5 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
3 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
2 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
20 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
6 minuti fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
3 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
19 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
1 ora fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
14 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
4 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale

A San Demetrio Corone il concerto di Jean Michel Byron, ex frontman dei TOTO

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE - Martedì 8 agosto 2023, con inizio alle ore 22.00, nell'accogliente area verde del Parco di Sant'Adriano, la capitale dell'Arberia ospiterà l'atteso concerto di Jean Michel Byron, conosciuto in particolare per le sue svariate collaborazioni musicali, che ha raggiunto la fama mondiale come voce del famoso gruppo americano dei Toto.

«Byron - riporta la nota - è un artista di caratura internazionale ed ha al suo attivo successi senza tempo come AfricaHold the LinePamelaRosanna, ma lo stesso vanta collaborazioni importanti come quelle con gli ScorpionsVan MorrisonKenny LogginsDave Mason e Dionne Warwick. La presenza nel calendario degli eventi estivi dell'artista sudafricano è motivo di grande orgoglio per l'Amministrazione comunale di San Demetrio Corone, che attraverso questo evento intende valorizzare e dare nuovo slancio ad una zona particolarmente importante del proprio comune: il Parco di Sant'Adriano».

Il Consigliere comunale delegato alla cultura, Emanuele D'Amico, dichiara «per la nostra Amministrazione questo concerto costituisce il cosiddetto numero zero di un progetto molto ambizioso da sviluppare e ampliare nel tempo. Presto daremo vita al Parco Sant'Adriano Pop/Rock Festival, una rassegna musicale di qualità che si spera possa portare anche in futuro a San Demetrio artisti del livello di Byron. Come Amministrazione intendiamo ringraziare il manager Andrea Scaglione, della "Andrea Scaglione Eventi" di Acri, col quale nei mesi scorsi avevamo già parlato delle nostre ambizioni, peraltro condivise dallo stesso, tanto da proporci la figura di Byron. Siamo certi che insieme riusciremo a portare avanti il nostro progetto anche per i prossimi anni, certi che la musica di qualità non ha età, confini e che il pubblico apprezzerà gli sforzi fatti per realizzare questo concerto».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.