5 ore fa:A Morano Calabro partiti i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido
1 ora fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
3 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
4 ore fa:Il racconto dell'Arberia arriva sulla rivista Gambero Rosso
2 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
3 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati pronta a celebrare il Giubileo del mondo educativo
30 minuti fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
2 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
1 ora fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
4 ore fa:Il sindaco Stasi e l'Amministrazione si congratulano con il nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza

Procura di Catanzaro, il ritorno di Vincenzo Luberto. «Assicuro impegno e dedizione»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Assicuro impegno e dedizione». Con queste parole Vincenzo Luberto si è insediato oggi come procuratore aggiunto di Catanzaro. Luberto, che ritorna dopo alcuni anni nella città capoluogo dopo averci lavorato a lungo in passato, conducendo diverse indagini contro la ‘ndrangheta, ha prestato giuramento nel tribunale catanzarese.

Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, i vertici della magistratura del Distretto giudiziario calabrese, come la presidente della Corte d’appello Concettina Epifanio, il presidente del Tribunale Rodolfo Palermo, il procuratore generale Giuseppe Lucantonio, il procuratore della Repubblica Salvatore Curcio e il procuratore Vincenzo Capomolla.

«Non è il tempo di fare proclami»

Molto emozionato, nel suo breve discorso di insediamento Luberto ha sostenuto che «non è il tempo di fare proclami ma di iniziare a lavorare fin da subito, assicuro impegno e dedizione e ringrazio tutti per l’affetto».

A sua volta, il procuratore Curcio rivolgendosi a Luberto si è detto «certo che con la sua straordinaria esperienza e la sua capacità che sono sicuro metterà a disposizione dei colleghi farà un ottimo lavoro: ben tornato Vincenzo e auguri».

Breve indirizzo di saluto e auguri di buon lavoro a Ruberto anche da Epifanio, da Lucantonio e dalla presidente della sezione penale della Corte d’appello, Francesca Garofalo, che ha presieduto la cerimonia di giuramento. 

dal Corriere della Calabria

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.