7 ore fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà
8 ore fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer
9 ore fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"
9 ore fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025
11 ore fa:Mauro (FdI) attacca il Comune di Co-Ro su porto, pesca e mercato ittico: «Incapacità totale»
8 ore fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”
12 ore fa:Giunta a nove, Campana (AVS): «Occhiuto allarga il suo cerchio magico sulla pelle dei calabresi»
11 ore fa:A Spezzano Albanese Mimmo Lucano e Monsignor Savino per la presentazione di "Barche di Sabbia"
10 ore fa:I Giovani Dem plaudono alla proposta di legge di Madeo: «Combattiamo l’inverno demografico»
10 ore fa:Consultorio di Cariati ancora chiuso perché manca l'ostetrica: «Inaccettabile. Basta promesse»

Concertone di Capodanno, Max Pezzali è il favorito per piazza Salotto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO - ROSSANO -  Per questo  capodanno i cannoni hanno fatto bang? Lo sapremo nelle prossime ore. La terza città della Calabria, infatti, potrebbe dare il benvenuto al 2024 sulle note di Max Pezzali. Nella rosa dei nomi anche Mannarino, gli Skunk Anansie e Tommaso Paradiso. Ma, salvo sorprese al fotofinish, sarà l’ex frontman degli 883 che, dopo lo scioglimento del gruppo, dal 2004 ha intrapreso la carriera da solista.

Tirato per la giacchetta da città come Palermo, dove il sindaco ha chiaramente detto che  «per il Concertone Max Pezzali è il mio preferito», la nostra Amministrazione avrebbe fatto il colpaccio regalandoci per questo San Silvestro un tuffo nei suoi successi indimenticabili dagli anni ‘90 ad oggi. D’altronde, a breve dovrebbe diventare pubblico, il cartellone di eventi tra Natale e Capodanno riporta appuntamenti e artisti da non perdere. Per il 2023/24, la Regione Calabria ha investito molto per sponsorizzare il tacco dello Stivale: in tv si vedono le bellezze dei nostri paesaggi, si raccontano le arti e i mestieri legati all’universo marinaresco e si porta la Calabria in tavola con i suoi piatti tipici. A Ballando con le Stelle previsti dei videoclip in cui le eccellenze del ballo si esibiscono in luoghi simbolo della nostra Regione. Non c’è dunque solo il Capodanno Rai a Crotone ma tutti gli sforzi sono in direzione di una promozione turistica della Calabria.

Per l’Amministrazione dunque anche Corigliano Rossano merita un Capodanno importante. L’anno scorso Coez si è esibito nell’area urbana di Rossano in piazza San Bernardino Le Fosse. Stavolta, a rigor di logica e per par condicio, il Concertone sarà a Piazza Salotto nell’area urbana di Corigliano.  E gli investimenti non riguardano solo l’ultima notte dell’anno. Oltre la promessa di un cartellone ricco di eventi c’è anche l’intenzione di istallare luminarie da capogiro. Atmosfere speciali anche a Villa Labonia e nel parco dedicato a Fabiana Luzzi.

Foto in copertina di Davide Bisconti

Valentina Beli
Autore: Valentina Beli

“Fare il giornalista è sempre meglio che lavorare” diceva con ironia Luigi Barzini. E in effetti aveva ragione. Per chi fa questo mestiere il giornalismo non è un lavoro: è un’esigenza, una passione. Giornalista professionista dal 2011, ho avuto l’opportunità di scrivere per diversi quotidiani e di misurarmi con uno strumento affascinante come la radio. Ora si è presentata l’occasione di raccontare le cronache e le storie di un territorio che da qualche anno mi ha accolta facendomi sentire come a casa. Ed io sono entusiasta di poterlo fare