2 ore fa:Corigliano-Rossano, disservizi idrici: dal condominio Pietrapiana parte la class action
4 ore fa:Da Co-Ro a Castrovillari, controlli della Polizia di Stato: arresti, misure cautelari e droga sequestrata
4 ore fa:Il tonno in mare è diventato come l'emergenza dei cinghiali sulla terra
3 ore fa:Carnevale 2026 a Co-Ro, ecco il programma completo e gli eventi per famiglie
2 ore fa:San Lorenzo del Vallo, maltempo: danni a strade e colture, urgono interventi
1 ora fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
1 ora fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
3 ore fa:Provincia di Cosenza, emergenza maltempo ad Altomonte: strade riaperte e cantieri in arrivo
51 minuti fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
21 minuti fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»

Perdono il sentiero sul Pollino, paura per quattro escursionisti

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Una squadra della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - Cnsas è stata attivata nel pomeriggio di ieri (28 ottobre), per chiamata diretta, da un gruppo di quattro escursionisti in difficoltà sul Monte Scaletra, nel Parco Nazionale del Pollino.

I quattro, partiti da Morano Calabro, avevano intrapreso il percorso che li avrebbe condotti in cima al Monte Scaletra ma, a causa della mancata individuazione del sentiero hanno sbagliato percorso e perso l'orientamento.

I malcapitati escursionisti, seguendo le indicazioni dei soccorritori e grazie anche al supporto della Centrale Operativa Georesq, sono riusciti ad imboccare il Sentiero Italia. Raggiunti dai tecnici del Cnsas Calabria, sono stati riaccompagnati alle loro auto. Gli escursionisti sono stati ritrovati in buone condizioni fisiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.