6 ore fa:Borgo Jazz, Schiavonea ritrova sé stessa tra musica, arte e mare
3 ore fa:Mandatoriccio, cattivi odori e dubbi sui depuratori: Scutellà porta il caso in Regione
3 ore fa:Torrenti, «l’allarme riguarda anche Corigliano»: cinque corsi d’acqua finiscono nella segnalazione
8 ore fa:Chidichimo, turni senza Oss nel Pronto soccorso: l’emergenza corre sul filo
4 ore fa:Carcere di Rossano, 14 aggressioni in cinque mesi. Rapani: «Servono subito venti agenti»
5 ore fa:La Serie A3 riparte a Corigliano, ma il futuro della Volley nasce tra i più giovani
7 ore fa:Dopo l’uccisione di Ornella, Cassano pensa a uno sportello contro la violenza sulle donne
2 ore fa:Piano Spiaggia Cassano, ora è guerra sulla paternità. I socialisti: «Il lavoro decisivo è della giunta Papasso»
4 ore fa:Caso Bifano, spunta una polo bruciata: il ritrovamento della troupe Rai può cambiare l’inchiesta
5 ore fa:Taglio abusivo nel Parco del Pollino: denunciato titolare di una ditta boschiva

Perdono il sentiero sul Pollino, paura per quattro escursionisti

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Una squadra della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - Cnsas è stata attivata nel pomeriggio di ieri (28 ottobre), per chiamata diretta, da un gruppo di quattro escursionisti in difficoltà sul Monte Scaletra, nel Parco Nazionale del Pollino.

I quattro, partiti da Morano Calabro, avevano intrapreso il percorso che li avrebbe condotti in cima al Monte Scaletra ma, a causa della mancata individuazione del sentiero hanno sbagliato percorso e perso l'orientamento.

I malcapitati escursionisti, seguendo le indicazioni dei soccorritori e grazie anche al supporto della Centrale Operativa Georesq, sono riusciti ad imboccare il Sentiero Italia. Raggiunti dai tecnici del Cnsas Calabria, sono stati riaccompagnati alle loro auto. Gli escursionisti sono stati ritrovati in buone condizioni fisiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.