7 ore fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
4 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
6 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
5 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
18 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
2 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
6 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
1 ora fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
55 minuti fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
3 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani

A San Demetrio Corone il concerto di Jean Michel Byron, ex frontman dei TOTO

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE - Martedì 8 agosto 2023, con inizio alle ore 22.00, nell'accogliente area verde del Parco di Sant'Adriano, la capitale dell'Arberia ospiterà l'atteso concerto di Jean Michel Byron, conosciuto in particolare per le sue svariate collaborazioni musicali, che ha raggiunto la fama mondiale come voce del famoso gruppo americano dei Toto.

«Byron - riporta la nota - è un artista di caratura internazionale ed ha al suo attivo successi senza tempo come AfricaHold the LinePamelaRosanna, ma lo stesso vanta collaborazioni importanti come quelle con gli ScorpionsVan MorrisonKenny LogginsDave Mason e Dionne Warwick. La presenza nel calendario degli eventi estivi dell'artista sudafricano è motivo di grande orgoglio per l'Amministrazione comunale di San Demetrio Corone, che attraverso questo evento intende valorizzare e dare nuovo slancio ad una zona particolarmente importante del proprio comune: il Parco di Sant'Adriano».

Il Consigliere comunale delegato alla cultura, Emanuele D'Amico, dichiara «per la nostra Amministrazione questo concerto costituisce il cosiddetto numero zero di un progetto molto ambizioso da sviluppare e ampliare nel tempo. Presto daremo vita al Parco Sant'Adriano Pop/Rock Festival, una rassegna musicale di qualità che si spera possa portare anche in futuro a San Demetrio artisti del livello di Byron. Come Amministrazione intendiamo ringraziare il manager Andrea Scaglione, della "Andrea Scaglione Eventi" di Acri, col quale nei mesi scorsi avevamo già parlato delle nostre ambizioni, peraltro condivise dallo stesso, tanto da proporci la figura di Byron. Siamo certi che insieme riusciremo a portare avanti il nostro progetto anche per i prossimi anni, certi che la musica di qualità non ha età, confini e che il pubblico apprezzerà gli sforzi fatti per realizzare questo concerto».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.