5 ore fa:Due nuovi ingressi nella Segreteria Provinciale SIAP Cosenza: arrivano Michele Greco e Vincenzo Pino
2 ore fa:Continua l'esperienza dei Mid per i bimbi del Polo Magnolia al Parco di Castiglione di Paludi
1 ora fa:Co-Ro, scuola “Madonna della Catena”: l'uscita di sicurezza è ancora inagibile
3 ore fa:Saracena, Bibenda 2026 premia due passiti. Russo: «Ripartiamo da qui per promuovere questa eccellenza»
4 ore fa:All'Unical 25novembreoltre: ecco tutti gli eventi promossi dall'Ateneo
1 ora fa:A lezione di legalità, un ponte virtuale tra Toscana e Calabria unisce due scuole nel segno dell’impegno civile
44 minuti fa:La cipolla bianca di Castrovillari diventa un nuovo Presidio Slow Food
3 ore fa:Il “Fermi-Pitagora-Calvosa” prima scuola calabrese nei progetti sul cinema e gli audiovisivi finanziati dal MIM
4 ore fa:Violenza sulle donne, Madeo (PD): «Occorre una rivoluzione culturale: le scuole la vera culla del cambiamento»
15 minuti fa:Co-Ro festeggia i 40 anni della Scuola dell'Infanzia Matassa

Immigrazione clandestina, vasta operazione dei carabinieri a Boscarello e Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dalle prime luci dell'alba, i carabinieri del reparto territoriale di Corigliano Rossano stanno conducendo una vasta operazione di controllo straordinario del territorio, focalizzandosi principalmente su temi di immigrazione clandestina e occupazione abusiva di immobili.

Sotto la direzione del tenente colonnello Gianmarco Filippi, le forze dell'ordine stanno monitorando in particolare la Contrada Boscarello e il borgo marinaro di Schiavonea, per garantire la legalità e la sicurezza della comunità locale. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti man mano che si sviluppano le operazioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.