3 ore fa:Rossanese, attesa per la fumata bianca: oggi il conclave rossoblù per il nuovo allenatore?
1 ora fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, arriva il personale: passo avanti verso il presidio permanente
3 ore fa:Capodanno 2027, Rossano aspetta il grande colpo: da Lauro ad Elodie, parte il totoartista
2 ore fa:Mandatoriccio, ecco la verità: depuratore vetusto e sottodimensionato
4 ore fa:Arresto e sequestri a Corigliano-Rossano, il sindacato dei Carabinieri: «Servono più risorse»
2 ore fa:Cinque giorni, cinque format: domani torna Eco in Diretta e debutta il nuovo palinsesto video
50 minuti fa:Presìdi rimossi, ma trasporti in affanno: la Prefettura apre alla scorta dei mezzi
20 minuti fa:Laino Borgo, il fagiolo poverello bianco torna in piazza: sabato la sagra dei sapori contadini
4 ore fa:Amendolara apre le porte al FAI: domenica nasce il Gruppo Ionio Cosentino
1 ora fa:Cassano, Mungo attacca la maggioranza: «Fa la voce grossa, poi si veste da vittima»

Castrovillari: l' I-Fest porta a Castrovillari grandi nomi per il Premio internazionale Calabria del Cuore

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella città del Pollino torna I-Fest, il festival del cinema che porta a Castrovillari grandi nomi del grande e del piccolo schermo.

Una delle novità di quest'anno è il focus sul sociale con il coinvolgimento della Casa circondariale "R. Sisca" e l'istituzione del Premio internazionale Calabria del Cuore, che si terrà martedì 13 settembre alle ore 19 presso il centralissimo Teatro Vittoria, da poco completato e dotato di ogni attrezzatura.

Per l'occasione, gli organizzatori del neonato e già importante festival, hanno chiamato a raccolta grandi ospiti come Albano, Enrico Vanzina, Gennaro Gattuso, Stefano Coletta, Massimo Massetti, Madalina Ghenea, con la collaborazione dell'associazione di volontariato "Amici del cuore" che presta servizio quotidianamente nel reparto di Cardiologia dell'ospedale di Castrovillari, diretto da Giovanni Bisignani.

Un evento da non perdere, quindi, che stringe un sodalizio tra l'arte e il cuore in ogni sua forma, volto ad interessere questo legame con i cittadini e tutti gli amanti del cinema.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).