6 ore fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
1 ora fa:Anziano deceduto a Longobucco, Scutellà (M5S): «Necessario garantire continuità assistenziale»
3 ore fa:Insiti, Graziano: «La Cittadella degli Uffici serve a creare una regia amministrativa unitaria»
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
37 minuti fa:Sanità veterinaria, approvata la norma sostenuta da Rapani: «Diamo più forza ai territori»
2 ore fa:Fine settimana ricco di eventi per il "Natale in Co.Ro.": qui i dettagli
4 ore fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
2 ore fa:Spaccio di stupefacenti, sequestrati 3 cannabis shop nella nostra Provincia - VIDEO
3 ore fa:La Sila confermata "Riserva della Biosfera" da Unesco
6 minuti fa:Grandi emozioni alla Seconda edizione del Premio Nazionale "L'Albero della Vita" in memoria di Ilaria Gentile

Procura di Catanzaro, il ritorno di Vincenzo Luberto. «Assicuro impegno e dedizione»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Assicuro impegno e dedizione». Con queste parole Vincenzo Luberto si è insediato oggi come procuratore aggiunto di Catanzaro. Luberto, che ritorna dopo alcuni anni nella città capoluogo dopo averci lavorato a lungo in passato, conducendo diverse indagini contro la ‘ndrangheta, ha prestato giuramento nel tribunale catanzarese.

Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, i vertici della magistratura del Distretto giudiziario calabrese, come la presidente della Corte d’appello Concettina Epifanio, il presidente del Tribunale Rodolfo Palermo, il procuratore generale Giuseppe Lucantonio, il procuratore della Repubblica Salvatore Curcio e il procuratore Vincenzo Capomolla.

«Non è il tempo di fare proclami»

Molto emozionato, nel suo breve discorso di insediamento Luberto ha sostenuto che «non è il tempo di fare proclami ma di iniziare a lavorare fin da subito, assicuro impegno e dedizione e ringrazio tutti per l’affetto».

A sua volta, il procuratore Curcio rivolgendosi a Luberto si è detto «certo che con la sua straordinaria esperienza e la sua capacità che sono sicuro metterà a disposizione dei colleghi farà un ottimo lavoro: ben tornato Vincenzo e auguri».

Breve indirizzo di saluto e auguri di buon lavoro a Ruberto anche da Epifanio, da Lucantonio e dalla presidente della sezione penale della Corte d’appello, Francesca Garofalo, che ha presieduto la cerimonia di giuramento. 

dal Corriere della Calabria

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.