9 ore fa:A Vaccarizzo si custodiscono le radici per costruire il futuro: Ecco il bilancio di fine anno del sindaco
5 ore fa:A Rocca Imperiale arriva The Circus of Angels: tre giorni di spettacolo, gusto ed emozioni
4 ore fa:Scorateddi, quel dolce che racconta la Magna Grecia
8 ore fa:Vigilanza armata all’ASP di Cosenza: turni massacranti, trasferte punitive e diritti calpestati
7 ore fa:Co-Ro, al Villaggio Frassa torna la Tombola della Befana
7 ore fa:Sorical, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione istituisca una commissione di inchiesta»
8 ore fa:Agricoltura, duro attacco di Tridico a Gallo: «Milioni spesi per mancette e festicciole»
6 ore fa:Sanità di prossimità, a Trebisacce da oggi attiva l’Aggregazione Funzionale Territoriale Alto Ionio 1
9 ore fa:Nel 2025 erogati quasi 400 milioni di euro agli agricoltori calabresi
6 ore fa:Saracena, il 2025 delle scelte: identità, cultura e territorio per diventare destinazione esperienziale

Domani al teatro Vittoria di Castrovillari si terrà il concerto spettacolo “Donne in…canto”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ultimi due appuntamenti con il Calàbbria Teatro Festival edizione 9+1, evento dell’Associazione Culturale “Khoreia 2000” direzione artistica Rosy Parrotta, direzione organizzativa, Angela Micieli, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari, del Parco Nazionale del Pollino e della municipalizzata Gas Pollino, in corso di svolgimento a Castrovillari.

Si parte domenica 30 al mattino con appuntamento alle 10,30 al Teatro Vittoria per “Castrovillari nel tempo”, una visita nel centro storico medievale “la civita” alla riscoperta di storia, monumenti e curiosità sulla città del Pollino. Coevento del Parco Nazionale del Pollino. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria con la guida Gaetano Sangineti (Info e prenotazioni al 3495346434)

Il Calàbbria Teatro Festival si chiuderà con il concerto spettacolo “Donne in …canto” con Antonella Morea (voce) e Vittorio Cataldi (al pianoforte).

Un viaggio tra canzoni e testi teatrali che Antonella Morea dedica al pubblico interpretando i suoi successi, volendo fare un omaggio agli autori e ai registi che l'hanno vista protagonista. Da Viviani a De Simone, da Eduardo a Manlio Santanelli, da Ruccello a Pazzaglia fino a Nino D'Angelo e Eduardo De Crescenzo. Lo spettacolo è un recital teatrale, un manifesto del nostro teatro di tradizione e contemporaneo, ed un sincero omaggio di Antonella al suo pubblico che da oltre 40 anni la segue con affettuosa stima.

Antonella Morea, attrice, cantante e regista teatrale italiana. Nipote del celebre cantante napoletano Renato Carosone, ha esordito in teatro con Tupeapo nel 1976, a fianco di Franco Acampora, Maria Di Maio e Gennarino Palumbo. Lungo è stato il suo sodalizio con il maestro Roberto De Simone, di cui si ricorda la memorabile interpretazione della lavandaia ne La Gatta Cenerentola. Da Aldo a Carlo Giuffrè, da Mico Galdieri a Giuseppe Patroni Griffi, da Mario Scarpetta a Luca Filippo, da Manlio Santanelli, Fortunato Calvino a Vincenzo Salemme, alcuni tra i registi che l’hanno diretta. Nel 2021 recita nella commedia di Maurizio De Giovanni, per la regia di Alessandro Gassman, Il Silenzio Grande. Ha lavorato in fiction di successo come Capri trasmessa su Rai1 e la Squadra. Tra le numerose interpretazioni cinematografiche, la più recente in E’stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino.

Posto unico 10 euro

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.