1 ora fa:Mormanno balla con Joe T Vannelli e ora abbraccia il mondo con il Festival del Folklore
1 ora fa:Schiavonea ospita “I colori del cambiamento”: storie, immagini e musica a Largo Viareggio
15 ore fa:«I borghi non si salvano con la nostalgia»: da Caloveto la sfida di Stasi per l’entroterra
15 ore fa:Sanità nell’Esaro e nel Pollino, Borrelli sfida i sindaci: «Convocate subito un confronto pubblico»
2 ore fa:Da Cariati al Bundestag, il ritorno alle radici di Luigi Pantisano: il Museo racconta l’emigrazione
3 ore fa:Ornella Forastefano, il Centro antiviolenza Fabiana Luzzi: «Una morte che interroga il territorio»
33 minuti fa:Corigliano-Rossano verso le strisce blu. Ma Stasi le vuole “pubbliche”: gestione in house e zero servizi esterni
2 ore fa:Tecnam disperso verso Sibari, la ricerca si restringe: squadre concentrate nell’area a monte di Fuscaldo
2 ore fa:Corigliano-Rossano diventa un palcoscenico: da Siani ai buskers, ancora sei giorni di eventi diffusi
3 minuti fa:Don Vittorio Salvati, 25 anni di sacerdozio: a Fabrizio l’omaggio di Vincenzo Sapia

Crotone, Zenga: "Nessuno stravolgimento. Obiettivo salvezza"

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Il neo allenatore del Crotone è l'ex portiere dell'Inter e della Nazionale italiana Walter Zenga, 57 anni e già alcune esperienze da allenatore in Serie A (Palermo, Catania e Sampdoria). Ieri l'ufficialità e domani la prima panchina con i rossoblu a Reggio Emilia contro il Sassuolo. "Il Football Club Crotone - si legge nel comunicato diramato dalla Società pitagorica - è lieto di comunicare di aver affidato a Walter Zenga la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico ha firmato il contratto nel quartier generale della società alla presenza del presidente Gianni Vrenna e del ds Peppe Ursino. Il suo vice sarà Benito Carbone, calabrese doc, anche lui ex calciatore e nella scorsa stagione allenatore della Ternana". Queste le prime parole dell'Uomo Ragno in conferenza stampa: "La salvezza è il nostro obiettivo ed il Crotone ha una precisa identità che non bisogna modificare. La situazione non è drammatica. C'è stato uno scossone che forse ha destabilizzato l'ambiente. Ci metteremo al lavoro per ricompattare il gruppo e per mantenere la categoria".
ZENGA RINGRAZIA NICOLA PER IL LAVORO SVOLTO FINORA: SPERIAMO DI FARE LO STESSO
Il neotecnico, che domani sarà in panchina a Reggio Emilia contro il Sassuolo, è stato accolto con il consueto calore calabrese. E ha voluto ringraziare subito Davide Nicola "per il lavoro straordinario che ha fatto qui e che non sarà mai dimenticato: il mio desiderio è fare lo stesso". Zenga, che come vice ha scelto un altro ex intersita, Benny Carbone, annuncia che i moduli su cui è impostata la squadra non saranno stravolti: "Subentrare in panchina significa farlo con normalità, senza cercare alchimie strane. Per questo non ci sarà alcuno stravolgimento". Il Crotone non è messo malissimo in classifica (l'anno scorso di questi tempi lo era molto, molto di più...). Ha 12 punti ed è al quintultimo posto, con due punti in più della Spal, terzultima in classifica. La salvezza è ampiamente a portata di mano. A patto che Zenga riesca a dare sin da subito quella consapevolezza necessaria a tutto l'ambiente.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.