ginevra frequenta l’ultimo anno del Liceo Classico. La neo Madrina è stata fasciata dal Presidente della Pro Loco, Eugenio Iannelli ed incoronata dalla Miss Italia Francesca Bergesio che in una successiva uscita, ha indossato l’abito tradizionale castrovillarese della “Pacchiana”. L’elezione della Madrina quest’anno è avvenuta attraverso il concorso di “Miss Italia”, grazie alla collaborazione con la Carli Fashion Agency di Carmelo Ambrogio esclusivista per la Calabria delle selezioni regionali del concorso di Patrizia Mirigliani che, ha scelto di partire per la 85 edizione del concorso più prestigioso e longevo d’Italia, proprio dall’evento carnascialesco. La neo Madrina del Carnevale, oltre a partecipare a tutti gli eventi del Carnevale continuerà il percorso con Miss Italia».

«Nelle due uscite, le aspiranti al titolo, - si legge ancora - hanno dimostrato una spigliata padronanza nell’esporre il proprio pensiero che ha catturato l’attenzione della giuria capitanata dalla Miss Italia, Francesca Bergesio, giuria che ha avuto, l’arduo compito di decretare la Madrina tra le 23 le aspiranti al titolo. Cinque di loro, oltre a Ginevra, hanno conquistato altrettante fasce che darà loro l’opportunità di continuare con il Concorso di Miss Italia.  Anna Pighini, Sara Grandi, Francesca Salimbeni, Elena Cucunato e Diana Mantovani. La scena è stata illuminata anche da Zari Mastruzzo (Miss Calabria +). A condurre la serata, tenutasi presso il Teatro Sybaris, Linda Suriano e Andrea de Iacovo; special guest Desirèe Malizia, super finalista di The Voice Kids. A portare il saluto ai presenti, il direttore artistico, Gerardo Bonifati e il Presidente della Pro Loco, Eugenio Iannelli».

«Ora entriamo nell’evento carnascialesco; ci auguriamo che tante siano le persone che verranno nella nostra città a godere a pieno di questa manifestazione», hanno sottolineato gli organizzatori.

Ora il primo impegno della neoeletta “Madrina”, Ginevra Pia Grande, sarà quello di aprire il corteo di “Re Carnevale” in programma giovedì 8 febbraio alle ore 17,30 allorquando si darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti e si aprirà la porta alla gioia e al mascheramento che durerà fino a martedì 13 febbraio.  

Foto: Giuseppe Iazzolino

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.