13 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
10 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
10 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
11 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
12 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
11 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
14 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
13 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
13 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
12 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini

Crotone, Zenga: "Nessuno stravolgimento. Obiettivo salvezza"

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Il neo allenatore del Crotone è l'ex portiere dell'Inter e della Nazionale italiana Walter Zenga, 57 anni e già alcune esperienze da allenatore in Serie A (Palermo, Catania e Sampdoria). Ieri l'ufficialità e domani la prima panchina con i rossoblu a Reggio Emilia contro il Sassuolo. "Il Football Club Crotone - si legge nel comunicato diramato dalla Società pitagorica - è lieto di comunicare di aver affidato a Walter Zenga la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico ha firmato il contratto nel quartier generale della società alla presenza del presidente Gianni Vrenna e del ds Peppe Ursino. Il suo vice sarà Benito Carbone, calabrese doc, anche lui ex calciatore e nella scorsa stagione allenatore della Ternana". Queste le prime parole dell'Uomo Ragno in conferenza stampa: "La salvezza è il nostro obiettivo ed il Crotone ha una precisa identità che non bisogna modificare. La situazione non è drammatica. C'è stato uno scossone che forse ha destabilizzato l'ambiente. Ci metteremo al lavoro per ricompattare il gruppo e per mantenere la categoria".
ZENGA RINGRAZIA NICOLA PER IL LAVORO SVOLTO FINORA: SPERIAMO DI FARE LO STESSO
Il neotecnico, che domani sarà in panchina a Reggio Emilia contro il Sassuolo, è stato accolto con il consueto calore calabrese. E ha voluto ringraziare subito Davide Nicola "per il lavoro straordinario che ha fatto qui e che non sarà mai dimenticato: il mio desiderio è fare lo stesso". Zenga, che come vice ha scelto un altro ex intersita, Benny Carbone, annuncia che i moduli su cui è impostata la squadra non saranno stravolti: "Subentrare in panchina significa farlo con normalità, senza cercare alchimie strane. Per questo non ci sarà alcuno stravolgimento". Il Crotone non è messo malissimo in classifica (l'anno scorso di questi tempi lo era molto, molto di più...). Ha 12 punti ed è al quintultimo posto, con due punti in più della Spal, terzultima in classifica. La salvezza è ampiamente a portata di mano. A patto che Zenga riesca a dare sin da subito quella consapevolezza necessaria a tutto l'ambiente.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.