45 minuti fa:Il circolo culturale "Zanotti Bianco" chiude le festività con una tombolata fra soci
2 ore fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
15 minuti fa:Terranostra Campagna Amica Coldiretti, Abbruzzese sostiene la proposta dell'ora di "educazione agroalimentare"
4 ore fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
4 ore fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»
1 ora fa:Arsac, Madeo (Pd) chiede di procedere con urgenza all'approvazione dell'atto aziendale definitivo
1 ora fa:Voci che cambiano la storia: il Liceo “San Nilo” promuove una giornata di studi su donne, pace e Afghanistan
3 ore fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
3 ore fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg
2 ore fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto

Bocchigliero, neonato muore durante il tragitto verso l'ospedale

1 minuti di lettura

BOCCHIGLIERO - Un neonato di pochi giorni è morto, per cause in corso d’accertamento, a seguito di un malore verificatosi mentre si trovava adagiato nella sua culla. Il bimbo sarebbe morto a causa di difficoltà respiratorie.

La famiglia, che vive a Bocchigliero, si sarebbe resa conto che il neonato stava male e ha prontamente chiamato il 118 ma, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, avrebbe poi deciso di portare il figlio in ospedale con la propria auto. Il neonato sarebbe quindi deceduto durante il tragitto.

Il padre del neonato ha presentato una denuncia alla Polizia. L’uomo avrebbe riferito agli investigatori che, al momento delle dimessioni dall’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove era stato dato alla luce, il figlio aveva qualche linea di febbre.

Il messaggio di cordoglio dalla pagina istituzionale del Comune di Bocchigliero: «Oggi è una giornata di immenso dolore per la nostra comunità. Nelle prime ore del mattino, abbiamo appreso con sgomento della tragica scomparsa del piccolo Marco. La nascita di un bambino è un momento di grande gioia per i genitori, familiari e per la Comunità che lo accoglie, purtroppo ciò non è accaduto con il piccolo Marco, volato in cielo troppo presto lasciando un vuoto incolmabile per i suoi genitori e la sua famiglia, una tristezza infinita come un senso di oppressione è calata sull’intera Comunità. Non ci sono parole che possiamo dire o scrivere per lenire l’immenso dolore dei suoi cari in questo momento, tutto diventa surreale e secondario, l’unico gesto che possiamo fare come Comunità è dare il nostro abbraccio ai suoi cari e raccoglierci nella speranza che in una vita oltre quella che conosciamo, questo piccolo angelo possa correre felice e spensierato. Vola, vola piccolo angelo, più in alto che puoi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.