10 ore fa:Slow Food Magna Graecia-Pollino porta a Tropea l’anteprima di Terra Madre 2026
11 ore fa:Canale degli Stombi, la minoranza di Cassano: «Bene i progressi, ma i ritardi sono inaccettabili»
9 ore fa:Castrovillari, De Gaio: «Il titolo a Bisignani premia eccellenza e attaccamento al territorio»
8 ore fa:Ferriti di zinco nella Sibaritide, Cassano verso il biomonitoraggio: «Ora sapremo cosa quei veleni hanno lasciato nei corpi»
12 ore fa:Plataci inaugura la Biblioteca “Antonio Gramsci”: una nuova casa della memoria e del dialogo tra i popoli
8 ore fa:Cariati, il PPI diventa Pronto Soccorso. Scutellà: «Ora personale e servizi, non basta una delibera»
9 ore fa:Pronto Soccorso di Cariati, Le Lampare e Nursind: «Senza personale resta solo un titolo sulla carta»
7 ore fa:Acqua, agricoltura e futuro: il Majorana unica scuola cosentina scelta dal Consorzio di Bonifica
10 ore fa:Pronto Soccorso a Cariati, via libera alla trasformazione del Punto di Primo Intervento
11 ore fa:Porto di Co-Ro, la sfida delle Autostrade del Mare: «Può diventare il motore dello sviluppo della Calabria jonica»

A Co-Ro la mostra “Invisibili” di Umberto Romano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La stagione di eventi invernali promossi e organizzati da Terra e Popolo avrà inizio venerdì 29 ottobre a partire dalle ore 19:00 con l’inaugurazione della mostra dedicata all'artista Umberto Romano dal titolo “Invisibili” presso la sede dell’associazione in via Martucci 28.

Il tema sarà approfondito e illustrato dal professor Giuseppe De Rosis che coordinerà i diversi interventi.

La serata, infatti, sarà arricchita da "gli Amici dell'Arte" che ci intratterranno con una selezione di letture tratte sia dai testi del sommo poeta Dante Alighieri che da altri autori e dall’intervento di Donatella Novellis.

Le opere dell'artista Romano saranno visibili in sala durante il corso degli eventi programmati dal 29 ottobre al 27 novembre.

Per la partecipazione verranno rispettate tutte le norme previste in materia di covid. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.