5 ore fa:Acquaformosa chiede interventi urgenti per garantire il diritto alla salute
4 ore fa:Davide Tavernise (M5S): «Le dimissioni di Occhiuto paralizzano la burocrazia»
Adesso:Co-Ro, è ai domiciliari ma perseguita l'ex compagna: finisce in carcere
3 ore fa:Lungro: oggi il concerto “Tutto cresce e se ne va. Intorno a Pino Daniele”
1 ora fa:Co-Ro, approvati gli equilibri di bilancio 2025-2027. Stasi: «Stiamo ripianando le criticità del passato»
30 minuti fa:A Cariati la presentazione del libro "Viaggio di identità" di Giulio Guido
1 ora fa:"Onirika Festival”, natura e benessere protagoniste al primo raduno Olistico delle Arti e della Poesia di Civita
4 ore fa:Campana in festa: un Agosto ricco di cultura, musica e tradizione
5 ore fa:Le Lampare: «Occhiuto si dimette per sé stesso»
6 ore fa:È partito il servizio dei volontari formati con “Chiese Aperte – Edizione Giubileo”

Co-Ro, è ai domiciliari ma perseguita l'ex compagna: finisce in carcere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nei giorni scorsi, nel corso delle attività di repressione e prevenzione dei reati in materia di violenza di genere rientranti nel cd. “Codice Rosso”, per le quali è massima e costante l’attenzione del Signor Questore della Provincia di Cosenza, Dr. Giuseppe Cannizzaro, personale dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato P.S. di Corigliano-Rossano, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Capo Dr. Alessandro D’Alessio, ha dato esecuzione a due misure cautelari su altrettanti soggetti per i reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

Il primo caso riguarda un soggetto del posto, già gravato dalla misura degli arresti domiciliari, il quale, nonostante la misura cautelare in essere, continuava la sua condotta persecutoria nei confronti della ex compagna. 

In considerazione di ciò, il GIP del Tribunale di Castrovillari, su richiesta del PM titolare dell’indagine, ha emesso l’aggravamento della misura in atto, sostituendola con quella della custodia in carcere.   

Il secondo episodio attiene ad un caso di maltrattamenti di famiglia. La parte offesa, agli agenti del Commissariato di P.S., elencava una serie di episodi subiti dal compagno convivente, comprensivi di referti medici delle lesioni subite. 

Quanto appreso dalla donna veniva, altresì, corroborato dalle dichiarazioni rese da persone informate sui fatti, a seguito delle quali, il GIP del Tribunale di Castrovillari, sempre su richiesta del PM, ha emanato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa mantenendo dalla stessa una distanza non inferiore a cinquecento metri, con l’applicazione del braccialetto elettronico. 
 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.