5 ore fa:Giganti di Cozzo del Pesco, il cantiere della cura arriva dopo il disastro
9 ore fa:Cisl Cosenza promuove una serie di incontri di ascolto e partecipazione
8 ore fa:Viabilità e sicurezza, sopralluogo sulle strade provinciali del territorio cassanese
10 ore fa:Vaccarizzo Albanese prepara l’estate 2026: al via la raccolta di eventi per il cartellone socio-culturale
5 ore fa:“Le cose buone dello Ionio cosentino”: un libro per bambini alla scoperta delle eccellenze del territorio
9 ore fa:Finale storica a Longobucco: la Themesen contro il San Fili si gioca un sogno
8 ore fa:“Tre libri, una voce”: Emanuela Botti ospite a Corigliano-Rossano per il Maggio dei Libri 2026
7 ore fa:Mai un centimetro indietro: si chiude il Festival della Legalità di Castrovillari 2026
6 ore fa:Co-Ro, al via l'ottava edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide
10 ore fa:Legalità e coraggio, gli studenti dell’Ic Erodoto incontrano Antonino De Masi

A Co-Ro la mostra “Invisibili” di Umberto Romano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La stagione di eventi invernali promossi e organizzati da Terra e Popolo avrà inizio venerdì 29 ottobre a partire dalle ore 19:00 con l’inaugurazione della mostra dedicata all'artista Umberto Romano dal titolo “Invisibili” presso la sede dell’associazione in via Martucci 28.

Il tema sarà approfondito e illustrato dal professor Giuseppe De Rosis che coordinerà i diversi interventi.

La serata, infatti, sarà arricchita da "gli Amici dell'Arte" che ci intratterranno con una selezione di letture tratte sia dai testi del sommo poeta Dante Alighieri che da altri autori e dall’intervento di Donatella Novellis.

Le opere dell'artista Romano saranno visibili in sala durante il corso degli eventi programmati dal 29 ottobre al 27 novembre.

Per la partecipazione verranno rispettate tutte le norme previste in materia di covid. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.