Castrovillari, sventato un furto in una casa privata
La presenza dell’allarme antintrusione e il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine e del personale e dei mezzi Assipol hanno fatto fuggire i malintenzionati

CASTROVILLARI - Nella tarda serata di venerdì 8 agosto, intorno alle ore 23.30 circa, le guardie giurate Assipol, a seguito di una segnalazione d’allarme “furto” pervenuta presso la Centrale Operativa dell’Istituto, intervenivano prontamente per scongiurare un tentativo di furto in atto presso l’abitazione di un privato cittadino di Castrovillari.
Malintenzionati, approfittando del buio della notte e dell’assenza dei proprietari, dopo aver forzato una porta d’accesso all’abitazione si introducevano furtivamente nell’immobile mettendolo a soqquadro.
Tuttavia, la presenza dell’allarme antintrusione ed il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine e del personale e dei mezzi Assipol hanno fatto desistere i malintenzionati che si davano immediatamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
I proprietari dell’immobile, pur spaventati per quanto accaduto, al fine riferivano che alcun bene risultava sottratto e/o trafugato dalla loro proprietà.
Sull’accaduto indagano i Carabinieri del Comando Compagnia di Castrovillari.