16 ore fa:Da Cariati a Bologna per l'Assemblea annuale dell’Anci
17 ore fa:Gravi criticità al porto di Cariati, Lampare: «Situazione d’emergenza, servono interventi immediati»
15 ore fa:L'Unical lancia un programma di sostegno per studenti palestinesi
14 ore fa:A Castrovillari parte la 23esima stagione teatrale di Primafila
1 ora fa:Co-Ro aderisce al bando FEAMPA per riqualificare il mercato ittico e i servizi alla marineria
16 ore fa:Fermare lo spopolamento delle aree interne, a Longobucco un incontro per "costruire futuro”
15 ore fa:Corigliano-Rossano, il Polo Liceale insegna la pace: «Il conflitto si studia, non si semplifica»
13 ore fa:Festival dell’Appennino 2026: Mormanno tra i comuni coinvolti che si riuniranno a Roma
10 ore fa:Terribile incidente a Chiubbica: muore a 27 anni Francesco Lauro
14 ore fa:Lunedì partono i lavori di riqualificazione nel centro storico di Corigliano

Castrovillari: l' I-Fest porta a Castrovillari grandi nomi per il Premio internazionale Calabria del Cuore

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella città del Pollino torna I-Fest, il festival del cinema che porta a Castrovillari grandi nomi del grande e del piccolo schermo.

Una delle novità di quest'anno è il focus sul sociale con il coinvolgimento della Casa circondariale "R. Sisca" e l'istituzione del Premio internazionale Calabria del Cuore, che si terrà martedì 13 settembre alle ore 19 presso il centralissimo Teatro Vittoria, da poco completato e dotato di ogni attrezzatura.

Per l'occasione, gli organizzatori del neonato e già importante festival, hanno chiamato a raccolta grandi ospiti come Albano, Enrico Vanzina, Gennaro Gattuso, Stefano Coletta, Massimo Massetti, Madalina Ghenea, con la collaborazione dell'associazione di volontariato "Amici del cuore" che presta servizio quotidianamente nel reparto di Cardiologia dell'ospedale di Castrovillari, diretto da Giovanni Bisignani.

Un evento da non perdere, quindi, che stringe un sodalizio tra l'arte e il cuore in ogni sua forma, volto ad interessere questo legame con i cittadini e tutti gli amanti del cinema.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).