3 ore fa:A Mormanno torna “Perciavutti”: tre giorni di vino, tradizioni e comunità nel cuore del Pollino
1 ora fa:Trebisacce senza presidi di emergenza: la vicenda del distaccamento dei Vigili del fuoco arriva in Consiglio regionale
16 ore fa:Corigliano-Rossano cambia pelle: BRT, pedonalizzazioni e una città che... vuole diventare città
2 ore fa:Tutto pronto per "La Discepola": la Calabria bizantina torna a teatro con Santa Teodora
24 minuti fa:ArticoloVentuno chiede un simbolo per ricordare Papa Francesco in visita a Cassano
16 ore fa:La Cooperativa Morgia tra gli sponsor della 30ª Maratona di Palermo
2 ore fa:Castrovillari, Fratelli d’Italia spinge per un centrodestra unito: «Il tempo degli esperimenti è finito»
1 ora fa:Torna “Nos Petits Tours”: l’esperienza culturale che unisce territori, storia e comunità
14 ore fa:Operazione Boreas, assolti Raffaele Meles e Natalino Chiarello
15 ore fa:Parco Fabiana Luzzi: ripristinati la panchina e la scarpetta rossa

Castrovillari: l' I-Fest porta a Castrovillari grandi nomi per il Premio internazionale Calabria del Cuore

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella città del Pollino torna I-Fest, il festival del cinema che porta a Castrovillari grandi nomi del grande e del piccolo schermo.

Una delle novità di quest'anno è il focus sul sociale con il coinvolgimento della Casa circondariale "R. Sisca" e l'istituzione del Premio internazionale Calabria del Cuore, che si terrà martedì 13 settembre alle ore 19 presso il centralissimo Teatro Vittoria, da poco completato e dotato di ogni attrezzatura.

Per l'occasione, gli organizzatori del neonato e già importante festival, hanno chiamato a raccolta grandi ospiti come Albano, Enrico Vanzina, Gennaro Gattuso, Stefano Coletta, Massimo Massetti, Madalina Ghenea, con la collaborazione dell'associazione di volontariato "Amici del cuore" che presta servizio quotidianamente nel reparto di Cardiologia dell'ospedale di Castrovillari, diretto da Giovanni Bisignani.

Un evento da non perdere, quindi, che stringe un sodalizio tra l'arte e il cuore in ogni sua forma, volto ad interessere questo legame con i cittadini e tutti gli amanti del cinema.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).