8 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
3 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
23 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
57 minuti fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
4 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
23 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
7 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
22 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
6 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
5 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa

A Cosenza tuffo nel mondo del Rock con la mostra dedicata a Oasis e Pearl Jam

1 minuti di lettura

COSENZA - È tutto pronto per Alterazioni Festival, quest’anno alla sua quinta edizione. Ideato ed organizzato da MkLive, parte con una tre giorni intensa: il 9, 10 e 11 luglio con la mostra Keep on Rockin - Viaggio nella Storia del Rock, la Fiera del Disco e del Vinile e la Mostra degli Artigiani della Musica.

Dopo l’esordio della scorsa edizione, con le esposizioni dedicate a Pink Floyd, Queen e David Bowie, quest’anno i saloni espositivi dell’ex Mam in corso Telesio 17, nel centro storico di Cosenza, ospiteranno Keep On Rockin - Viaggio nella Storia del Rock, la prima mostra dedicata ad Oasis e Pearl Jam, con fotografie, memorabilia, rarità discografiche e tanto altro. L’inaugurazione della mostra è prevista per il 9 luglio alle 17 e sarà visitabile fino all’11 luglio, dalle 10 alle 22.

Si intitola “Got some…” la sezione dedicata ai Pearl Jam, il gruppo rock alternativo, grunge, di Siattle. L’esposizione prende il nome dalla loro celebre canzone “Got Some” ed è a cura di Henry Ruggeri, fotografo dal 2007 di Virgin Radio. Questa sezione è dedicata alle foto delle date che i Pearl Jam ed Eddie Vedder, frontman del gruppo e uno dei massimi esponenti del movimento grunge, hanno tenuto in Italia dal 2010 ad oggi, in cui Ruggeri è stato sempre presente. La sezione della mostra è realizzata in collaborazione con Pearl Jam on Line – sito Italiano dedicato alla band di Seattle, nato nel 2001 ed autorizzato dal management della band – e con il fansclub ufficiale dei Pearl Jam.

La parte della mostra dedicata ai Pearl Jam sarà così suddivisa: Got Some… posters: esposizione di tutti i manifesti ufficiali dei concerti che la band ed Eddie Vedder come solista hanno fatto in Italia dall’inizio della loro carriera; e Got Some… Memorabilia: una piccola selezione di memorabilia tratta dalla collezione privata di Henry Ruggeri sul periodo cruciale del Grunge.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.