15 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
12 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
11 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
9 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
7 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
14 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
6 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
14 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1

Ad Amendolara arriva Enula per chiudere la programmazione estiva 2023

2 minuti di lettura

AMENDOLARA - Sarà Enula a chiudere la ricca e variegata kermesse "Musica Mare" organizzata dall'Amministrazione Comunale per l'estate 2023. La scelta della special guest dall'estate amendolarese è caduta sull'estrosa cantante milanese che ha fatto innamorare migliaia di fan in tutto il mondo. 

L'appuntamento con il suo concerto è previsto per il prossimo 23 Agosto a partire dalle ore 22 sul lungomare da poco dedicato alla memoria dell' indimenticabile avvocato ed ex sindaco Lino Rago. 

tecnica vocale raffinata e liriche di grande personalità compongono lo stile di Enula, giovanissima cantautrice che ha già tanta strada alle spalle. Classe 1998, Enula Bareggi mette a frutto le proprie doti sin da bambina  attraverso lo studio della teoria e della pratica musicale. E nel 2011, a soli 13 anni, partecipa al programma TV "Io canto" condotto da Gerry Scotti, impressionando il pubblico. Due anni dopo, è coinvolta nel progetto "Insieme per un sogno". Lo spettacolo, realizzato a scopo benefico, la vede duettare con Ron nello splendido scenario del teatro Fraschini di Pavia. Dopo anni trascorsi ad affinare la tecnica vocale e a girare il mondo per scoprirne tutte le sfumature, l'Artista partecipa nel 2020 alle selezioni di Sanremo Giovani, il concorso che dà la possibilità ad alcuni giovani artisti di calcare il palco dell'Ariston, con il brano "Con(torta)": viene selezionata tra oltre 700 cantanti e partecipa alle audizioni dei migliori 60.

Conclusa l'esperienza di Sanremo Giovani, Enula si presenta per un provino alla scuola di Amici di Maria De Filippi ed entrando nel programma vincendo una sfida con il brano "Auricolari", ad oggi uno dei più ascoltati sulle principali piattaforme di streaming. Un approccio pop delicato e ironico è il lasciapassare che conduce la giovane artista alle puntate in prima serata dello show.

Il talent le dà la l'opportunità di mostrare ad un pubblico sempre più vasto le proprie capacità e il proprio manifesto stilistico, fatto di atmosfere eteree, di testi profondi e un'attitudine urban che rende il suo stile unico, originale e moderno. Nel corso del programma di Maria de Filippi, Enula propone altri due brani: "Con(torta)", già presentato ad Sanremo Giovani l'anno prima, e "Da sola (con me)". Entrambi fanno centro, conquistando il pubblico e mettendo in evidenza le doti compositive della cantante. Apprezzata per il proprio stile inconfondibile, Enula è anche molto amata a livello social.

Particolarmente attivo e seguìto, il suo profilo Instagram che conta oltre 300mila follower e ogni nuovo post dell'artista colleziona regolarmente decine di migliaia di like. Quest'anno è in tournèe da sola e con i Tiromancino, e sta spopolando in giro per l'Italia con il singolo "Due Rose". Che farà ascoltare anche nella città delle Mandorle, della Secca e della Stazione Zoologica, per la gioia dei suoi tanti fans. Il concerto è gratuito. Da non perdere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.