45 minuti fa:Danza e moda sul palco del San Marco con la scuola “Carmen Biscardi”
3 ore fa:Disabilità, l’allarme di Greco: «I diritti non possono cambiare da Comune a Comune»
2 ore fa:Il sorriso di Gaetano rivive nel ricordo di famiglia e amici: il 30 giugno il primo Memorial allo Stadio “Stefano Rizzo”
1 ora fa:all’Istituto comprensivo Don Bosco – Tieri conquista la Bandiera Verde Eco-Schools
6 ore fa:Disabilità gravissima, caso Corigliano-Rossano: fondi per meno di 100 beneficiari
7 ore fa:DIARI DI STORIA | Campana, il mistero dell’opificio rupestre che riscrive la storia della Sila Greca
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, il cantiere diventa modello nazionale di Smart Hospital
5 minuti fa:Bocchigliero avrà il distributore comunale: firmato il contratto per i lavori
35 minuti fa:Due incendi nel nord-est della Calabria: 3 Canadair su Villapiana, elicottero su Rossano
1 ora fa:Sibari, terzo incendio in tre giorni nell’area ferroviaria. Iacobini: «Ora incontro urgente con Rfi»

Paura sulla vecchia SS106, si ribalta un'utilitaria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un  brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri lungo la vecchia statale 106, nel tratto che collega Rossano a Corigliano, precisamente all'altezza di Ciminata Greco, nei pressi del carcere. Una Fiat Panda, con a bordo una giovane donna, ha perso aderenza sull'asfalto,  finendo contro una recinzione e ribaltandosi sulla carreggiata.

Immediati i soccorsi. Un giovane, figlio di un vigile del fuoco, infatti, sopraggiungendo lungo la strada non ha esitato a intervenire. Con grande coraggio, è riuscito ad estrarre la donna dall'abitacolo, mettendola in salvo. 

Sul luogo dell'incidente sono rapidamente giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento locale di Corigliano-Rossano, che hanno provveduto a rimette in equilibrio il veicolo e a mettere in sicurezza l'area. I carabinieri, nel frattempo, hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell'incidente e accertare le cause del sinistro

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.