8 ore fa:Incontro Copagri–Regione sull'agricoltura: crediti di carbonio e zootecnia al centro del confronto
10 ore fa:Corigliano-Rossano, emerge un incunabolo del 1473 negli archivi del Castello: valore storico nazionale
9 ore fa:Sicurezza urbana a Schiavonea: il PD di Co-Ro interviene su integrazione e ruolo delle istituzioni
2 ore fa:Caso liquidazione BSV a Villapiana: Grande (Siamo Villapiana) interviene sul nuovo comitato
3 ore fa:Rossanese, colpo salvezza a Isola Capo Rizzuto: decide Bongiorno
5 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino entra nella rete nazionale delle scuole innovative del MIM
4 ore fa:Sibari, nasce “Libri e liberi”: al via il progetto per una Fiera del Libro calabrese
7 ore fa:Cassano-Sibari, nasce il Direttivo cittadino del Partito Socialista: Giuseppe Cosenza segretario
3 ore fa:Sepolture e luoghi di culto islamici: da Corigliano-Rossano l’appello ai sindaci
6 ore fa:Cariati celebra il dialetto: al Museo Civico la seconda edizione della Giornata delle Lingue locali

A Cosenza tuffo nel mondo del Rock con la mostra dedicata a Oasis e Pearl Jam

1 minuti di lettura

COSENZA - È tutto pronto per Alterazioni Festival, quest’anno alla sua quinta edizione. Ideato ed organizzato da MkLive, parte con una tre giorni intensa: il 9, 10 e 11 luglio con la mostra Keep on Rockin - Viaggio nella Storia del Rock, la Fiera del Disco e del Vinile e la Mostra degli Artigiani della Musica.

Dopo l’esordio della scorsa edizione, con le esposizioni dedicate a Pink Floyd, Queen e David Bowie, quest’anno i saloni espositivi dell’ex Mam in corso Telesio 17, nel centro storico di Cosenza, ospiteranno Keep On Rockin - Viaggio nella Storia del Rock, la prima mostra dedicata ad Oasis e Pearl Jam, con fotografie, memorabilia, rarità discografiche e tanto altro. L’inaugurazione della mostra è prevista per il 9 luglio alle 17 e sarà visitabile fino all’11 luglio, dalle 10 alle 22.

Si intitola “Got some…” la sezione dedicata ai Pearl Jam, il gruppo rock alternativo, grunge, di Siattle. L’esposizione prende il nome dalla loro celebre canzone “Got Some” ed è a cura di Henry Ruggeri, fotografo dal 2007 di Virgin Radio. Questa sezione è dedicata alle foto delle date che i Pearl Jam ed Eddie Vedder, frontman del gruppo e uno dei massimi esponenti del movimento grunge, hanno tenuto in Italia dal 2010 ad oggi, in cui Ruggeri è stato sempre presente. La sezione della mostra è realizzata in collaborazione con Pearl Jam on Line – sito Italiano dedicato alla band di Seattle, nato nel 2001 ed autorizzato dal management della band – e con il fansclub ufficiale dei Pearl Jam.

La parte della mostra dedicata ai Pearl Jam sarà così suddivisa: Got Some… posters: esposizione di tutti i manifesti ufficiali dei concerti che la band ed Eddie Vedder come solista hanno fatto in Italia dall’inizio della loro carriera; e Got Some… Memorabilia: una piccola selezione di memorabilia tratta dalla collezione privata di Henry Ruggeri sul periodo cruciale del Grunge.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.