11 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
13 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
15 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
11 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
13 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
14 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
12 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
10 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
12 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
14 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo

Immigrazione clandestina, vasta operazione dei carabinieri a Boscarello e Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dalle prime luci dell'alba, i carabinieri del reparto territoriale di Corigliano Rossano stanno conducendo una vasta operazione di controllo straordinario del territorio, focalizzandosi principalmente su temi di immigrazione clandestina e occupazione abusiva di immobili.

Sotto la direzione del tenente colonnello Gianmarco Filippi, le forze dell'ordine stanno monitorando in particolare la Contrada Boscarello e il borgo marinaro di Schiavonea, per garantire la legalità e la sicurezza della comunità locale. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti man mano che si sviluppano le operazioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.