19 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
16 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
1 ora fa:Cassano, convocato il Consiglio comunale: bilancio, CUC e interrogazioni al centro della seduta
17 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
1 ora fa:Olive sull’asfalto, la Provinciale diventa una "saponetta": intervento d’urgenza sulla 169 Lauropoli-Sibari
37 minuti fa:Al Sybaris di Castrovillari va in scena "Loredana è Mia"
17 minuti fa:Scala Coeli, Legambiente Nicà rinnova i vertici: Abruzzese confermato presidente
18 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà

Paura sulla vecchia SS106, si ribalta un'utilitaria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un  brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri lungo la vecchia statale 106, nel tratto che collega Rossano a Corigliano, precisamente all'altezza di Ciminata Greco, nei pressi del carcere. Una Fiat Panda, con a bordo una giovane donna, ha perso aderenza sull'asfalto,  finendo contro una recinzione e ribaltandosi sulla carreggiata.

Immediati i soccorsi. Un giovane, figlio di un vigile del fuoco, infatti, sopraggiungendo lungo la strada non ha esitato a intervenire. Con grande coraggio, è riuscito ad estrarre la donna dall'abitacolo, mettendola in salvo. 

Sul luogo dell'incidente sono rapidamente giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento locale di Corigliano-Rossano, che hanno provveduto a rimette in equilibrio il veicolo e a mettere in sicurezza l'area. I carabinieri, nel frattempo, hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell'incidente e accertare le cause del sinistro

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.