2 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
57 minuti fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
7 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
5 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
8 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
4 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
27 minuti fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
3 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
6 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
1 ora fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza

Perdono il sentiero sul Pollino, paura per quattro escursionisti

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Una squadra della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - Cnsas è stata attivata nel pomeriggio di ieri (28 ottobre), per chiamata diretta, da un gruppo di quattro escursionisti in difficoltà sul Monte Scaletra, nel Parco Nazionale del Pollino.

I quattro, partiti da Morano Calabro, avevano intrapreso il percorso che li avrebbe condotti in cima al Monte Scaletra ma, a causa della mancata individuazione del sentiero hanno sbagliato percorso e perso l'orientamento.

I malcapitati escursionisti, seguendo le indicazioni dei soccorritori e grazie anche al supporto della Centrale Operativa Georesq, sono riusciti ad imboccare il Sentiero Italia. Raggiunti dai tecnici del Cnsas Calabria, sono stati riaccompagnati alle loro auto. Gli escursionisti sono stati ritrovati in buone condizioni fisiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.