44 minuti fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»
14 minuti fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema
1 ora fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre
4 ore fa:Laghi propone una legge contro l’inquinamento luminoso: risparmio energetico e tutela degli ecosistemi
5 ore fa:Trebisacce, malore durante una partita di calcio: Marco Giampietro muore a 49 anni
3 ore fa:Sprovieri Corigliano, a Santa Teresa di Riva per difendere la vetta
3 ore fa:Calabria, stop ai falsi Made in Italy: il Consiglio regionale approva l’Odg promosso da Coldiretti
2 ore fa:Longobucco, confronto sulla sanità locale: De Salazar incontra i cittadini, focus su assistenza
1 ora fa:Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori
2 ore fa:Castrovillari, presentato il programma del 68° Carnevale: eventi dal 7 al 17 febbraio

Perdono il sentiero sul Pollino, paura per quattro escursionisti

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Una squadra della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - Cnsas è stata attivata nel pomeriggio di ieri (28 ottobre), per chiamata diretta, da un gruppo di quattro escursionisti in difficoltà sul Monte Scaletra, nel Parco Nazionale del Pollino.

I quattro, partiti da Morano Calabro, avevano intrapreso il percorso che li avrebbe condotti in cima al Monte Scaletra ma, a causa della mancata individuazione del sentiero hanno sbagliato percorso e perso l'orientamento.

I malcapitati escursionisti, seguendo le indicazioni dei soccorritori e grazie anche al supporto della Centrale Operativa Georesq, sono riusciti ad imboccare il Sentiero Italia. Raggiunti dai tecnici del Cnsas Calabria, sono stati riaccompagnati alle loro auto. Gli escursionisti sono stati ritrovati in buone condizioni fisiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.